foto_simona_ventura

Simona Ventura rivela il dramma dell’aborto: “Ho perso un figlio a 19 anni”

Simona Ventura si racconta da Paola Perego

Ogni lunedì, in seconda serata su Rai 1, va in onda il nuovo programma di Paola Perego Non Disturbare, nel quale la padrona di casa intervista in modo intimo, personale e divertente gli ospiti (tutti al femminile). A partecipare nella prima puntata è stata Simona Ventura, la conduttrice televisiva che ha ripercorso la sua vita privata e pubblica in modo vero ed intenso.

Simona Ventura rivela il dramma dell’aborto

Quel che più ha colpito i telespettatori, è stata la confessione di un aborto subito da Simona quando era solo una ragazzina. Aveva 19 anni, ed il fidanzato del tempo non ha mai saputo la verità riguardo quella gravidanza interrotta:

Nel primo rapporto sessuale a 19 anni sono rimasta incinta. Rimane una ferita. Lui era un grande amore. Non gli ho mai detto nulla, perché era una mia scelta e per anni mi ha creato delle conseguenze psicologiche

ha raccontato l’ex conduttrice dell’Isola dei Famosi.

foto_ventura

Il racconto doloroso

Simona, che di recente abbiamo visto nelle vesti di giudice in Amici e al timone di Temptation Island Vip a settembre, ha rivelato i momenti più duri, cioè quelli che sono seguiti alla notizia dell’aborto. Per metabolizzare un dolore del genere ci è voluto del tempo, racconta la conduttrice.

figlia di simona ventura

Proprio in virtù di una scelta così difficile, l’ex compagna di Stefano Bettarini ritiene fondamentale insegnare a Caterina (la figlia adottata nel 2014) i valori e le importanti decisioni che un giorno, da donna, dovrà prendere.

Io & Cate ♥️ Piccole grandi donne crescono… #venturas4ever 😂😂 #love

A post shared by Simona Ventura (@simonaventura) on

Il matrimonio con Stefano Bettarini

Inevitabile anche la domanda sull’importante storia avuta con l’allora calciatore Stefano Bettarini, padre dei suoi figli Giacomo e Nicolò. Simona Ventura ha definito quella relazione “mediatica”, fatta anche di tradimenti (perdonati) da parte di lui:

Era il suo momento di luce nel calcio e il mio nel lavoro. Mediaticamente sono sempre stata sopra di lui: per me dovevamo essere uniti, ma non è stato così

ha detto senza peli sulla lingua.

foto_ventura_bettarini

Dopo una guerra mediatica e legale tra i due ex coniugi, Stefano e Simona hanno ritrovato la serenità soprattutto per amore dei figli: entrambi, legati sentimentalmente ad altre persone, si rispettano ed hanno deciso di voltare pagina ricominciando da capo.

Nuova vita con Gerò

Oggi la conduttrice televisiva è felice al fianco di Gerò Carraro, figlio di Nicola, marito di Mara Venier, con il quale fa coppia fissa da otto anni. Simona è veramente innamorata, e dopo un periodo di crisi recentemente superato, ha ritrovato la serenità di coppia:

Sono quegli amori giusti capitati nei momenti della vita che si incastrano perfettamente

Chi sono i figli di Simona Ventura

Simona Ventura ha tre figli: i primi due nati dalla relazione con Stefano Bettarini, mentre Caterina è stata adottata. Il più grande è Nicolò Bettarini, nato nel 1998, già star del web che pare aver intrapreso la carriera dello spettacolo; il secondogenito è Giacomo, dato alla luce nel 2000, mentre l’unica femminuccia di casa è Caterina, adottata dalla conduttrice nel 2014 ma che Simona considera a tutti gli effetti sua figlia.

figli simona ventura

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *