auto fuori strada

Pullman di una gita scolastica finisce fuori strada: paura per 32 bambini

Pullman di una gita scolastica finisce fuori strada: 32 bambini a bordo

Il giorno della gita scolastica per i bambini è sempre memorabile: tra l’entusiasmo e il divertimento, ad ogni piccolo rimangono impresse quelle ore fuori dall’aula e lontano dalla routine. I 32 bambini romani che oggi si sarebbero dovuti recare in gita avranno ancora di più impresso nella mente questo giorno. Come riporta “Roma Today”, il pullman sul quale viaggiava la scolaresca in gita è finito fuori strada nelle campagne tra la Capitale e Bracciano in via Tragliatella. I 32 bambini si stavano recando in gita ed erano accompagnati da 5 maestre.

Auto fuori strada tra Roma e Bracciano: l’accaduto

L’auto che accompagnava i bambini in gita è finito fuori strada nelle campagne tra Roma e Bracciano. L’incidente è avvenuto intorno alle 10.20 del mattino. Subito sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto sono accorse squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Roma. I pompieri hanno aiutato gli insegnanti ma soprattutto i bambini a scendere dal mezzo, che essendo finito fuori strada era inclinato.

Leggi anche: Autista eroe ha un infarto alla guida, ma salva i bambini

Gli studenti hanno tutti età compresa tra 7 e 10 anni. I piccoli fanno parte dell’Istituto comprensivo Dionigio Romeo Chiodi di via Appiano alla Balduina. Fortunatamente i piccoli alunni e i loro insegnanti non hanno riportato conseguenze a parte un grande spavento. Non c’è infatti stato bisogno di cure mediche perché nessuno di loro è rimasto ferito nell’incidente.

Solamente tanta paura quindi per i 32 bambini a bordo dell’auto e soprattutto per i loro genitori, che appena saputo quanto accaduto si sono allarmati. Quella che doveva essere una mattinata spensierata si è trasformata infatti in un incubo per i tanti piccoli che si sono molto spaventati, così come i loro genitori.

pullman fuori strada

La dinamica dell’incidente

Sul posto sono accorsi anche gli agenti della Polizia delle stazioni di Flaminio e Aurelio. L’autista, un uomo di 47 anni, che guidava il mezzo ha raccontato alla Polizia che ha dovuto effettuare la manovra che ha fatto finire il pullman fuori strada per evitare un camion che stava invadendo la sua corsia. Sull’uomo sono stati comunque effettuati gli accertamenti di rito per essere sicuri che non stesse guidando sotto effetto di alcol o stupefacenti.

Per rimuovere il pullman dalla cavata nella quale era finito sono serviti i Vigili del Fuoco. Dopo aver fatto uscire dal mezzo tutti i bambini e gli insegnanti, i Vigili del Fuoco hanno utilizzato l’autogru per tirare fuori il pullman dal bordo della strada. Tutto è bene quel che finisce bene, nonostante il grande spavento!

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *