foto_bimbi_divano

Cosa significa essere mamma? Una donna lo racconta in foto

Essere mamma: ecco cosa significa

Essere mamma significa provare una di sentimenti mai provati prima, emozioni fortissime e talvolta contrastanti tra di loro che spesso la fanno abbandonare a momenti di tristezza e tensione. Una mamma, però, è senz’altro la donna più felice al mondo: mettere al mondo un figlio, crescerlo ed accudirlo è un’esperienza magica, che completa ogni donna.

Cosa comporta la maternità

Certo, la maternità porta con sé aspetti positivi e negativi: preparatevi a dormire di meno la notte, a rinunciare a voi stesse in nome di vostro figlio, a piangere in silenzio, di nascosto. Passerete dei mesi trepidanti, andrete di fretta e spesso penserete di non farcela. Ne vale la pena? Assolutamente sì!

Leggi anche: La mamma, così forte e fragile: tutte le sfaccettature di una donna

I momenti immortalati da una fotografa

A documentare quello che significa essere mamma, in tutte le sue varie sfaccettature, è stata Giedre Gomes, una fotografa americana madre di due bambini, Mario, di cinque anni, e Rocco di tre.

Anche se la maternità è anche tanta fatica, non ci rinuncerei per niente al mondo. Essere mamme significa essere completamente e totalmente sopraffatte da amore, gioia, responsabilità e altruismo

ha detto la donna, entusiasta del suo progetto.

Leggi anche: Essere mamma di una figlia femmina è un duro lavoro

Giedre infatti, grazie all’aiuto di sue amiche e mamme, ha realizzato un bellissimo progetto fotografico per celebrare la Festa della Mamma, che illustra tutti i momenti da lei vissuti da quando è diventata madre, nei quali ogni donna si riconoscerà senza dubbio.

Ogni singola immagine di questa serie rappresenta un momento che io ho vissuto. Sono una mamma divertente, felice e pazza, a cui non importa cosa pensano gli altri e per fortuna la mia vicina e amica Jamie è proprio come me: ha accettato addirittura di posare sul water!

ha fatto sapere.

Il fine della donna è quello di dimostrare quanto la maternità sia un vero e proprio lavoro che, seppur non retribuito, costa fatica e sudore. Ecco tutti i momenti divertenti immortalati dalla fotografa.

Le foto

Essere mamma significa non poter leggere un libro o vedere la tv in santa pace, ma sempre in compagnia dei figli che inizieranno a fare domande a raffica; essere mamma significa anche andare a fare spesa dovendo stare attente che i vostri figli non si intrufolino tra gli scaffali dei biscotti, o in quello della pasta. Tra gli altri momenti divertenti immortalati dalla fotografa, c’è quello del bucato, della cucina e del bagno: per una mamma è praticamente impossibile farsi una doccia in santa pace!

Volevo mostrare una madre nuda sul water senza avere alcuna privacy, e un’altra madre che cercava di fare la doccia ma doveva fare i conti con la compagnia dei bambini

ha detto la Gomes al The Indipendent. Di seguito ecco l’album della fotografa:

foto_mamma_giochi

foto_essere_mamma

foto_mamma_bagno

foto_mamma_cucina

foto_mamma_casafoto_album_mamma

foto_gomes

foto_progetto_gomes

foto_gomes_progetto

foto_Giedre_Gomes

foto_progetto_Giedre_Gomes

foto_progetto_Giedre_Gomes_mamma

foto_gomes_mamma_bimbi

foto_bimbi_divano

foto_mamma_gomes

foto_bimbi_letto