foto_rita_pavone_bionda

Rita Pavone figli: chi sono i “due uomini” della cantante

Rita Pavone: cantante, showgirl e…mamma

Impossibile non conoscere Rita Pavone, cantante, attrice e showgirl che ha fatto la storia della televisione italiana. “Pel di Carota” – come è stata ribattezzata per via della sua capigliatura rosso fuoco – ha oggi all’attivo sedici dischi pubblicati in tutto il mondo e tanti successi in carriera: e nella vita privata? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui figli di Rita Pavone e sul marito di Rita Pavone.

Rita Pavone figli: chi sono i grandi amori della cantante

Rita Pavone ha due figli, nati dall’amore con il collega Teddy Reno. Il marito di Rita Pavone è molto più grande di lei – è nato nel 1926 – e agli inizi la notevole differenza di età tra i due ha fatto piuttosto discutere, anche perché Teddy era già sposato con un’altra donna ed aveva un altro figlio. Rita Pavone e Teddy Reno metteranno però tutti a tacere sposandosi nel 1968: dall’unione tra i due nasceranno Alessandro e Giorgio.

foto_pavone_reno

All’ inizio è stato difficile farci accettare. Io non mi sono mai fatta influenzare dalla mia famiglia o dai media.
Quando lo conobbi, capii che si trattava di un treno che non sarebbe mai più passato. Era il mio manager, ma non era un’unione di lavoro. Avevo davanti l’uomo del mio destino. L’amore è questione di incontri, alchimia e fortuna. Ridiamo, litighiamo, facciamo pace. Le coppie non si possono giudicare dall’esterno. E poi io non ho distrutto la famiglia di nessuno

ha raccontato Rita Pavone in una recente intervista a Libero.

Figli Rita Pavone: chi è Alessandro

Il primo dei figli di Rita Pavone è Alessandro Merk, nato nel 1969 in Svizzera; Merk è il cognome vero di Teddy Reno, che i figli hanno deciso di adottare. Alessandro di mestiere fa il giornalista professionista – lo è diventato nel 1995 – e si occupa principalmente di politica. Attualmente è capoedizione e coordinatore per l’attualità nazionale presso la redazione dell’Informazione web RSI, mentre in precedenza è stato redattore e inviato del servizio esteri del Radiogiornale, redattore della testata d’approfondimento “Modem” e corrispondente radiofonico da Ginevra.

foto_rita_pavone_figli

foto_pavone_famiglia

Rita Pavone figli: George Merk, professione musicista

Il secondo figlio di Rita Pavone è Giorgio, meglio noto col nome di George Merk. George Merk è un compositore che sta ottenendo numerosi successi non solo in Svizzera, ma anche in Inghilterra. Dal repertorio puramente rock, si rifà alla musica inglese stile fine anni ’60 inizi ’70, ispirandosi al mito Noel Gallagher. In Italia, purtroppo, non ha ancora lo spazio che meriterebbe.

Everything in its right place #sunday #instagood #me

A post shared by George Merk (@georgemerk) on

A post shared by George Merk (@georgemerk) on

Giorgio canta solo in inglese ed è entrato nelle classifiche britanniche

ha raccontato entusiasta mamma Rita, che ha trasmesso al figlio l’amore per la musica e per l’arte. Trovare foto dei figli di Rita Pavone non è semplice, soprattutto perché il primogenito Alessandro non ha social.

Rita Pavone e il sogno di diventare nonna

I figli di Rita Pavone, rispetto alla loro vita privata, sembrano non aver trovato ancora la donna giusta. È la stessa cantante, infatti, ad aver ammesso il sogno di diventare nonna: desiderio per il quale, probabilmente, ci sarà ancora un bel po’ da aspettare.

Vorrei avere dei nipoti. Ma i miei figli, che hanno 42 anni e 46, ancora svolazzano di fiore in fiore. Avrei voluto essere una nonna giovane, a 50 anni. Ora chissà…

ha raccontato Rita.

foto_pavone

foto_rita_pavone

Famiglia di Rita Pavone figli: il rapporto

Rita Pavone, Teddy Reno Alessandro e Giorgio vivono in Svizzera, dove la coppia si è sposata con rito civile ormai quasi cinquant’anni fa.

In Svizzera sto benissimo, mi piace la mentalità e sto tranquilla. Facciamo una vita semplice. Tra una serata mondana e farmi le castagne al fuoco preferisco la seconda

ha ammesso Rita Pavone, alle prese con l’età che avanza.

foto_rita_pavone_famiglia

Rita Pavone età: l’eterna ragazzina

Nonostante sia nata il 23 agosto del 1945 a Torino, Rita Pavone sembra non accusare l’età e gli acciacchi che essa comporta: da sempre energica e frizzante, Pel di Carota è veramente instancabile. Di recente ha stupito tutti partecipando come concorrente allo show di Rai 1 Ballando con le Stelle: neanche un problema alla schiena è riuscita a fermarla. Ribattezzata dai giudici dello show il “Ciclone”, la cantante ha continuato a fare incetta di consensi e di applausi pur accusando problemi fisici che spesso hanno compromesso le sue prestazioni.

foto_rita_pavone_ballando

foto_pavone_ballando

Rita Pavone cuore: come sta la cantante

Mio cuore, tu stai soffrendo, cosa posso fare per te“, cantava Rita Pavone in uno dei suoi più grandi successi di sempre, Cuore. E proprio il cuore ha fatto un brutto scherzo all’interprete, che nel 2003 ha rischiato di morire.

La mia Rita è stata porta a porta con l’ aldilà, è stata salvata dall’intervento dei medici del Policlinico di Monza. Rita era alla fine di un tour estivo in cui ha saltato, cantato, ballato: non era mai successo niente, poi ha sentito un dolore allo sterno. Doveva partecipare alla trasmissione I raccomandati: a Saxa Rubra alle prove, mentre ballava mi guarda con gli occhi sbarrati, interrompe, fa dieci metri per uscire dalla palestra e si accascia a terra

ha raccontato spaventato Teddy Reno, il primo a comunicare ai media del malore accusato dalla moglie.

Quattro ore di intervento, le più lunghe della mia vita. Rita ce l’ha fatta, è fuori pericolo: è entrata nella fase di riabilitazione. Sono felice, per me è come la mia stessa vita

ha terminato infine il marito di Rita Pavone.

Rita Pavone figli: la più grande soddisfazione sono loro

Rita Pavone, che ha venduto nel mondo sedici album, è una tra le otto artiste italiane ad essere entrate in classifica in Gran Bretagna. Nonostante la fama internazionale e i successi ottenuti nel corso della sua lunghissima carriera, restano i figli le più grandi soddisfazioni di Rita Pavone.

Dalla vita ho avuto tantissimo sia come donna che come artista. Ho due figli meravigliosi di 41 e 46 anni. E da cantante sono arrivata a un livello tale che i miei brani si avvicendavano al primo posto in classifica quasi come se non ci fossero altre canzoni in circolazione

ha raccontato Rita Pavone, che ora si gode la vita accanto al marito Teddy Reno e nell’attesa che i figli, prima o poi, possano regalarle l’ennesima grande gioia: quella di diventare nonna.

foto_marito_pavone

Studentessa di Lettere a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *