Kate Middleton mamma: è nato il terzo Royal Baby

Kate Middleton mamma

Finalmente l’annuncio tanto atteso: Kate Middleton è diventata mamma. Dopo settimane di attesa trepidante e informazioni filtrate, la Duchessa di Cambridge ha dato alla luce il terzo Royal Baby, il quinto erede al trono in ordine di successione: dopo George, il primogenito, e la bellissima Charlotte, si tratta del terzo figlio nato dal matrimonio con il Principe William d’Inghilterra.

L’annuncio social

Ad annunciarlo è stato lo stesso Kensington Palace con un tweet, nel quale ha informato che il piccolo è stato dato alla luce alle 11.01 di questa mattina. Il Principe William ha assistito al parto, mentre il resto della famiglia reale si congratula e dà il benvenuto al nuovo arrivato.

É nato il terzo Royal Baby: dettagli sul parto

Il piccolo pesa 3,8 chilogrammi – esattamente come il primogenito George – ma è ancora top secret il nome. Da Palazzo Reale, infatti, sono filtrate pochissime informazioni riguardo l’ultimo arrivato in casa. Ciononostante, i bookmaker sono pronti a scommettere che sarà Albert, Arthur o Fred il nome scelto per il Royal Baby.

Stamattina il ricovero

D’altronde, che il parto fosse imminente, lo si era capito dall’annuncio di Kensington Palace del ricovero di Kate Middleton. Questa mattina intorno alle 8, infatti, la moglie di William d’Inghilterra ha lasciato la sua residenza in auto per raggiungere la Lindo Wingla stessa clinica scelta al tempo dall’indimenticata Lady D per far nascere William ed Harry – dal costo di migliaia di euro al giorno.

Kate Middleton: la struttura scelta

Kate Middleton al momento del parto è stata assistita da un’equipe medica esclusiva guidata da Alan Farthing, ginecologo personale della regina, e da Guy Thorpe-Beeston, ginecologo dell’intera famiglia reale. La clinica scelta, una delle più rinomate e famose dell’intero Regno Unito, costa più di cinque mila sterline per le prime 24 ore, se il bambino nasce con parto naturale; oltre 6 mila per un cesareo.

Il calore dei fan

La zona adiacente la struttura è stata dichiarata off-limits già da giorni: ciononostante, i tantissimi fan della coppia non hanno perso occasione di accamparsi fuori la clinica per assistere, seppur indirettamente, al parto dell’anno. Altrettanti i fotografi e i paparazzi pronti ad immortalare il momento in cui la coppia si mostrerà in pubblico con il neonato.

Periodo felice per la famiglia reale

Un parto, quello avvenuto stamane, che anticipa le nozze di Harry – fratello di William – con l’ex attrice Meghan Markle, in programma il 19 maggio prossimo: un periodo lieto e felice dunque per la famiglia reale – considerata anche la gravidanza di Pippa, sorella di Kate – che ora ha un motivo in più per festeggiare.

Tanti auguri ai neo genitori William d’Inghilterra e alla duchessa Kate Middleton!

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *