mamme vip

La semplicità della maternità: la vita raccontata dalle mamme Vip

La semplicità della maternità: ecco come le mamme Vip raccontano la loro esperienza

Cosa c’è che accomuna le donne di tutto il mondo? La maternità! Essere madri è un’esperienza che stravolge la vita di chiunque e questo lo sanno bene le mamme “comuni”, così come le mamme “Vip”.
Tutte, infatti, quando diventiamo mamme, proviamo gli stessi sentimenti, le stesse esperienze di vita quotidiana, sperimentiamo le difficoltà legate ai primi mesi di vita del nascituro, così come la gioia, l’energia e quell’amore sconfinato che proviamo per la prima volta quando guardiamo negli occhi il nostro bimbo.
Oggi vogliamo raccontarvi proprio come la semplicità della maternità sia parte integrante della vita delle mamme Vip. Attraverso i racconti e le esperienze di vita da “mamma”, scopriamo come queste star, all’apparenza troppo lontane da un mondo “normale”, si riscoprano, invece, uguali a qualsiasi altra mamma!

Quando la maternità fa rinascere: la storia di Anna Tatangelo

Conosciuta da tutti come una donna forte, Anna Tatangelo, che ha debuttato giovanissima al Festival di San Remo, è diventata mamma per la prima volta all’età di 23 anni, quando con l’attuale compagno Gigi d’Alessio, ha deciso di allargare la propria famiglia. È nato così Andrea, il frutto dell’amore tra i due cantanti.

La Tatangelo ha dichiarato come l’esperienza di essere mamma le abbia cambiato la vita. Infatti, la cantante di Sora ha affermato, durante un’intervista rilasciata al settimanale Intimità:

Grazie ad Andrea ho iniziato a dare un valore diverso a tutta la mia vita…Ho capito che che se mi capita una cosa storta, magari di leggere qualcosa di me che non mi garba, poi mi basta tornare a casa e chiudermi la porta alle spalle per ritrovare il sorriso.

Insomma, la maternità ha donato ad Anna Tatangelo una nuova forza, un po’ come accade con tutte le donne che diventano mamme, un po’ come accade alle leonesse quando mettono al mondo i loro cuccioli: è un istinto primordiale quello della forza di una mamma che accomuna tutte le donne, vip, casalinghe, donne manager, ecc. La maternità, dice la Tatangelo parlando della sua esperienza di mamma è:

Riuscire a mettere a fuoco le cose importanti dell’esistenza.

anna tatangelo figlio

Leggi anche: Tina Cipollari: i figli, il matrimonio con Chicco Nalli, il nuovo compagno, i social e la carriera

Quando la forza ti spinge a riprovare: la storia di Megan Gale

Conosciuta dal mondo intero per aver girato un noto spot pubblicitario per una compagnia telefonica, la modella australiana Magan Gale, ha raccontato la sua esperienza nell’essere diventata mamma per la seconda volta, della piccola Rosie May Dee, nata nel 2017 dall’unione con il compagno Shaun Hampson.

Megan ha confessato di non aver vissuto la gravidanza in modo tranquillo poiché solo alcuni mesi prima aveva perso, a causa di un aborto spontaneo, il proprio bimbo. Dopo il terribile shock, però, la Gale si è rimessa in forze e non ha perso le speranze. E così, solo dopo qualche mese si è ritrovata nuovamente in attesa di un pargoletto.

Quando è nata la sua Rosie, Megan ha affermato con un post sulla propria pagina Instagram:

Grazie per avermi scelto come tua mamma

Una dedica delicata e commovente che ha in sé tutta la forza di una mamma! Ricordiamo che Megan Gale era già diventata mamma del piccolo River Alan Thomas tre anni prima.

megan gale mamma

Leggi anche: Mamme vip: le star diventate mamme dopo i 40 e i 50 anni

La maternità vista con gli occhi della musica: l’esperienza di Laura Pausini

Laura Pausini, una delle cantanti italiane più amate nel mondo è mamma della piccola Paola data alla luce nel febbraio del 2013.

La cantante ha messo al mondo sua figlia con l’attuale compagno Paolo, chitarrista della sua band. Laura che è sempre impegnatissima tra tour mondiali, quando era in attesa della piccola Paola, ha dichiarato in una intervista rilasciata al giornale VanityFair:

È stata una grande sorpresa anche per me. Sinceramente – oggi posso ammetterlo – non pensavo più di poter rimanere incinta senza aiuti: da anni non usavo precauzioni, e non era successo niente. Tra l’altro avevo scoperto di avere un problema, ed ero convinta di dovermi operare.
[…] Avevo programmato di farlo una volta completato il tour, invece Paola mi ha anticipato. Ha deciso lei quando arrivare, si è attaccata nell’unico punto possibile. Una specie di miracolo.

La cantante romagnola ha dichiarato che, nonostante i tanti impegni che la portano in giro per il mondo, ha voluto crescere la sua piccola Paola da sola, senza affidare l’educazione e il tempo a terze persone come tate, educatrici, ecc. Come molte donne mamme, anche lei ha al suo fianco il sostegno e l’aiuto della mamma e del proprio compagno. Questo a significare che la maternità è davvero vissuta nella routine indifferentemente sia se ti chiami Laura Pausini sia Maria Rossi, per dire.
La star della musica leggera porta con sé, nei suoi tour, sempre la figlia Paola e, proprio in una di queste tappe, Laura si è emozionata alla vista della piccola che ascoltava mamma e papà cantare e suonare sul palco. La stessa cantante ha confessato:

Mi emoziona tanto vedere la mia bambina con i suoi occhioni grandi mentre ci ascolta e ci guarda…Chissà cosa pensavi in quel momento Paola… Un giorno quando sarai grande parleremo tanto di quanto fin dai tuoi primi mesi di vita tu ci hai donato.

E proprio come una mamma “normale”, Laura Pausini ha voluto dedicare alla figlia Paola un messaggio sui Social per esprimere tutto il suo amore incondizionato. Il post risalente all’estate del 2018 recita così:

Tu ci permetti ogni giorno di essere felici. Sei così piccola e così grande nello stesso tempo.
Stiamo per ripartire per il nuovo tour e ancora una volta tu sarai al nostro fianco. Felice. Curiosa.
Grazie Paola, quando sarai grande dovrai essere orgogliosa di te, perché anche se hai solo 5 anni, sei già coraggiosa, vivace e altruista. Ci permetti di girare il mondo insieme a te e alla nostra musica.
Ci permetti di essere noi. Grazie. Sei piena d’amore. Siamo orgogliosi di te. Ti amiamo tanto.
Mamma e Babbo

Dopo la nascita di Paola, la Pausini non ha più avuto figli. Felicissima del suo status di mamma, Laura ha, però, dichiarato al Resto del Carlino di aver detto basta alla maternità, almeno per il momento.

Laura pausini

Leggi anche: Ilary Blasi: i figli, Francesco Totti e la vita da mamma e donna di successo

La maternità di Maddalena Corvaglia: come i figli ci insegnano ad essere mamme forti

L’ex velina di “Striscia La Notizia” Maddalena Corvaglia è mamma della piccola Jamie, avuta nel 2011 dall’unione con il chitarrista di Vasco Rossi Stef Burns. Dopo 6 anni di matrimonio l’amore tra i due è finito: così la Corvaglia si è ritrovata ad affrontare la maternità da mamma single.
Proprio da questa esperienza, la showgirl pugliese ha affermato durante un’intervista rilasciata al programma “Verissimo”:

Per mia figlia sarei pronta a tagliare il mondo a coriandoli, e per lei ho imparato a incassare.

Maddalena che, anche dopo il divorzio con l’ex marito ha continuato ad abitare a Los Angeles, (California), dice di aver trovato una sua tranquillità nonostante il divorzio e la preoccupazione che questo avrebbe potuto causare alla sua piccola Jamie. In merito al divorzio, la showgirl rock ha espresso il suo pensiero:

Il divorzio è sempre una sconfitta, ma si va avanti. L’importante è avere dignità e rispetto per i bambini, non far pagare a loro le conseguenze. Io e Jamie stiamo ritrovando un nuovo equilibrio. Anche col papà ‘on and off’, ma più spesso off. Ora vorrei darle un po’ di routine, di calma.

Una mamma vip single, forte e determinata la Corvaglia che, come la storia di molte mamme single, trova nella figlia il vero motivo per non mollare mai! Lei stessa, riferendosi alla piccola Jamie, ha dichiarato:

Lei mi ha insegnato ad essere mamma, perché non si nasce genitori.

