foto_ornella_muti

Ornella Muti figli: la grande famiglia dell’attrice romana

Ornella Muti: la vita privata dell’attrice

É il 9 marzo del 1955 quando, a Roma, nasce Francesca Romana Rivelli, meglio nota con il nome d’arte di Ornella Muti. Attrice dall’età di quattordici anni – quando viene scelta da Damiano Damiani come protagonista del suo film La moglie più bella – la vita privata di Ornella Muti è fatta di alti e bassi. Quanti figli ha Ornella Muti e cosa fanno? Ecco tutte le curiosità sulla famiglia dell’interprete romana.

Ornella Muti figli: la famiglia dell’attrice romana

I figli di Ornella Muti sono tre: Naike Rivelli, nato dall’amore con il produttore spagnolo José Luis Bermúdez de Castro, Carolina Fachinetti ed Andrea Fachinetti, avuti dal matrimonio (finito) con l’imprenditore Federico Fachinetti.

Naike Rivelli: chi è la prima figlia di Ornella Muti

Naike Rivelli è la prima figlia di Ornella Muti, nata il 10 ottobre 1974 a Monaco di Baviera. Naike è l’unica figlia nata dall’amore di Ornella Muti per il produttore spagnolo José Luis Bermúdez de Castro. La ragazza, come la mamma, ha la passione per la recitazione, tanto da studiare alla Scuola Internazionale di Teatro di Roma.

me? I’m Voting John Oliver !! I Vote 🗳 John Oliver 🇮🇹👍🏻👍🏻 Io Voto 🗳 John Oliver per Primo Ministro Italiano 🇮🇹🇮🇹🇮🇹trovate il link nel mio Bio ! 🤪😂👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹❤️ #naikerivelli #ornellamuti #vote #4 #johnoliver #italian #italiangirl #desperate #save #us #please #aiuto #yeswecan #italian #government #complete #folly #video #by @ornellamuti @agenzia_ansa @maurorussocalibro9 @ladbible @dagocafonal @lucatommassini @ilgiornale.it @ilmessaggero.it @uk @intimissimiofficial @stuartweitzman @thebeardedpublicist @bellahadid @blueeyedfamily @skycap @alessiamarcuzzi @le.iene @lastweektonight @iamjohnoliver @roberto_cavalli

A post shared by Naike Rivelli (@naikerivelli) on

Debutta al cinema da giovanissima: Naike Rivelli ha solo sedici anni quando, nel 1990, quando viene scelta dal regista Ettore Scola per il film Il viaggio di Capitan Fracassa. Ha in seguito recitato con piccoli ruoli prima di partecipare come concorrente in programmi televisivi e game-show: particolarmente famosa è la sua partecipazione a Pechino Express in coppia col fratello Andrea Fachinetti.

Prima di separarci!! #pechinoexpress #pechinoexpress2015 #rai2 #FratelloESorella

A post shared by Andrea Fachinetti (@andreafachinetti87) on

Naike Rivelli figlio: chi è Akash

Naike Rivelli è mamma: nel 1996 infatti, dalla breve relazione con Christian Cetorelli – oggi suo migliore amico – è nato Akash: del giovane figlio di Naike Rivelli si sa veramente molto poco. Due anni fa circa si è trasferito a San Francisco per studiare e, come si evince dagli scatti social pubblicati su Instagram, è legato sentimentalmente ad una ragazza di origini asiatiche.

Tigrisc<3

A post shared by Akash Cetorelli (@skycap) on

Found this pic today… me and my Mamma❤️

A post shared by Akash Cetorelli (@skycap) on

🙈

A post shared by Akash Cetorelli (@skycap) on

<3

A post shared by Akash Cetorelli (@skycap) on

Naike Rivelli e Yari Carrisi: amore naufragato

L’uomo che sembrava aver conquistato una volta per tutte il cuore di Naike Rivelli è stato Yari Carrisi, figlio di Albano e Romina Power: un amore, il loro, travolgente ed intenso, terminato in modo brusco ed improvviso dopo l’aborto subìto da Naike Rivelli, rimasta incinta del figlio d’arte durante Pechino Express. La figlia di Ornella Muti non ha mai raccontato nel dettaglio la fine della sua storia con Yari: le uniche dichiarazioni – rilasciate a Verissimo – parlano di

motivazioni molto serie e molto personali

Ornella Muti e Naike Rivelli: il rapporto tra le due

Naike Rivelli ha un temperamento piuttosto particolare: tra dichiarazioni e scatti piuttosto discutibili, la figlia di Ornella Muti è spesso al centro di critiche e polemiche. Naike si lascia scivolare tutto addosso, così come Ornella Muti, che in molte occasioni si è schierata a fianco della figlia:

Mia figlia ha una mente molto brillante e intelligente credo che faccia delle cose forti, però la sua è una forma di espressione moderna e io la rispetto. Mi diverto e la rispetto. Alla fine quello che lei mette in rete va bene, io sono sua madre e lei è una regina dei social!

ha raccontato di recente la Muti.

♥️🧚‍♀️♥️🧚‍♀️♥️💗♥️🧚‍♀️

A post shared by Ornella Muti (@ornellamuti) on

Carolina Fachinetti: la seconda figlia di Ornella Muti

La seconda figlia di Ornella Muti è Carolina Fachinetti. Carolina nasce nel 1984 e da mamma Ornella ha ereditato la passione per la recitazione: nel 2012 la ragazza è al fianco di Alessandro Gassman in “Razza Bastarda”, film che vince il Premio Flaiano – Pegaso d’Oro. Carolina Fachinetti somiglia tantissimo a sua madre: dagli occhi chiari e dai capelli biondi, la figlia di Ornella Muti ha ereditato dalla madre non solo il talento per il mestiere di attrice, ma anche una grazia ed una eleganza fuori dal comune.

🙀perché ho fatto dello sciattume un arte oramai 😿 @andrea_trasr

A post shared by Carolina (@blueeyedfamily) on

Swing low sweet chariot

A post shared by Carolina (@blueeyedfamily) on

Carolina Fachinetti mamma: ecco i nipotini di Ornella Muti

Carolina Fachinetti è mamma: nel 2014 infatti ha dato alla luce Alessandro, nato dall’amore con il compagno Andrea. Il parto è stato piuttosto duro, come descritto dalla sorella Naike Rivelli: Carolina Fachinetti infatti ha riportato una una micro fattura all’osso sacro, senza fortunatamente ulteriori complicanze. Nel 2016, Carolina Fachinetti diventa mamma bis: nasce infatti Giulia – nome scelto da papà Andrea – terza nipotina di Ornella Muti.

Mom and my babies playing…mamma e i miei bambini che giocano #chicgrandmas #play

A post shared by Carolina (@blueeyedfamily) on

É nel programma televisivo Domenica Live che Carolina Fachinetti ha annunciato la seconda gravidanza, prima di presentare in pubblico la bella femminuccia. Prima della nascita della seconda figlia, il compagno Andrea ha chiesto a Carolina Fachinetti di sposarlo, ma le nozze purtroppo sono state rimandate.

Carolina Fachinetti e Andrea Longhi: la battaglia più dura

Andrea Longhi, il compagno di Carolina Fachinetti, da tempo sta combattendo una battaglia contro un tumore al cervello. Lo scorso agosto, il genero di Ornella Muti è stato operato nuovamente:

I rischi dell’intervento erano tanti, dalla paralisi alla cecità. Ci hanno detto che se l’intervento fosse riuscito, stavolta il recupero sarebbe stato molto più lungo e lento con un minimo di 10 giorni di ricovero… il nostro eroe Andrea, si è svegliato dall’intervento due giorni fa vedendo parlando e pronto ad ‘andare a casa’ … Forse lo dimettono proprio Oggi! È un miracolo!

ha fatto sapere ai suoi followers su Instagram Naike Rivelli, che non ha mai lasciato sola la sorella in questa difficile battaglia.

Mattina sotto la neve… ti amo @andrea_trast

A post shared by Carolina (@blueeyedfamily) on

Kiss me under a ray of sun my love @andrea_trast

A post shared by Carolina (@blueeyedfamily) on

Andrea Fachinetti: chi è il figlio maschio di Ornella Muti

Terzo ed ultimo figlio di Ornella Muti è Andrea Fachinetti, nato a Roma il 24 ottobre del 1987. Anche lui, come il resto della famiglia, ha la passione per la recitazione: dopo vari ruoli in piccole e grandi produzioni – tra cui Genitori & Figli: agitare bene prima dell’uso, film di Giovanni Veronesi del 2010 – le porte del mondo dello spettacolo si sono spalancate dopo la partecipazione a Pechino Express, in coppia con la sorella Naike Rivelli.

Gattone 🐱 Big cat #animals #cat #relax #fun #mainecoon foto di @piergiorgiopirrone

A post shared by Andrea Fachinetti (@andreafachinetti87) on

Trasferitosi per qualche anno alla New York Film Academy, ha perfezionato la sua recitazione, senza rinunciare alla carriera di modello: il suo fisico statuario ed il suo viso raffinato hanno permesso al figlio di Ornella Muti di sfilare per Armani nel 2014.

Naike Rivelli Pechino Express: in coppia col fratello Andrea

Andrea Fachinetti e Naike Rivelli hanno partecipato insieme al programma di Rai Due, risultando da subito una delle coppie più amate dal pubblico italiano. Il docu-show è stato importante per i due fratelli anche perché ha contribuito notevolmente a rafforzare il loro rapporto, come ha raccontato lo stesso Andrea in una recente intervista:

Grazie al programma, adesso è un rapporto molto più intenso. Naike ha tredici anni più di me e, dopo un periodo trascorso insieme, lei è cresciuta e se n’è andata per la sua strada, anche se noi non ci siamo mai persi di vista. E’ una donna magnifica, un ciclone di allegria, anche se è un po’ difficile da gestire. Dietro quel suo modo trasgressivo di fare, in realtà si nasconde una persona libera da ogni tipo di preconcetto, molto dolce, tenera e anche testarda

ha fatto sapere il figlio di Ornella Muti, che della mamma dice:

Mia madre mi ha lasciato sempre fare le mie scelte, è una mamma fantastica in questo. E’ sempre stata presente e intelligente nel lasciarmi libero di decidere. Mi ha appoggiato e incoraggiato, però non mi ha mai raccomandato. Sia lei sia mio padre hanno abituato me e le mie sorelle a prenderci le nostre responsabilità. So di essere fortunato e privilegiato, ma sono cresciuto con valori sani“

Ornella Muti figli: il rapporto tra i tre

I tre figli di Ornella Muti è fantastico: sempre presenti l’uno con l’altro, Naike Rivelli, Carolina Fachinetti e Andrea Fachinetti vanno molto d’accordo e, nonostante vivano in case diverse, non perdono l’occasione di vedersi e passare un po’ di tempo insieme, soprattutto ora che la situazione di Ornella Muti non è delle migliori.

Ornella Muti: la vita dopo lo sfratto

Ornella Muti, in una recente intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, ha raccontato della sua nuova vita dopo lo sfratto subìto.

È un periodo confuso, tutto quello che avevo progettato non c’è più… Ho casa e residenza a Mosca, dove lavoro tanto, ma quando vengo in Italia, ora sto qui (a Ovada) e prima stavo lì (a Roma). Quello di Roma era l’appartamento dei miei figli, il trasloco era programmato, ma era stato ritardato per motivi di famiglia

Ora l’attrice sembra aver ritrovato la serenità, proprio grazie alla vicinanza dei figli e dei nipotini.

Ornella Muti: tutti gli amori (finiti) dell’attrice

La vita amorosa di Ornella Muti è stata travolgente e complicata: tanti, infatti, gli uomini che sono stati legati all’attrice romana. Il primo grande amore di Ornella Muti è stato Alessio Orano: i due convolano a nozze nel 1975, ma, sette anni dopo, nel 1981, la loro storia arriva al capolinea.

Successivamente, Ornella Muti incontra José Luis Bermúdez de Castro, produttore cinematografico che non sposerà mai ma dal quale avrà la prima figlia, Naike Rivelli, che sceglierà di adottare il cognome della madre. L’uomo non riconoscerà mai la ragazza, che a Grazia ha fatto sapere:

Poteva andarmi peggio: per esempio, assomigliare a mio papà

Nel 1988 Ornella Muti incontra Federico Fachinetti: i due si sposano nello stesso anno, e dall’amore – finito nel 1996 – nascono appunto gli altri due figli di Ornella Muti, Carolina ed Andrea, che hanno tre anni di differenza.

In seguito l’attrice è stata legata al chirurgo plastico Stefano Piccolo: tra di loro l’amore è durato circa un decennio, ma la storia è stata piuttosto turbolenta, tanto che Ornella Muti ricorda così l’ex compagno:

È stato il mio errore

ha detto a La Stampa.

L’ultimo amore di Ornella Muti è stato Fabrice Kerhervé, un imprenditore francese più giovane di lei di circa dieci anni. Una storia complicata data la distanza e gli impegni di entrambi, che è resistita per lungo tempo. Per amore, l’attrice ha anche acquistato una casa a Mosca, dove al tempo viveva lui.

Tra le relazioni di Ornella Muti, si annovera anche il flirt con uno dei cantautori italiani più famosi di sempre, Adriano Celentano. Galeotto fu il set di Innamorato Pazzo del 1984, quando tra i due scoppiò la passione, tanto da portare Ornella Muti a tradire il compagno del tempo:

È stata l’unica infedeltà della mia vita. Ma Adriano non avrebbe dovuto raccontarlo, tantomeno senza avvertirmi. Accidenti

raccontò Ornella in un’intervista rilasciata a Il Messaggero.

Oggi, a 62 anni, Ornella Muti è single e non è alla ricerca dell’amore.

Non so se ne avrò mai un altro. Prima devo capire: cos’è l’amore? Quello dei film non esiste. Allora, perché mettersi di nuovo a fare la schiava mentale, a essere il tappetino di un uomo? Non parlo di maschilismo e femminismo, ma del fatto che io, come donna che ama, amo i miei tre figli, i miei tre nipoti, i miei amici e mi piace dare e vederli felici. Pensi come posso confondere un uomo. Arrivo io che voglio dare e però sono piena di buchi neri

ha raccontato al Corriere della Sera Ornella Muti, che ora si gode la famiglia, i figli e gli splendidi nipoti.

Studentessa di Lettere a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata! Email: a.marcelli@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *