foto_papà_bimba

20 frasi che tutti i papà non sopportano

20 frasi che tutti i papà non sopportano

Esiste ancora il pregiudizio del papà inesperto e che tende alla fuga alla vista dei bambini. In realtà, secondo il sondaggio condotto dal sito www.ChannelMum.com le cose stanno diversamente! L’indagine ha scovato le frasi più frequenti che i papà sentono pronunciare dalle altre persone in riferimento alla loro cura dei bambini. Vediamo quali sono queste affermazioni che danno fastidio ai papà di oggi, che invece sono maggiormente in grado di cambiare pannolini, fare una lavatrice e prendersi cura dei figli!

20 frasi che tutti i papà non sopportano

Sapete quali sono le due frasi più odiate delle venti che trovate di seguito?:

  •  «sei davvero bravo a cambiare il pannolino»
  •  «è bello vedere un uomo che si occupi dei suoi bambini»

Queste frasi, in particolare, si riferiscono ai papà dei bambini al di sotto dei 6 mesi di età….Ciò che rattrista e fa arrabbiare i padri è che in modo precoce (primi mesi di vita) si viene additati di non essere capaci di fare il genitore! Ciò provoca una ferita narcisistica al papà di turno. Più della metà dei papà intervistati crede di non essere ritenuto un genitore esperto quanto la madre. I commenti negativi vengono rivolti anche fino a 5 volte a settimana! Solo il 29% dei papà ha risposto ai commenti inopportuni, che spesso derivavqano dalla suocera, o anche dalla partner o da un’altra mamma.

Le frasi sui papà e le faccende domestiche

L’assenza di una donna in casa getta ancora scandalo? Meno male che l’uomo, nel corso del tempo, è diventato sempre più indipendente e autonomo nella gestione di una casa! Alcune persone ancora fanno questa domanda. Purtroppo! Ecco di seguito le frasi più odiate dai papà che si danno da fare in casa…

    1. Dov’è tua moglie?

2. Chi ha stirato i vestiti dei bambini?

    1. 3. Scommetto che non vedi l’ora che tua moglie torni
    1. 4. Sei un padre molto pratico
    1. 5. È stata tua moglie a fare il bucato?

20 frasi che tutti i papà non sopportano

Le frasi sui papà e l’educazione dei figli

Siobhan Freegard, fondatore dello studio condotto su duemila padri su ChannelMum.com, chiarisce: «Gli uomini moderni fanno i genitori, oggi più che mai, ed è per questo che è frustrante, per i papà, incontrare persone sorprese di come sappiano prendersi cura dei loro figli».

Prendersi cura dell’educazione del bambino spetta ai genitori, poi alla scuola e alla società. Un ruolo fondamentale è dato dalla figura paterna: il papà è colui che pone il limite ai figli e in un mondo nel quale si sta perdendo il senso della misura, è importante che il padre dia regole precise!

    1. 6. Che papà dolce!
    1. 7. Lo hai educato bene
    1. 8. Il tuo bambino sembra davvero felice con te
    1. 9. In effetti, te la cavi bene con il pannolino
    1. 10. Stai sbagliando, dovresti fare così
    1. 11. Oh, sei riuscito a ricordarti di preparargli la borsa per la palestra

20 frasi che tutti i papà non sopportano

Le frasi sui papà e il lavoro

La mamma a casa e il papà a lavoro… ecco una classica immagine stereotipata della famiglia di ieri! Attualmente viviamo in un mondo più flessibile e non rigidamente impostato…Quindi può capitare che sia la donna ad andare a lavoro, mentre il marito resti a casa a badare alla casa e al bambino. Essere al passo con i tempi significa gestire tutte i singoli cambiamenti che investono la famiglia moderna! Ecco altre frasi che l’uomo odia ascoltare, relative al suo lavoro.

    1. 12. È difficile lavorare a tempo pieno con un bambino?
    1. 13. Deve essere difficile per te svegliarti presto con dei figli!
    1. 14. Stai facendo il babysitter oggi?
    1. 15. Oh, sei riuscito ad arrivare puntuale

20 frasi che tutti i papà non sopportano

Le frasi più strane sull’essere papà

Infine, ebbene si, esiste anche chi fa ancora terrorismo psicologico ai neo genitori, proclamando alcune delle frasi più strane e indisponenti di sempre! Concludiamo con una carrellata delle frasi più odiati dai papà e facciamoci una grassa risata a chi ce le propone ogni volta!

    1. 16. Abituati a rinunciare al sesso, ora che hai dei bambini
    1. 17. Wow, il tuo bambino è enorme!
    1. 18. Che bello vedere un uomo che si occupa dei figli
    1. 19. Sei deluso dal fatto che sia una femminuccia non un maschietto?
    1. 20. Hai sempre una scusa pronta! (se si arriva tardi da qualche parte)