Elena Santarelli e la malattia del figlio: “C’è sempre un motivo per ridere”

Elena Santarelli figlio: la malattia del piccolo Giacomo

È un momento non facile questo per Elena Santarelli. La showgirl sta attraversando un periodo complesso in famiglia. Il suo primogenito, Giacomo, di quasi 9 anni, è affetto da una brutta malattia scoperta a novembre. Da quel giorno per Elena e suo marito Bernardo Corradi è cambiato quasi tutto, tranne una cosa: la voglia di vivere e sorridere. Nonostante la dura prova alla quale sono stati messi di fronte, i due stanno affrontando la situazione con coraggio e soprattutto senza mai perdere il sorriso. Come ha spiegato più volte la bella Elena, mostrarsi positivi davanti a Giacomo è necessario per dare al bambino la fiducia e la voglia di combattere la malattia. Anche oggi, in occasione della Giornata Mondiale del Sorriso, la Santarelli ha voluto mandare un messaggio di gioia a tutti i suoi followers pubblicando un bellissima immagine su Instagram.

C’è sempre un motivo per ridere

C’è sempre un motivo per ridere #giornatamondialedelsorriso #worldlaughterday

A post shared by Elenasantarelli (@elenasantarelli) on


ha scritto la moglie di Bernardo Corradi su Instagram. Sotto alla bellissima frase una foto emblematica che ritrae Elena e suo marito il giorno del loro matrimonio, con in braccio il frutto del loro amore, Giacomo. Come ha raccontato più volte la Santarelli, il bambino è felice e sereno e sta affrontando questa difficile situazione con coraggio e forza. Anche gli stessi genitori si mostrano sempre sorridenti e mai abbattuti: farsi vedere coraggiosi davanti a Giacomo aiuta il bambino a non demoralizzarsi e ad affrontare il duro momento con tutta la forza d’animo possibile.

Noi 3 👩‍👧‍👦 #sundaymood #rome

A post shared by Elenasantarelli (@elenasantarelli) on

Non è cambiato nulla, agli occhi di mio figlio nulla è cambiato: vede i suoi genitori come sempre, ovviamente non è facile ma siamo molto molto bravi. Questo per dire che non dovete pensarci tristi

ha raccontato più volte Elena. La showgirl tiene molto proprio a quest’ultimo punto: la Santarelli non vuole che i suoi fan pensino che in famiglia siano tristi, anzi. Elena ha spiegato più volte che non ha bisogno di commiserazione e che Giacomo è felice come lo è sempre stato.

Una delle foto più belle del 2017 ❤️ #us #family

A post shared by Elenasantarelli (@elenasantarelli) on

Elena Santarelli e Bernardo Corradi: il difficile momento lo superano con il sorriso

Per Elena Santarelli e Bernardo Corradi non è un momento semplice. I due, come hanno più volte sottolineato, cercano di mostrarsi forti e felici agli occhi del loro bambino. Il piccolo Giacomo ha un tumore: a rivelarlo è stata proprio la showgirl che ha scelto di esporsi sui social per promuovere la ricerca. Come ha più volte spiegato, la Santarelli vuole “approfittare” di questa situazione per far conoscere il più possibile il mondo della ricerca che fortunatamente con le continue scoperte aiuta i bambini affetti da queste patologie.

La Santarelli ha voluto raccontare anche come ha scoperto della malattia di Giacomo, per sensibilizzare i genitori a portare i bambini a controllo nel caso in cui notino che qualcosa non va.

Come ho scoperto della malattia? Istinto materno e fortuna, chiamiamola così, di avere dei dottori esperti e scrupolosi… Bisogna ascoltare il bambino, nel senso che una mamma sa quando sta fingendo e non bisogna fare finta di niente, perché uno più uno porta a due.

Elena Santarelli figli: la quotidianità con Giacomo e Greta

La Santarelli sta affrontando questo duro periodo come farebbe con qualsiasi momento della sua vita. La modella passa il suo tempo con i figli Giacomo e Greta. Elena ha infatti due bambini: il maschietto è nato nel 2009 mentre la femminuccia nel 2016. Proprio la piccolina di casa dà ai genitori la forza di sorridere sempre, tanto che Elena l’ha definita “una medicina naturale”.

Spensieratezza a costo zero ,la mia medicina naturale ❤️

A post shared by Elenasantarelli (@elenasantarelli) on

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *