foto_bimbo_ustione

Bimbo ustionato con acqua bollente dalla mamma: il tragico errore FOTO/VIDEO

Bambino ustionato a causa della mamma

Ora che la bella stagione è alle porte, è facile che i bambini vogliano divertirsi al fresco in piscina. Ecco perché molti genitori che dispongono dello spazio necessario, riempiono piscine gonfiabili nel giardino di casa in modo tale da regalare qualche ora di sollazzo e divertimento ai figli. Eppure, questa pratica è costata cara ad una mamma.

foto_dominique

La storia

Dominique, mamma americana di un bambino di nove mesi, stava riempiendo con il tubo dell’acqua la piscina che aveva allestito per l’infante. La donna però non si è accorta di aver agganciato il tubo al rubinetto dell’acqua calda, diventata in poco tempo bollente: ha così spruzzato l’acqua che riteneva fresca accidentalmente sul figlio, che ha riportato ustioni gravissime.

Leggi anche: Bambino ustionato durante il primo bagnetto in ospedale dopo la nascita

foto_bimbo_ustionato

Figlio ustionato per colpa della mamma: ora la donna lancia l’allarme

Nicholas Woodger, questo il nome del bambino, ha riportato delle ustioni molto gravi su più del 30% del corpo. L’aggravante è da rinvenire nel fatto che in Arizona, dove è avvenuto l’incidente, le temperature durante il giorno superano i 37° gradi. I vigili del fuoco hanno fatto sapere che l’acqua contenuta in un tubo lasciato per ore sotto il sole potrebbe arrivare addirittura a sfiorare i 67° gradi.

foto_tubo

Leggi anche: Bimbo ustionato dall’aspirapolvere: l’allarme della mamma

La disperazione di mamma Dominique

Inevitabile la disperazione ed il senso di colpa di mamma Dominique, che ai media locali ha fatto sapere di sentirsi estremamente responsabile di quanto accaduto. La sua, però, deve essere un’esperienza che possa servire da esempio alle altre mamme:

È straziante e fa male, vedi mio figlio che si spella continuamente, aveva vesciche in tutto il lato destro. Ho pensato stesse piangendo perché era arrabbiato, perché odia quando lo schizzi in faccia. Non ho pensato che l’acqua lo stesse bruciando

ha dichiarato Dominique.

Studentessa di Lettere a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *