orsacchiotto

Regali per la festa della mamma: i più belli da scegliere

Cosa regalare per la festa della mamma

La mamma è sempre la mamma“, nulla di più vero! Proprio lei che è capace di un amore incondizionato nei confronti dei propri figli, che è disposta a tutto pur di farli felici. La mamma è una sola e nessuno è in grado di competere con lei: oltre ad essere mamma è una lavoratrice, un’amica, una brava consigliera, ascolta, comprende e quando è necessario sa essere oggettiva per quanto concerne le problematiche dei figli. Per questi ed altri innumerevoli motivi va festeggiata tutti giorni ma, soprattutto, nel giorno della sua festa. Ma in quale giorno si celebra la festa della mamma? Questa particolare ricorrenza cade ogni seconda domenica del mese di maggio, quest’anno sarà il 13 maggio. Per non farsi trovare impreparati ecco a voi una raccolta di idee per acquistare dei bei regali per la festa della mamma.

I migliori regali per la festa della mamma

La festa della mamma si avvicina ed è importante che i possibili regali per la festa della mamma, anche se quello che conta è il pensiero, siano in linea con i suoi gusti e la sua indole.
Tantissime sono le idee regalo, dalle quali prendere spunto, per far felice la propria mamma: dalle borse, ai pullover ed i bijoux per le mamme più glamour ad un ingresso per due alla spa se si necessita di staccare la spina dalla routine quotidiana.

collana infinito nomi

Tra i possibili regali tra cui scegliere per la festa della mamma non si può non pensare ai bijoux. A tal proposito la linea di collane ideata da Swarovski il cui simbolo è l’infinito, qui illustrate in foto, sembra cadere a pennello! L’infinito sottolinea il grande amore che lega una madre al proprio figlio, ci sembra davvero un’idea carina per far sorridere le vostre mamme! Da notare la tenerezza della frase stampata sulla scatola nella foto sottostante: “l’amore tra una madre ed un figlio è infinito“. Non è davvero un pensiero dolcissimo?

bracciali infinito

Regali per la festa della mamma

La festa della mamma è una buona occasione per riunire tutta la famiglia, coccolare la festeggiata e dimostrarle tutto il proprio affetto! Naturalmente un mazzo di fiori, accompagnato da un bel pensierino, è quello che ci vuole. Da sottolineare che non basterebbero tutti i regali del mondo per dimostrare la propria riconoscenza verso quella piccola, grande, donna/guerriera qual è la nostra mamma! Ecco, qui di seguito, un secondo round di idee per scegliere i migliori regali per la festa della mamma!

maglia pizzo

Si sa che per le donne scarpe, borse e vestiti in generale non bastano mai! Quindi se dovete fare un regalo alla vostra mamma per la sua festa, cosa c’è di meglio di una maglia in pizzo, dal colore delicato, come quella raffigurata nella foto sovrastante?

borsa fucsia

Non è bellissimo il colore di questa borsetta a tracolla in simil pitone? La vostra mamma sembrerà ancora più bella indossandola!

cappello tesa larga

Per completare il look potreste abbinare anche questo bellissimo cappello a tesa larga, sono molto di moda in questo periodo e non è difficile reperirlo nei negozi… la vostra mamma sarà elegantissima nel giorno a lei dedicato!

occhiali da sole

Tra i possibili regali per la festa della mamma potrete scegliere questi occhiali da sole: staranno benissimo con il cappello a tesa larga di cui sopra, inoltre si tratta di un modello classico che va bene per le signore.

Idee regali per la festa della mamma

Alle mamme che vogliono apparire sempre carine e in ordine potrete regalare i set di cosmetici: questi tre lipgloss, dai colori neutri, saranno perfetti sia per uscire tutti giorni sia in occasioni più eleganti. Un’altra idea sul regalo da comprare per la festa della mamma è quella di acquistare un set nuovo di pennelli da trucco. Sarebbe una buona idea per le donne che amano vedersi belle in ogni occasione, sempre senza esagerare naturalmente. Non c’è niente di meglio, per le nostre mamme, di un trucco naturale.

lucidalabbra

set pennelli

Niente è rassicurante come affondare tra le braccia della propria mamma e sentirne il profumo. I profumi sono sempre legati a luoghi, momenti e perché no… alle persone. Regalatele un profumo, così sarete sempre con lei.

profumi

profumo

Le madri, invecchiando, non si piacciono più come prima. Per te la tua mamma sarà sempre bella ma, se vuoi farla contenta, puoi regalarle un set di creme anti età. La aiuteranno a sentirsi bene con se stessa!

crema viso

crema viso

Alle donne ma, in particolare, alle mamme piace avere una casa ordinata, pulita e profumata. Se vuoi farla felice per la festa della mamma, regalale un set di candele profumate. È un regalo adatto ad abbellire la casa e a renderla accogliente!

candela

candele al te

Regali per la festa della mamma fai da te

Quale pensiero migliore se non qualcosa creato interamente da voi? Sono tantissime le idee da cui prendere spunto per realizzare un perfetto regalo per la festa della mamma!
Tra le idee più semplici da copiare una possibile opzione sono i biglietti d’auguri: sono facili da realizzare, ed i materiali facilmente reperibili. Ecco, qui di seguito, una raccolta di immagini di quelli più belli.

biglietto fiori

Bellissimo questo colorato biglietto d’auguri personalizzato realizzato con i fiori: basterà avere a portata di mano cartoncini, fiori freschi, ago e filo e colla vinilica ed il gioco è fatto!

biglietto auguri festa mamma

Guardate che bei colori può vantare questo biglietto raffigurato qua sopra, è perfetto per fare gli auguri per la festa della mamma in allegria!

biglietto cuori

Una pioggia di cuori rosa per la vostra mamma, come nel biglietto d’auguri in foto, non potrà che farle piacere.

biglietto festa mamma

Tra i regali per la festa della mamma fai da te dai quali è possibile prendere spunto, l’idea di confezionare questo mazzo di fiori con la carta colorata non è male… da copiare subito!