foto_gita_scolastica

Professori dimenticano bimbo durante gita: indagati

Bambino dimenticato durante gita scolastica

Sono stati indagati per il reato di abbandono di persone minori e incapaci due professori di Catania, accusati di aver dimenticato un bambino di undici anni in centro città durante una gita extra scolastica. I fatti, riportati dal quotidiano La Sicilia, risalgono ai giorni scorsi quando nel centro storico della città si è svolta una manifestazione che ha visto la partecipazione anche degli alunni delle scuole elementari e medie.

Professori dimenticano bimbo durante gita: indagati

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, al termine della manifestazione il pullman che ha accompagnato una classe della scuola elementare avrebbe dimenticato di far salire un bimbo di undici anni, lasciandolo da solo a terra in Piazza Duomo. Il piccolo, impaurito ed incapace di agire, sarebbe scoppiato a piangere destando così l’attenzione di un passante che ha segnalato l’accaduto ad un altro docente presente.

Leggi anche: Maestra invita bimbi a lanciare sassi al compagno di classe

Il prof: “Non dirlo a nessuno”

A questo punto, uno dei due insegnanti del piccolo si è recato in piazza al bordo di uno scooter, tranquillizzando il suo alunno ma soprattutto raccomandandosi di non raccontare niente di quanto accaduto ai genitori. “Non raccontarlo a nessuno, è un segreto tra noi”, gli avrebbe detto.

La denuncia

Il bambino però si è confidato con la mamma ed il papà, che si sono recati nell’immediato al Commissariato Borgo Ognina dove hanno sporto una denuncia nei confronti dei due docenti accompagnatori. Dopo le indagini degli inquirenti, ricostruzione dei fatti e testimonianze varie tra cui quella della Preside dell’Istituto frequentato del bambino, il racconto del piccolo è stato ritenuto veriterio e congruo ai fatti avvenuti: i due insegnanti sono stati così iscritti nel registro degli indagati per abbandono di minore.

Leggi anche: 5 frasi che una maestra NON dovrebbe mai dire al bambino

Studentessa di Lettere a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *