foto_de_filippi

“Amici”: Maria De Filippi si commuove ricordando la madre

Amici: la commozione di Maria De Filippi

Si è conclusa ieri, con la vittoria del cantante Irama, la diciassettesima edizione del talent show di Canale 5, Amici. Quasi cinque milioni di persone sono rimaste incollate al televisore per assistere alla finale di uno dei programmi di Maria De Filippi che, proprio durante la messa in onda, si è commossa al ricordo della madre scomparsa.

foto_maria_de_filippi

Maria De Filippi si racconta ad Amici

L’occasione è stata quella di un’intervista concessa a Geppi Gucciari, la comica che è stata chiamata ad intrattenere durante lo show. Ruoli capovolti per le due, con Maria De Filippi che si è raccontata all’amica mettendosi a nudo e rivelando retroscena della sua vita.

Leggi anche: Maria De Filippi figlio: il rapporto della conduttrice con Gabriele

Dal liceo, in cui ammette senza vergogna di aver copiato, alla laurea con 110 e lode in Giurisprudenza con una tesi a metà tra Diritto pubblico e Scienze delle finanza; dall’amore per gli animali fino alle lezioni di crossfit. La conduttrice più amata della televisione ha lasciato per qualche minuto le vesti di padrona di casa, lasciandosi invece chiedere dalla Gucciari di più sulla sua vita.

Ed alla domanda “Cosa c’è di pesante nella tua vita?,” Maria ha risposto: “Poco, io ho una vita molto fortunata“. Una replica sincera, quella della conduttrice, accompagnata da un lungo e caloroso applauso del pubblico in studio. Poi, è arrivato il momento della commozione.

foto_de_filippi

Leggi anche: C’è posta per te, padre abbandona figli per 18 anni: la De Filippi furiosa

Maria De Filippi si commuove ricordando la mamma scomparsa

Quando Geppi Gucciari le ha chiesto quale fosse stato il rapporto con sua madre, Maria De Filippi non è riuscita a trattenere l’emozione. Con la voce rotta dal pianto, la moglie di Maurizio Costanzo ha raccontato che:

Mia madre per me è stata una figura importantissima nella vita e non c’è giorno in cui non ci pensi nemmeno una volta

Chi era la mamma di Maria De Filippi

Maria De Filippi ha perso la mamma Giuseppina nel 2016: un dolore enorme per la conduttrice televisiva, legatissima alla donna che l’ha messa al mondo scomparsa all’età di 88 anni dopo una grave malattia. La De Filippi aveva raccontato la sua vicenda personale nel corso di una conferenza stampa:

Ho avuto un lutto dopo una malattia importante e quindi non ho avuto modo di portare avanti questa idea

(un programma con Renato Zero, ndr)

perché il tempo che non stavo in televisione stavo a casa. Ho imparato a fare molte cose, ma non ancora ad accettare la natura della vita

aveva detto in quella occasione.

foto_maria_de_filippi_mamma

D’altronde, il dolore non ci può cancellare: ci si può solo imparare a convivere.

Studentessa di Lettere a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *