brescia rossella

Rossella Brescia: “Ho provato ad avere un figlio, ma non è arrivato”

Rossella Brescia racconta la sua voglia di avere un figlio non arrivato

Una vita tra danza e televisione quella di Rossella Brescia. La bella pugliese nata nel 1971 ha iniziato la sua carriera televisiva con Pippo Baudo nel 1994, ma ha raggiunto il successo diventando ballerina di “Buona Domenica” per ben 3 anni, dal 1997 al 2000. Da lì in poi la carriera di Rossella è esplosa e lei si è divisa tra il tanto amato ballo e la conduzione di tanti programmi di successo. Sempre con il sorriso sul viso, la vita della Brescia non è stata rose e fiori. La conduttrice ha sofferto molto per non essere riuscita ad avere un figlio. Rossella, legata da molti anni a Luciano Cannito, non è riuscita a diventare mamma. Al settimanale “Grazia” l’amato volto televisivo ha raccontato le emozioni provate.

Io c’ho provato però non è arrivato. All’inizio ho sofferto tanto, ma una donna può essere felice anche senza figli. Riverso il mio sentimento materno sui miei bellissimi nipoti. E sui cuccioli della mia scuola di danza: li amo tutti.

rossella brescia

Leggi anche: Laura Freddi mamma a 45 anni: la gioia della showgirl

Rossella, nonostante non sia riuscita a diventare mamma, ha trovato il suo sfogo nell’amore che prova per i suoi nipoti e i bambini della scuola di danza da lei aperta a Martina Franca, in Puglia. La conduttrice, legata al coreografo Luciano Cannito da più di 10 anni, ha imparato ad essere felice anche senza figli. Il suo desiderio non svanisce, ma semplicemente Rossella sa di essere una donna completa anche senza essere potuta diventare mamma.

Nonostante abbia imparato ad accettarsi e ad essere felice anche senza figli, qualche tempo fa la conduttrice ha raccontato a “Spy” la sua voglia di maternità, non escludendo di diventarlo per vie alternative.

Non mi sono ancora arresa. Forse dovrei darmi un limite d’età, ma per ora, non mi sono posta il problema: non ci penso. Anche perché la strada dell’adozione, che rimane tra quelle possibili, ancora mi spaventa un po’, per via delle assurde trafile burocratiche.

Leggi anche: Come funzionano le adozioni internazionali

Rossella Brescia e Luciano Cannito: un amore che dura da 10 anni

Rossella e il coreografo Luciano condividono l’amore per la danza: proprio questa li ha fatti conoscere. Da più di 10 anni i due sono innamorati e anche se la vita non ha voluto concedere loro un figlio, insieme sono molto felici, come dimostrano le parole di Rossella.

Siamo innamorati come il primo giorno. La nostra è una relazione fondata su sincerità, rispetto, armonia e complicità. Parliamo di tutto, senza segreti, e ci abbandoniamo a tante sane risate. Inoltre, ci compensiamo: mentre io sono ipersensibile e tendente all’ansia, lui è solare e positivo. Il matrimonio non rientra nei nostri progetti. Non siamo sposati, ma è come se lo fossimo.

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *