spirito santo

Frasi di auguri per la Cresima: le più belle tra cui scegliere

Frasi per Cresima: le frasi di auguri piu’ belle

La primavera è in generale il periodo delle cerimonie, ed in particolare delle Cresime, e tra tanti preparativi occorre anche scegliere la frase migliore da scrivere sul biglietto d’auguri. Conoscete un ragazzo, oppure una ragazza, che si accinge a ricevere questo Sacramento? Non sapete scegliere le migliori frasi per la cresima? Nessun problema, questo articolo cade a fagiolo! Ecco a voi una selezione delle più belle frasi di auguri per la Cresima, tra le quali potrete scegliere quella che vi garba di più.

fuoco

Frasi di auguri per la Cresima

La Cresima è, certamente, un giorno importantissimo per ogni ragazzo che si accinge a diventare grande. Questo giorno così particolare inserisce, in maniera ufficiale, chi riceve questo sacramento all’interno di una comunità i cui valori sono come quelli di una vera e propria famiglia. È naturale, inoltre, come ogni evento comporti la scelta delle parole giuste, per dedicare la frase d’augurio migliore e scegliere in maniera opportuna frasi carine per una cresima. Ecco, qui di seguito, una raccolta di frasi di auguri per la cresima.

Rimanete saldi nel cammino della fede con la ferma speranza nel Signore, qui sta il segreto del nostro cammino. Lui ci da il coraggio di andare controcorrente. Non dobbiamo farci spaventare da difficoltà ed incomprensioni se rimaniamo uniti a Dio.

Giocate la vita per grandi ideali, scommettete su cose grandi. Non siamo scelti dal Signore per cosine piccole: andate oltre

Lo Spirito Santo è come un nostro compagno di strada, un vero e grande amico e senza di lui ci è impedito di conoscere Gesù. Gesù l’ha detto: ‘No, non ti lascio solo, ti lascio questo’. Gesù ce lo lascia come amico.

Papa Francesco

Chi ha conosciuto la gioia dell’incontro con Cristo, non può tenerla chiusa dentro di se ma deve irradiarla.

Serenità è farsi portare dal Signore

Papa Giovanni Paolo II

Che cos’è questo potere dello Spirito Santo? Esso non è altro che il potere della vita!

Papa Benedetto XVI

Non c’è momento migliore di questo per essere felice. Donati interamente a Dio.

Dio si servirà di te per compiere grandi cose, ma solo se crederai di più nel suo amore che nella tua fragilità.

La tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela.
Dietro ogni traguardo c’è una nuova partenza. Dietro ogni risultato c’è un’altra sfida.
Finché sei vivo, sentiti vivo. Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere.

La santità consiste nell’accettare, e seguire, la volontà di Dio.

Madre Teresa di Calcutta

Nella vita dello spirito chi non va avanti va indietro, chi non cammina guadagnando cammina perdendo.

San Giovanni Della Croce

Il mio augurio in questo giorno così particolare per te, la tua cresima, è che l’amore di Gesù Cristo abiti in te per il resto della tua vita.

Che il Signore possa benedirti e prendersi cura di te, essere gentile e benevolo. Possa il Signore guardarti con favore, oltre a darti la pace che cerchi.

Finalmente è arrivato il giorno della tua cresima. Che l’amore, insieme alla benedizione di Dio, ti sia vicino. Congratulazioni!.

Ti pensiamo con amore e condividiamo la tua gioia, mentre accogli lo Spirito Santo nel tuo cuore. Auguri per la tua cresima.

Che tu possa sempre cercare di crescere circondato dall’amore di Dio, e di dimorare nella parte nascosta della sua parola.

Possa la gioia che arriva oggi, in un giorno così speciale, tornare ancora ed ancora mentre cresci nell’amore di Dio. Tantissimi auguri per la tua cresima!

Congratulazioni per la tua cresima! In questo giorno eccezionale ti auguriamo di arricchire il mondo che ti circonda con l’amore di Gesù.

Oggi come non mai la tua anima è più vicina al Signore: ascolta quello che lui ti dice, così che lui possa indicarti la strada migliore da percorrere lungo il cammino verso ciò che è giusto. Tantissimi auguri per la tua cresima.

simbolo cresima

LEGGI ANCHE: Frasi prima comunione: le più belle

Frasi Cresima: le più belle frasi di un genitore al proprio figlio

Quando i genitori sono chiamati a scrivere speciali frasi di auguri per la cresima per il proprio figlio, essi hanno paura di scrivere parole scontate. Spulciare tra le possibili frasi per la cresima, non ha mai fatto male a nessuno!

Ricordati che i tuoi genitori, che ti amano più di ogni altra cosa al mondo, saranno sempre con te per guidarti e supportarti in ogni momento della tua vita. Ti vogliamo un mondo di bene!

Non scordare mai che insieme allo Spirito Santo, che da oggi è parte di te, avrai altre due speciali guide. Promettiamo di essere per te come due fari accesi durante la notte. Con amore, i tuoi genitori.

Sappi che l’amore dei tuoi genitori è infinito e ti accompagnerà finchè avremo vita. Tantissimi auguri, ti vogliamo bene!

Da oggi entri a far parte della comunità cristiana, siamo sicuri che darai il meglio di te. I nostri più affettuosi auguri nel giorno della tua cresima! Ti amiamo infinitamente, mamma e papà

Orgogliosi della persona che stai diventando, ti facciamo i nostri migliori auguri per questo giorno per te così importante. Con affetto, mamma e papà.

Mentre celebri questo traguardo nel tuo viaggio di fede ti auguriamo che lo Spirito Santo ti faccia compagnia, affinché tu possa rafforzarti e rinnovarti nel seguire Cristo. Saremo sempre pronti a sostenerti, mamma e papà.

Sappi che hai le preghiere, così come il supporto, di tutte le persone che ti amano. Goditi il tuo giorno speciale. Tantissimi auguri, dalla tua mamma e dal tuo papà!

Ti auguriamo che lo Spirito Santo riempia il tuo cuore, con celesti benedizioni, il desiderio di cercare Dio, la fede di seguirlo ed anche l’impazienza di conoscerlo pienamente ogni giorno. Ti vogliamo tantissimo bene, i tuoi genitori.

Hai preparato il tuo cuore in molti modi per il giorno della tua cresima mediante lo studio, la preghiera nonché il servizio. Pregando continuerai a vivere una vita di fede, ispirata e rafforzata dallo Spirito Santo. Che Dio ti benedica e sia sempre con te. Tantissimi auguri per la tua cresima! Con amore, mamma e papà!

Mentre accogli lo Spirito Santo nel tuo cuore, ti auguriamo di crescere nella conoscenza ed anche nel servizio. Congratulazioni nel giorno della tua cresima! Ti vogliamo bene, mamma e papà!

Oggi ricevi lo Spirito Santo: Ti auguriamo che esso possa essere l’angelo custode dei tuoi sogni ed il tuo spirito guida. Ricordati che anche noi saremo sempre al tuo fianco! Con affetto, mamma e papà.

Congratulazioni per la tua cresima! Che lo Spirito Santo sia sempre vivo nel tuo cuore. Con infinito amore, i tuoi genitori.

Caro figlio nostro ti auguriamo ogni benedizione, mentre celebri il giorno della tua cresima. Tantissimi auguri, ti amiamo infinitamente.

Possano molte benedizioni venire a te, possa l’amore di Dio essere sempre nel tuo cuore lungo le strade della vita. Congratulazioni figliolo, ti vogliamo bene.

Congratulazioni per la tua cresima! Che la fede, e l’amore, crescano forti in te ogni giorno sempre di più. Con amore, mamma e papà.

Tantissimi auguri a te in questo giorno così speciale, che l’amore di Dio possa aiutarti sempre ed illuminare il tuo cammino! Ti amiamo tantissimo, mamma e papà.

Auguri, dal profondo del nostro cuore, per questo giorno così importante per te. Oggi confermi la tua fede nel Signore, che lui possa benedirti sempre. Ti vogliamo tantissimo bene, mamma e papà!

Ti pensiamo con la speciale preghiera che Dio possa benedirti sempre, ed avere cura di te. Congratulazioni per la tua cresima, saremo sempre al tuo fianco. Ti vogliamo bene.

simbolo cresima

Frasi di auguri per la Cresima: le migliori dedicate dal padrino e dalla madrina

Il padrino e la madrina di Cresima sono figure importantissime per il cresimando, poiché sono per quest’ultimo come un secondo papà ed una seconda mamma. Proprio per questo motivo gli auguri per la cresima devono essere speciali. Se vi accingete a ricoprire questo importante ruolo, ecco una raccolta delle più belle frasi per la cresima da dedicare.

Ti siamo vicini in questo giorno così importante per te. Dal profondo del nostro cuore ti porgiamo i nostri migliori auguri! Ti vogliamo tanto bene, i tuoi padrini!

Gli occhi sono lo specchio dell’anima: che quest’ultima possa essere sempre ben visibile a tutti come lo è oggi. Auguri dal padrino e dalla madrina.

Promettiamo, nel giorno della tua cresima, di esserti sempre vicino e di aiutarti e proteggerti tutte le volte che ne avrai bisogno. Ti vogliamo bene!

Con questo piccolo dono, emblema del nostro amore per te, ti auguriamo di avere sempre la fede in Dio e nella sua parola. Con infinito affetto ti facciamo le nostre congratulazioni, i tuoi padrini di cresima

Adesso che hai ricevuto il sacramento della cresima il consiglio, e la guida, di Dio ti seguiranno sempre. Ricordati che avrai, per sempre, anche noi al tuo fianco a sostenerti in tutto e per tutto. Tantissimi auguri, da parte dei tuoi padrini!

Che il meraviglioso amore di Dio possa benedirti sempre, ovunque esso ti conduca. Con amore, i tuoi padrini.

Che i regali dello Spirito Santo possano rafforzarti, facendo di te un testimone dell’amore di Dio. Con amore, la tua madrina ed il tuo padrino.

Nel giorno della tua Cresima ci auguriamo che tu possa sempre vivere con gioia la tua fede. Tantissimi auguri! Ti vogliamo bene, i tuoi padrini.

Che l’amore di Gesù possa oggi, e per tutti i giorni della tua vita, splendere nel tuo cuore. Congratulazioni per la tua Cresima. Con affetto, la tua madrina ed il tuo padrino di cresima

Il nostro augurio per il giorno della tua cresima è che tutti i giorni a venire siano felici, come lo è quello che stai vivendo oggi. Tantissimi auguri da parte dei tuoi padrini di cresima!

Che il soave canto degli angeli che caratterizza questo giorno così speciale per te ti guidi, e ti accompagni, per il resto della tua vita. Con amore, il tuo padrino e la tua madrina.

Siamo entusiasti di essere stati scelti per essere i tuoi padrini, di averti guardato crescere con una personalità ed uno stile unico come lo sei tu. Auguri per il giorno della tua cresima, promettiamo di esserti sempre accanto. Ti vogliamo bene, i tuoi padrini di cresima

Hai toccato il nostro cuore il giorno in cui sei nato e vogliamo augurarti tutte le benedizioni della vita nel giorno della tua cresima. Tantissimi auguri da parte dei tuoi padrini, ti vogliamo bene!

Possa, questo giorno speciale, vivere sempre nel tuo cuore. Ricorda che i tuoi padrini saranno sempre al tuo fianco, per aiutarti e sostenerti. Ti vogliamo bene!

Ti dedichiamo tutto l’amore possibile mentre tu entri più profondamente nel mistero di Cristo, attraverso il potere dello Spirito Santo. Dio ti benedica mentre cerchi la pienezza della gioia che il Signore rappresenta. Siamo orgogliosi di te! Con affetto, i tuoi padrini di cresima

Ti auguriamo che nel giorno della tua cresima la gioia di credere riempia il tuo cuore, la benedizione dell’appartenenza riempia i tuoi pensieri e la luce della parola di Dio riempia la tua anima. Tantissimi auguri per il giorno della tua cresima. Ricorda sempre che il nostro amore per te è grande! Ti vogliamo bene, i tuoi padrini di cresima

Il nostro augurio, per il giorno della tua cresima, è che il sapere che tu ed il Signore vi apparteniate vicendevolmente, modelli la tua fede e guidi la tua vita per sempre. Tantissimi auguri per questo importante traguardo, da parte della tua madrina e del tuo padrino di cresima!

Il nostro migliore augurio, nel giorno della tua cresima, è che la gloria del buon Dio possa proteggerti sempre nelle gioie e nei dispiaceri che la vita ha in serbo per te. Congratulazioni per questo giorno gioioso! Ti vogliamo tantissimo bene, i tuoi padrini!

colomba cresima

Cresima Frasi: i migliori auguri dei nonni ai propri nipoti

Che siate dei parenti lontani, o che il festeggiato sia vostro figlio o nipote, partecipare ad un evento come la cresima è sempre emozionante! In questo particolare momento della vita si riconosce ai ragazzi una prima, grande, responsabilità ovvero quella di essere parte di una comunità con tutto ciò che ne consegue. Ed è proprio durante questi eventi che occorre scegliere le migliori frasi di auguri per la cresima, in modo da rivolgere un pensiero carino al festeggiato. Le frasi di auguri per la cresima, durante un’occasione come questa, davvero si sprecano! Tutti desiderano esprimere il proprio pensiero, in un giorno così speciale. Se peccate di mancanza d’ispirazione ecco a voi un’ulteriore rassegna delle più belle frasi di auguri per la cresima che i nonni, in particolar modo, possono dedicare al proprio nipote.

I tuoi nonni ti augurano che lo Spirito Santo, che in questo giorno così importante diventa una parte di te, sia l’incontrastabile timoniere nel mare impetuoso quale può essere la vita. Tantissimi auguri per la tua Cresima. Ricorda che ti vogliamo tanto bene, i tuoi nonni.

Oggi è un giorno speciale: il giorno della tua cresima! Entri, ufficialmente, a far parte della famiglia della Chiesa. Auspichiamo che la fede in Dio ti accompagni lungo tutti i giorni della tua vita. Ricorda che i tuoi nonni ti amano, e saranno sempre al tuo fianco per sostenerti ed aiutarti tutte le volte che ne avrai bisogno.

Che la mano del buon Dio da oggi, e per i restanti giorni della tua vita, ti accompagni e ti guidi lungo il tuo cammino di fede. Sinceri auguri per questo importante traguardo. Con affetto, i tuoi cari nonni.

Ti auguriamo che lo Spirito Santo sia , a partire da questo giorno fondamentale per te, una luce guida così come lo è un faro per i marinai. Potrai sempre contare sul nostro aiuto! Con amore, i tuoi nonni.

Possa lo Spirito Santo guidarti e, inoltre, portarti gioia in tutto ciò che fai. Siamo orgogliosi di te, ti amiamo immensamente! Tantissimi auguri per il giorno della tua Cresima da parte dei tuoi nonni!

Oggi Dio è una parte integrante della tua vita: possa la fede in lui essere sempre con te. Ti facciamo i nostri più affettuosi auguri. Con affetto, i tuoi nonni.

Con il sacramento della cresima lo Spirito Santo sarà sempre con te. Ci auguriamo che ti consoli nei momenti più bui, ma anche che possa gioire delle tue conquiste. Un abbraccio, ed un bacio grande, da parte dei tuoi nonni. Ti vogliamo bene!

Lo Spirito Santo, mediante noi, vuole trasformare il mondo in cui viviamo. Siamo orgogliosi di essere i tuoi nonni, in questo giorno più che mai. Tantissimi auguri per il giorno della tua cresima!

Oggi riceverai un regalo speciale, conservalo gelosamente nel tuo cuore. Ti vogliamo bene, i tuoi nonni.

Ad un nipote speciale: in questo giorno così particolare per te, i tuoi nonni ti augurano di trovare la tua vera stella e di raggiungerla. Ti vogliamo tantissimo bene, i tuoi nonni.

Il migliore augurio che possiamo farti, nel giorno della tua cresima, è che lo Spirito Santo possa sempre essere al tuo fianco. Vogliamo ricordarti che anche i tuoi nonni ci saranno sempre per te, siamo pronti a sostenerti tutte le volte che la vita ti sottoporrà gioie e dolori. Ti vogliamo bene, i tuoi nonni.

Ho 28 anni e sono un'operatrice socio assistenziale, mi è sempre piaciuto lavorare con i bambini. Ho maturato diverse esperienze nel settore dell'animazione, all'interno di ludoteche e campi scuola. Il mondo dei bambini mi affascina, ho sempre sentito di avere un feeling particolare con loro! Non sono madre ma mi piacerebbe diventarlo un giorno, ed aspettando che questo giorno arrivi considero Passione Mamma una piacevole palestra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *