foto_mamma_58_anni

Dà alla luce un figlio a 58 anni, il papà ne ha 72: la storia

Flora, mamma a 58 anni

È destinata a far discutere la storia di Flora, una donna diventata mamma a 58 anni in modo assolutamente naturale. Il piccolo Florian, che pesa tre chili ed è alto 53 centimetri, sta bene: è stato dato alla luce lo scorso venerdì, nella città Leverkusen, in Germania.

La storia

La storia, raccontata sul Build, ha dell’incredibile dal momento che la donna ha detto di aver concepito il bimbo in modo del tutto naturale col compagno, che di anni ne ha 72. Dopo una gravidanza completamente tranquilla, si è preferito far nascere il bambino con un taglio cesareo per non correre rischi. Il padre del piccolo è veramente felice:

Florian è così bello… Lui ha i miei occhi e il mio naso. È un dono, un vero miracolo.

ha raccontato al Rheinische Post.

Leggi anche: Brigitte Nielsen mamma a 54 anni

Florian, un vero e proprio miracolo

Il papà parla di miracolo dal momento che lui e la compagna avrebbero provato ad avere un figlio per ben 24 anni: l’attesa gravidanza, però, sembrava non arrivasse mai. Il medico Elif Cigdem Inan, che ha curato la donna durante nove lunghi mesi, ha fatto sapere che:

La gravidanza è stata facile, ma volevamo escludere qualsiasi rischio fino alla fine

L’uomo, visibilmente incredulo, ha anche aggiunto che, nei suoi dieci anni di attività nell’ospedale di Leverkusen, non aveva mai assistito una tale nascita. Il medico ha infatti descritto questo parto come una esperienza sensazionale ed emozionante: lui ed il suo team sono riusciti a regalare alla coppia di genitori il dono che aspettavano da tanti anni.

Le polemiche

Ovviamente, la storia ha tirato su di sé anche parecchie polemiche. C’è chi infatti non condivide la scelta della coppia di concepire un bambino in età così matura. Tuttavia, non è il primo caso di due genitori-nonni; nel nostro Paese ha fatto particolarmente discutere la storia di Gabriella e Luigi, a cui è stata strappata una figlia perché considerati “troppo anziani”.

Studentessa di Lettere a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *