cresima

Frasi Cresima: 110 dediche tra frasi, immagini e video per gli auguri di Cresima

Frasi per Cresima: le migliori

La Cresima o Confermazione è un sacramento molto importante perché serve, appunto, a confermare l’impegno preso con il Battesimo. La Cresima viene celebrata dal Vescovo e vede la presenza del cresimando e del proprio padrino o della propria madrina.
Per questo è fondamentale fare gli auguri con delle belle frasi per la Cresima.
In questo articolo ne abbiamo selezionate di ogni tipo, troverete frasi per la cresima brevi, lunghe, religiose, con immagini, con video, per un ragazzo, per una ragazza, dai padrini, dai genitori, dai nonni o da qualsiasi altro parente.
Cosa aspettate?
Scegliete la vostra preferita e correte a preparare un bel biglietto per la Cresima!

Auguri per la Cresima di una ragazza

In questa prima sezione abbiamo raccolto le migliori frasi per la Cresima di una ragazza, che possono esserle dedicate dai padrini, dal fidanzato, dai genitori, dai nonni o da qualsiasi altro invitato.

Chi ha conosciuto la gioia dell’incontro con Cristo, non può tenerla chiusa dentro di se ma deve irradiarla. Tanti auguri per la tua Cresima

Non c’è momento migliore di questo per essere felice. Donati interamente a Dio. Tanti auguri!

Il mio augurio in questo giorno così particolare per te, la tua cresima, è che l’amore di Gesù Cristo abiti in te per il resto della tua vita.

Finalmente è arrivato il giorno della tua cresima. Che l’amore, insieme alla benedizione di Dio, ti sia vicino. Auguri!.

Che tu possa sempre cercare di crescere circondato dall’amore di Dio, e di dimorare nella parte nascosta della sua parola. Auguri per la tua Cresima

Frasi per la cresima dalla madrina

Il mio augurio per il giorno della tua cresima è che tutti i giorni a venire siano felici, come lo è quello che stai vivendo oggi. Tantissimi auguri dalla tua madrina!

Sono orgogliosa del fatto che tu mi abbia scelto come madrina. Ti ho vista crescere con una personalità e uno stile unici come lo sei tu. Auguri per il giorno della tua cresima, prometto di esserti sempre accanto. Ti voglio bene.

Possa, questo giorno speciale, vivere sempre nel tuo cuore. Ricorda che la tua madrina sarà sempre al tuo fianco, per aiutarti e sostenerti. Ti voglio bene!

Ti auguro che nel giorno della tua cresima la gioia di credere riempia il tuo cuore, la benedizione dell’appartenenza riempia i tuoi pensieri e la luce della parola di Dio riempia la tua anima. Tantissimi auguri per il giorno della tua cresima. Ti voglio bene. La tua madrina

Il mio migliore augurio, nel giorno della tua cresima, è che la gloria del buon Dio possa proteggerti sempre nelle gioie e nei dispiaceri che la vita ha in serbo per te. Congratulazioni per questo giorno gioioso! Ti voglio tanto bene. La tua madrina

Frasi per la cresima dal padrino

Che il soave canto degli angeli che caratterizza questo giorno così speciale per te ti guidi, e ti accompagni, per il resto della tua vita. Con amore, il tuo padrino.

Hai toccato il mio cuore il giorno in cui sei nata e voglio augurarti tutte le benedizioni della vita nel giorno della tua cresima. Tantissimi auguri dal tuo padrino

Ti dedico tutto l’amore possibile mentre tu entri più profondamente nel mistero di Cristo, attraverso il potere dello Spirito Santo. Dio ti benedica mentre cerchi la pienezza della gioia che il Signore rappresenta. Tanti auguri dal tuo padrino.

Il mio augurio, per il giorno della tua cresima, è che il sapere che tu e il Signore vi apparteniate vicendevolmente, che Egli modelli la tua fede e guidi la tua vita per sempre. Tantissimi auguri per questo importante traguardo, dal tuo padrino

Frasi carine per una cresima dal fidanzato

Auguri per la tua cresima, amore mio! Che lo Spirito Santo sia sempre vivo nel tuo cuore. Con infinito amore.

Possano molte benedizioni venire a te, possa l’amore di Dio essere sempre nel tuo cuore lungo le strade della vita. Auguri, amore mio. Ti amo.

Tantissimi auguri a te in questo giorno così speciale, che l’amore di Dio possa aiutarti sempre e illuminare il tuo cammino! Ti amo tanto. Auguri.

Ti penso sempre con la speciale preghiera che Dio possa benedirti sempre, e avere cura di te. Congratulazioni per la tua cresima, sarò sempre al tuo fianco. Auguri!

Frasi per la cresima semplici da dedicare a una figlia

Ricordati che i tuoi genitori, che ti amano più di ogni altra cosa al mondo, saranno sempre con te per guidarti e supportarti in ogni momento della tua vita. Tanti auguri per la tua Cresima!

Sappi che l’amore dei tuoi genitori è infinito e ti accompagnerà finchè avremo vita. Tantissimi auguri, ti vogliamo bene!

Orgogliosi della Donna che stai diventando, ti facciamo i nostri migliori auguri per questo giorno per te così importante. Con affetto, mamma e papà.

Sappi che hai le preghiere, così come il supporto, di tutte le persone che ti amano. Goditi il tuo giorno speciale. Tantissimi auguri, dalla tua mamma e dal tuo papà!

Hai preparato il tuo cuore in molti modi per il giorno della tua Cresima. Pregando continuerai a vivere una vita di fede, ispirata e rafforzata dallo Spirito Santo. Che Dio ti benedica e sia sempre con te. Tantissimi auguri per la tua cresima! Con amore, mamma e papà!

Auguri per la Cresima di una nipote

Oggi è un giorno speciale: il giorno della tua cresima! Entri, ufficialmente, a far parte della famiglia della Chiesa. Auspichiamo che la fede in Dio ti accompagni lungo tutti i giorni della tua vita. Ricorda che i tuoi nonni ti amano, e saranno sempre al tuo fianco per sostenerti ed aiutarti tutte le volte che ne avrai bisogno.

Ti auguriamo che lo Spirito Santo sia, a partire da questo giorno fondamentale per te, una luce guida così come lo è un faro per i marinai. Potrai sempre contare sul nostro aiuto! Con amore, i tuoi nonni.

Oggi Dio è una parte integrante della tua vita: possa la fede in lui essere sempre con te. Ti facciamo i nostri più affettuosi auguri. Con affetto, i tuoi nonni.

Lo Spirito Santo, mediante noi, vuole trasformare il mondo in cui viviamo. Siamo orgogliosi di essere i tuoi nonni, in questo giorno più che mai. Tantissimi auguri per il giorno della tua cresima!

A una nipote speciale: in questo giorno così particolare per te, i tuoi nonni ti augurano di trovare la tua vera stella e di raggiungerla. Ti vogliamo tanto bene!

Auguri per la tua cresima! In questo giorno eccezionale ti auguriamo di arricchire il mondo che ti circonda con l’amore di Gesù. I tuoi nonni

frasi cresima
Che tu oggi possa aver trovato, nella discesa dello Spirito Santo su di te, la tua guida sicura per tutta la vita.

Leggi anche: Immagini Prima Comunione: 85 video e immagini di auguri per la Prima Comunione

Frasi di auguri per la Cresima di un ragazzo

Passiamo ora ai ragazzi. Ogni cresimando può indifferente scegliere un padrino o una madrina, non necessariamente del proprio sesso. L’importante è che si tratti di una persona che funga da guida e da modello per la nostra vita spirituale. Vediamo allora le migliori frasi per la cresima di un ragazzo dedicategli dai padrini, dalla fidanzata, dai genitori, dai nonni, dagli zii o da qualsiasi altra persona.

Dio si servirà di te per compiere grandi cose, ma solo se crederai di più nel suo amore che nella tua fragilità. Cari auguri per la tua Cresima

Che il Signore possa benedirti e prendersi cura di te, essere gentile e benevolo. Possa il Signore guardarti con favore, oltre a darti la pace che cerchi. Tanti auguri!

Ti pensiamo con amore e condividiamo la tua gioia, mentre accogli lo Spirito Santo nel tuo cuore. Auguri per la tua cresima.

Possa la gioia che arriva oggi, in un giorno così speciale, tornare ancora ed ancora mentre cresci nell’amore di Dio. Tantissimi auguri per la tua cresima!

Oggi come non mai la tua anima è più vicina al Signore: ascolta quello che lui ti dice, così che lui possa indicarti la strada migliore da percorrere lungo il cammino verso ciò che è giusto. Tantissimi auguri per la tua cresima.

Frasi per la Cresima simpatiche da un padrino

Ti sono vicino in questo giorno così importante per te. Dal profondo del mio cuore ti porgo i migliori auguri! Ti voglio tanto bene, il tuo padrino!

Prometto, nel giorno della tua cresima, di esserti sempre vicino e di aiutarti e proteggerti tutte le volte che ne avrai bisogno. Ti voglio bene!

Adesso che hai ricevuto il sacramento della cresima il consiglio, e la guida, di Dio ti seguiranno sempre. Ricordati che avrai, per sempre, anche me al tuo fianco a sostenerti in tutto e per tutto. Tantissimi auguri dal tuo padrino!

Che i regali dello Spirito Santo possano rafforzarti, facendo di te un testimone dell’amore di Dio. Con amore, il tuo padrino.

Che l’amore di Gesù possa oggi, e per tutti i giorni della tua vita, splendere nel tuo cuore. Congratulazioni per la tua Cresima. Con affetto, il tuo padrino

Auguri per la Cresima dalla madrina

Gli occhi sono lo specchio dell’anima: che quest’ultima possa essere sempre ben visibile a tutti come lo è oggi. Auguri dalla madrina.

Con questo piccolo dono, emblema del mio amore per te, ti auguro di avere sempre la fede in Dio e nella sua parola. Con infinito affetto ti faccio le mie congratulazioni, la tua madrina

Che il meraviglioso amore di Dio possa benedirti sempre, ovunque esso ti conduca. Con amore, la tua madrina.

Nel giorno della tua Cresima ti auguro che tu possa sempre vivere con gioia la tua fede. Tantissimi auguri! Ti voglio bene. La tua madrina

Frasi per la Cresima dalla fidanzata

Oggi ricevi lo Spirito Santo: Ti auguro, amore mio, che esso possa essere l’angelo custode dei tuoi sogni e il tuo spirito guida. Ricordati che io sarò sempre al tuo fianco! Auguri!

Caro amore mio, ti auguro ogni benedizione, mentre celebri la tua Cresima. Tantissimi auguri, ti amo infinitamente.

Congratulazioni per la tua cresima! Che la fede, e l’amore, crescano forti in te ogni giorno sempre di più. Auguri, amore mio.

Auguri, dal profondo del mio cuore, per questo giorno così importante per te. Oggi confermi la tua fede nel Signore, che lui possa benedirti sempre. Ti amo tanto!

Frasi per la Cresima dai genitori

Non scordare mai che insieme allo Spirito Santo, che da oggi è parte di te, avrai altre due speciali guide. Promettiamo di essere per te come due fari accesi durante la notte. Con amore, i tuoi genitori.

Da oggi entri a far parte della comunità cristiana, siamo sicuri che darai il meglio di te. I nostri più affettuosi auguri nel giorno della tua cresima! Ti amiamo infinitamente, mamma e papà

Mentre celebri questo traguardo nel tuo viaggio di fede ti auguriamo che lo Spirito Santo ti faccia compagnia, affinché tu possa rafforzarti e rinnovarti nel seguire Cristo. Saremo sempre pronti a sostenerti, mamma e papà.

Ti auguriamo che lo Spirito Santo riempia il tuo cuore, con celesti benedizioni, il desiderio di cercare Dio, la fede di seguirlo ed anche l’impazienza di conoscerlo pienamente ogni giorno. Ti vogliamo tantissimo bene, i tuoi genitori.

Mentre accogli lo Spirito Santo nel tuo cuore, ti auguriamo di crescere nella conoscenza ed anche nel servizio. Congratulazioni nel giorno della tua cresima! Ti vogliamo bene, mamma e papà!

Frasi di auguri per la cresima di un nipote

I tuoi nonni ti augurano che lo Spirito Santo, che in questo giorno così importante diventa una parte di te, sia l’incontrastabile timoniere nel mare impetuoso quale può essere la vita. Tantissimi auguri per la tua Cresima. Ricorda che ti vogliamo tanto bene.

Che la mano del buon Dio da oggi, e per i restanti giorni della tua vita, ti accompagni e ti guidi lungo il tuo cammino di fede. Sinceri auguri per questo importante traguardo. Con affetto, i tuoi cari nonni.

Possa lo Spirito Santo guidarti e, inoltre, portarti gioia in tutto ciò che fai. Siamo orgogliosi di te, ti amiamo immensamente! Tantissimi auguri per il giorno della tua Cresima da parte dei tuoi nonni!

Con il sacramento della cresima lo Spirito Santo sarà sempre con te. Ci auguriamo che ti consoli nei momenti più bui, ma anche che possa gioire delle tue conquiste. Un abbraccio, ed un bacio grande, da parte dei tuoi nonni. Ti vogliamo bene!

Oggi riceverai un regalo speciale, conservalo gelosamente nel tuo cuore. Ti vogliamo bene, i tuoi nonni.

Il migliore augurio che possiamo farti, nel giorno della tua cresima, è che lo Spirito Santo possa sempre essere al tuo fianco. Vogliamo ricordarti che anche i tuoi nonni ci saranno sempre per te, siamo pronti a sostenerti tutte le volte che la vita ti sottoporrà gioie e dolori. Ti vogliamo bene.

frasi cresima
Sapienza, Intelletto, Consiglio, Fortezza, Scienza, Pietà, Timor di Dio

Leggi anche: Frasi battesimo: 120 dediche speciali con immagini, video e frasi di auguri per il battesimo

Cresima: frasi religiose

In occasione di una cresima, gli auguri religiosi sono fondamentali, data l’importanza del sacramento che si riceve. Per questo, può essere molto carino inviare al cresimando delle frasi di auguri tratte dal Vangelo, dalla Bibbia o dette da autorità religiose, come possono essere le frasi per la cresima di Papa Francesco.
Vediamo allora le migliori frasi per la cresima religiose.

Lo Spirito Santo trasforma e rinnova, crea armonia e unità, dona coraggio e gioia per la missione.
(Papa Francesco)

Serenità è farsi portare dal Signore
(San Giovanni Paolo II)

L’uomo vede l’apparenza, ma il Signore vede il cuore.
(Samuele, 16:7)

Quando accogliamo lo Spirito Santo nel nostro cuore e lo lasciamo agire, Cristo stesso si rende presente in noi e prende forma nella nostra vita; attraverso di noi, sarà Lui lo stesso Cristo a pregare, a perdonare, a infondere speranza e consolazione, a servire i fratelli, a farsi vicino ai bisognosi e agli ultimi, a creare comunione, a seminare pace. Pensate quanto è importante questo: per mezzo dello Spirito Santo, Cristo stesso viene a fare tutto questo in mezzo a noi e per noi. Per questo è importante che i bambini e i ragazzi ricevano il Sacramento della Cresima.
(Papa Francesco)

Questo è il giorno fatto dal Signore: rallegriamoci ed esultiamo in esso.
(Salmi, 118, 24)

Che cos’è questo potere dello Spirito Santo? Esso non è altro che il potere della vita!
(Benedetto XVI)

La Cresima è dono di Dio e aiuta a vivere da cristiani.
(Papa Francesco)

Distogli i miei occhi dalle cose vane, fammi vivere sulla tua via.
(Salmi 118:37)

Rimanete saldi nel cammino della fede con la ferma speranza nel Signore, qui sta il segreto del nostro cammino. Lui ci da il coraggio di andare controcorrente. Non dobbiamo farci spaventare da difficoltà ed incomprensioni se rimaniamo uniti a Dio.

La Cresima oggi ti fa oggi soldato di Cristo: che lo Spirito Santo ti aiuti ad essere forte ad affrontare e superare vittoriosamente tutte le prove che la vita dovesse riservarti.
(Papa Francesco)

Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. E’ vicino a voi. E’ con voi.
(Madre Teresa)

Giocate la vita per grandi ideali, scommettete su cose grandi. Non siamo scelti dal Signore per cosine piccole: andate oltre

Nella vita dello spirito chi non va avanti va indietro, chi non cammina guadagnando cammina perdendo.
(Madre Teresa)

Ricevi lo Spirito Santo che ti è dato in dono. Lo Spirito Santo è un dono che entra in noi affinché lo facciamo fruttificare e possiamo darlo agli altri.
(Papa Francesco)

Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v’insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.
(Gesù, Vangelo di Giovanni)

Lo Spirito Santo è come un nostro compagno di strada, un vero e grande amico e senza di lui ci è impedito di conoscere Gesù. Gesù l’ha detto: ‘No, non ti lascio solo, ti lascio questo’. Gesù ce lo lascia come amico.
(Papa Francesco)

Lampada ai miei passi è la tua Parola, luce sul mio cammino.
(Salmo 118)

Gesù è Dio: pertanto il Suo amore, la Sua sete sono infiniti.
(Madre Teresa)

La tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela.
Dietro ogni traguardo c’è una nuova partenza. Dietro ogni risultato c’è un’altra sfida.
Finché sei vivo, sentiti vivo. Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere.

Dopo la Cresima tutta la vita è un incontro con Gesù.
(Papa Francesco)

Se uno mi ama osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo la nostra dimora presso lui.
(Giovanni, 14, 23)

La santità consiste nell’accettare, e seguire, la volontà di Dio.
(Madre Teresa di Calcutta)

La luce di Cristo risorto doni gioia ai vostri cuori!
(Papa Francesco)

Gustate e vedete quanto è buono il Signore; beato l’uomo che in Lui si rifugia.
(Salmi 33,9)

Una volta che Dio è dentro di te, è per tutta la vita, e non c’è alcun dubbio. Si possono avere incertezze, è vero. Ma quella particolare non tornerà più.
(Madre Teresa)

Nella vita dello spirito chi non va avanti va indietro, chi non cammina guadagnando cammina perdendo.
(San Giovanni Della Croce)

Lo Spirito Santo è la forza divina che cambia il mondo
(Papa Francesco)

Il regno di Dio non viene in modo da attirare l’attenzione, e nessuno dirà: Eccolo qui, o: eccolo là. Perché il regno di Dio è in mezzo a voi!
(Vangelo secondo Luca, 17,21)

Col dono dello Spirito Santo, l’uomo può arrivare nella fede a contemplare e a gustare il mistero del piano divino.
(Papa Paolo VI)

Gesù vieni nel mio cuore
prega con me, prega in me
perché io impari da te
a pregare.
(Madre Teresa)

frasi cresima papa francesco
La Cresima è importante per un cristiano: ci dà la forza di difendere la fede e di diffondere il Vangelo con coraggio. (Papa Francesco)

Leggi anche: Frasi per la Prima Comunione: 166 dediche con immagini e video di auguri

Santa Cresima: immagini e video

Al di là delle tante frasi, un altro modo molto carino per inviare i propri auguri a un ragazzo o una ragazza che ricevono la Cresima, può essere scegliendo video o immagini per la Cresima.
Possono essere immagini religiose, o con frasi di auguri, o immagini da stampare e introdurre nei biglietti di auguri per la Cresima.
Qualunque sia il vostro intento, ecco tante immagini e tanti video per la cresima.

auguri cresima

frasi x cresima
Frattanto gli apostoli, a Gerusalemme, seppero che la Samaria aveva accolto la parola di Dio e vi inviarono Pietro e Giovanni. Essi discesero e pregarono per loro perché ricevessero lo Spirito Santo; non era infatti ancora sceso sopra nessuno di loro, ma erano stati soltanto battezzati nel nome del Signore Gesù. Allora imponevano loro le mani e quelli ricevevano lo Spirito Santo. (Atti degli Apostoli)

auguri cresima

auguri cresima
In questa occasione così speciale ti auguro un giorno eccezionale, perché tu possa ricordarla e a tanti con allegria raccontarla.
auguri cresima
Ricordo della Santa Cresima
biglietti cresima
Ricordo della Cresima
auguri cresima
Oggi con la cresima riceverai un bene prezioso: conservalo per sempre nel tuo cuore.
biglietti cresima
Ricordo della Cresima
frasi cresima
Nel giorno della conferma del tuo percorso di fede ti faccio tanti auguri!
frasi cresima
Oggi scende lo Spirito Santo su di te. Possa essere la tua guida per tutta la vita. Auguri!
frasi cresima
Sapienza. Intelletto. Consiglio. Fortezza. Scienza. Pietà. Timore di Dio.
frasi cresima
Lo Spirito Santo è come un nostro compagno di strada, un vero e grande amico e senza di lui ci è impedito di conoscere Gesù. Gesù l’ha detto: “No, non ti lascio solo, ti lascio questo.” Gesù ce lo lascia come amico. (Papa Francesco)
frasi cresima
Cari auguri per la tua Cresima
auguri cresima
Che lo Spirito Santo possa illuminare la tua vita e difenderti dalle verità ingannevoli del mondo, indicandoti sempre la strada giusta da seguire
frasi cresima
Lo Spirito Santo che oggi ti affianca, possa essere per te luce nel cammino di Vita.
frasi cresima
La virtù e la forza dello Spirito Santo restino sempre nel tuo cuore e ti facciano da luce nel cammino della vita.
frasi cresima
Un augurio speciale per la tua Cresima

Leggi anche: Frasi di Battesimo per Madrina e Padrino: le frasi e le immagini più belle