mamma bacio herpes

Mamma bacia il figlio sulle labbra: il piccolo contrae l’herpes e rischia la vita

Mamma bacia in bocca il figlio di 3 mesi: il neonato rischia di morire

Baciare sulle labbra i neonati è davvero pericoloso. Molte mamme sottovalutano il pericolo, pensando che non ci sia nulla di più naturale del baciare il proprio figlio. Certo, è naturale che una mamma baci il proprio bambino, ma farlo sulle labbra può essere davvero molto pericoloso. Sulla bocca ci sono infatti molti germi che possono essere trasferiti dando un bacio, anche se non avviene scambio di saliva. Per un bambino piccolo i germi e i batteri sono molto pericolosi e possono mettere a rischio la sua vita. Come tante altre mamme, una donna proveniente dalla Cina ha pensato che non ci fosse un reale pericolo nel baciare sulle labbra il proprio figlio, e lo ha fatto. Il piccolo ha rischiato di morire.

La donna baciando in bocca il proprio bambino ha contagiato al piccolo l’herpes. Per un adulto l’herpes non è pericoloso: di certo dà qualche fastidio ma non mette certo in pericolo la vita della persona. Non è così per i bambini. I neonati possono anche morire in seguito all’herpes. È stato questo il caso del piccolo baciato dalla mamma a Zhejiang, nell’est della Cina.

Bimbo rischia di morire in seguito al bacio della mamma

La donna ha baciato il proprio bimbo di soli 3 mesi sulle labbra e ha contagiato al piccolo l’herpes. Sul viso del bambino sono uscite bolle e piaghe che presto si sono propagate sul resto del corpo. La mamma oltre ad aver contagiato l’herpes al bimbo, nonostante le condizioni del piccolo, non lo ha portato subito in ospedale. Quando ha deciso di far veder suo figlio dai medici, la situazione di salute del bimbo era davvero disperata. Fortunatamente i medici sono riusciti a salvare il piccolo nonostante le sue terribili condizioni.

Leggi anche: Come fare per proteggere i bambini dall’herpes

Inizialmente i medici – come riporta il Sun – credevano che si trattasse di una rara malattia cutanea. Il piccolo però aveva la febbre molto alta: proprio a causa della temperatura corporea elevata i medici hanno pensato all’herpes di tipo 1. Per i neonati questa patologia è mortale in quanto il loro sistema immunitario è molto debole.

Quello che aveva quel bimbo è stato doloroso anche solo a guardarlo. Possiamo solo immaginare il dolore che abbia provato, il viso e il corpo erano completamente ricoperti da piaghe e bolle rosse”

ha dichiarato Zhu Haiqiao, uno dei medici che in Cina ha curato il piccolo.

bacio labbra herpes

Tanti neonati contraggono l’herpes in seguito ad un bacio sulle labbra

Quello del bimbo cinese non è certo il primo caso di neonati che contraggono l’herpes in seguito ad un bacio sulle labbra. Anche il piccolo Juliano ha rischiato di morire a causa di un bacio dato da qualche parente, anche se i genitori non sapevano chi fosse stato a contagiare il piccolo.

Per evitare queste situazioni che possono portare anche alla morte del bambino c’è solo una cosa da fare: evitare i baci sulla bocca ai bambini. Il passaggio di germi può essere molto pericoloso, anche nel caso in cui non si abbia l’herpes. Baciare i neonati sulle labbra è abitudine sbagliata.

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *