foto_padre_e_figlia

Lettera di un padre alla propria figlia: la dedica d’amore paterno

Papà e figlia, un amore che non si dimostra quasi mai con le parole

C’è un rapporto speciale tra un papà e una figlia femmina, ma a volte a parole non è facile spiegare l’amore che lega queste due persone. Spesso i papà sono chiusi e introversi e non riescono a lasciarsi andare nell’esprimere un’emozione potente come il bene che si prova per una figlia. Nonostante non sempre lo si riesca a dire a parole, una figlia sa che potrà sempre contare su suo padre. Spesso i gesti parlano da soli, ma a volte è bello anche lasciarsi trasportare dall’emozione e dire quanto bene si vuole a qualcuno, sopratutto ad una figlia.

Lettera di un padre alla propria figlia

Uno dei modi più dolci per dichiarare il proprio amore ad una figlia è dedicarle una bellissima lettera scritta ed interpretata dall’attore Riccardo Rossi. La “Lettera di un padre alla propria figlia” ha fatto emozionare migliaia di persone ed è uno dei più bei manifesti d’amore paterno. Le parole esprimono a pieno le emozioni che spesso i padri non sanno dire.

Leggi anche: Padre e figlia, un rapporto determinante

E ricordati, cara figlia mia, che se una volta, quando sarai una donna, dovessi attraversare un momento difficile in cui ti sentirai sola come mai ti è successo e non troverai nessuno accanto, dovrai girare la testa per guardare dietro di te. E troverai un uomo solo. Tuo padre.