Un’esperienza, la maternità della Vip Maddalena, che porta con sé la voglia di riscatto, rivincita e rinascita! La forza dell’amore per un figlio fa questo, e tanto altro!

maddalena corvaglia

Leggi anche: Mamme vip: Giulia Michelini e le altre star diventate mamme prima dei 20 anni

Giusy Ferreri e l’energia della maternità

Ha esordito nel mondo della musica quando ha vinto “X Factor 2” e da lì, Giusy Ferreri non ha più mollato, diritta come un treno, ha raggiunto tutti i traguardi più importanti che si era prefissata. Non da ultimo, la consacrazione a status di mamma, avvenuta nel 2017, con la nascita della piccola Beatrice, venuta al mondo dall’amore con il compagno di sempre Andrea Bonomo, il quale è estraneo al mondo dello spettacolo e condivide la sua vita insieme a Giusy da più di 10 anni!
La cantante ha dichiarato, in merito alla maternità, in un’intervista rilasciata al giornale Vanity Fair come, essere diventata mamma, le abbia regalato una botta di energia!
La gravidanza di Giusy è avvenuta in maniera del tutto inaspettata ed è stata scoperta in un momento particolare della sua vita: durante il Festival di Sanremo 2017, dove la Ferreri aveva partecipato con il brano Partiti adesso.
Anche se l’interprete è presa dai suoi mille impegni canori, non si è mai lasciata andare allo sconforto di non potercela fare e, ricordando i primi mesi con sua figlia, ha dichiarato:

Al momento sono stata in grado di organizzare perfettamente tutti gli impegni, sono anche io stupita di me stessa. Beatrice ha portato un’ondata di positività pazzesca.

giusy ferreri figlia

Leggi anche: Caterina Balivo: i figli, il matrimonio con Guido Maria Brera, le foto e tante curiosità

Melissa Satta e la maternità Vip: come è cambiata la vita dopo Maddox

La bella showgirl Melissa Satta è entrata nel 2014 nel meraviglioso mondo delle mamme vip. Il piccolo Maddox è nato dall’amore tra il calciatore tedesco-ghanese Kevin-Prince Boateng e la bella Melissa.
I due, dopo anni di fidanzamento e l’arrivo del piccolo bebè, sono convolati a nozze. Ora sono 4 anni di matrimonio e a tenere vivo il rapporto è il piccolo Maddox di 6 anni.
Come cambia la vita quando in casa arriva un figlio? Anche per Melissa, mamma vip, i pensieri e i gesti sono tutti rivolti al figlio. Lei stessa ha confessato in un’intervista:

Da quando sono diventata mamma per me non compro quasi più nulla, vado per negozi per Maddox, soprattutto. Ogni tanto mi accorgo che magari io indosso una tuta e lui è tutto bello sistemato.

Un vero spaccato di vita da mamma quello della Satta che, come tutte le mamme, dà priorità al suo piccolo e alla sua famiglia.
Da quando il marito Boateng, si è trasferito in Spagna per lavoro, Melissa manda avanti la casa e il piccolo e lei che, invece, vive a Milano, sente, a volte, il peso della distanza e dell’organizzare tutto con le sue forze.
In un’intervista rilasciata alla rivista Vero, Melissa ha rivelato le sue difficoltà nell’organizzare la quotidianità con il figlio:

È difficilissimo…Quando sei da sola, gestisci te stessa e basta. Quando hai un figlio, tutta la tua organizzazione ruota attorno a lui. Quando devo pianificare la settimana o accettare un lavoro, prima di tutto viene Maddox con le sue esigenze.

Paure e dubbi, quelli di Melissa Satta che sono noti e comuni a molte mamme di tutto il mondo! Non è facile far incastrare tutto come si deve e, a volte, si arriva sfinite la sera ma, quando si va a letto, l’ultimo pensiero è, e sarà sempre rivolto ad un’unica persona: tuo figlio! In un attimo la stanchezza e i dubbi scompaiono come per magia.

melissa satta

Leggi anche: Belen Rodriguez: il figlio Santiago, il matrimonio con Stefano, Cecilia, le foto e tante curiosità