michelle hunziker

Michelle Hunziker: La sua vita, foto, instagram, figlie e i suoi amori Eros Ramazzotti e Tomaso Trussardi

Michelle Hunziker: scheda

Michelle Hunziker è uno dei personaggi televisivi più amati, ma non solo. È anche un grande esempio di donna e mamma in carriera che gestisce nel migliore dei modi la famiglia e il lavoro. È da sempre in prima linea per la difesa dei diritti delle donne e per la lotta contro i pregiudizi del mondo maschilista.
Prima di conoscere tutti i dettagli della sua vita privata e professionale, presentiamola in una breve scheda riassuntiva

Cognome e nome: Hunziker Michelle Yvonne
Data di nascita: 24 gennaio 1977
Luogo di nascita: Sorengo, Canton Ticino (Svizzera)
Segno Zodiacale: Acquario
Altezza: 1,75 m
Peso: 52 Kg
Soprannomi: Mich
Professione: Ex-modella, Attrice e Conduttrice televisiva
Segni particolari: Tatuaggio tribale al braccio destro
Sposata?
Figli? Sì. 3

Cosa pensa di Michelle di se stessa?

Da quando sono piccola non mi prendo mai troppo sul serio. Forse perché sono partita, come molte donne, con un’autostima molto bassa. […] L’autostima è il problema di molte donne.

michelle hunziker
Michelle Hunziker

Michelle Hunziker: chi è?

Nata in Svizzera, Michelle Hunziker, da giovane, all’età di 17 anni si trasferisce a Milano, per provare ad avere successo come modella. Nonostante varie sfilate con case di moda famose, il successo arriva, per Michelle Hunziker, con “Roberta”, il marchio di biancheria intima.
Michelle, infatti, “presta” il proprio fondoschiena per una campagna pubblicitaria che ha un notevole successo e che le apre le porte nel mondo dello spettacolo.
Da lì la showgirl, che molti erroneamente chiamano Michelle Hunzicher, è destinata a entrare nel cuore degli italiani grazie al suo sorriso, alla sua bellezza e alla simpatia travolgenti che la rendono lontanissima dal canone, ormai superato, di “bella senza cervello”.

michelle hunziker giovane
Una giovanissima Michelle Hunziker

La carriera della “svizzera più famosa d’Italia”, si arricchisce sempre di più e non sembra destinata a fermarsi.
La possiamo ricordare, di recente, in “All Together Now”, programma di Michelle Hunziker e J-Ax, nonché al bancone di “Striscia la notizia” con Gerry Scotti ed Ezio Greggio.
Ricordiamo, ancora, nel 2018 al Festival di Sanremo, Michelle Hunziker al fianco di Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino.

vestito michelle hunziker sanremo
Michelle Hunziker al Festival di Sanremo 2018

Leggi anche: Chiara Ferragni: instagram, collection, blog, film, Leone e il matrimonio con Fedez

Michelle Hunziker: instagram

Tra le domande che spopolano sul web su Michelle Hunziker, età, altezza, c’è la richiesta dei profili social ufficiali della showgirl.
Infatti, molte persone vogliono sapere: “quanti anni ha Michelle Hunziker?“, ma alla maggior parte di esse interessa: “Qual è il profilo instagram di Michelle Hunziker?”

Ecco, allora, la risposta alla vostra domanda!

Per cercare Michelle Hunziker su instagram dovete digitare @therealhunzigram

Ecco uno dei tanti post pubblicati da Michelle.

Oltre ai post, seguite anche, sul profilo di Michelle Hunziker, le instagram stories. Troverete riflessioni profondi su vari argomenti di attualità che stanno a cuore alla conduttrice, oltre ai tanti sketch divertenti in coppia con la figlia Aurora. (Instagram Aurora Ramazzotti: @therealauroragram)

Eccone uno qui di seguito.

Leggi anche: Simona Ventura: la vita, la carriera, le foto, i social, i figli e gli amori, da Stefano Bettarini a Giovanni Terzi

Michelle Hunziker: Facebook, Twitter e Youtube

Se cercate, invece, i profili ufficiali di Michelle Hunziker su altri social network, ecco i link:

michelle hunziker
Michelle Hunziker – foto dalla pagina Facebook ufficiale

Leggi anche: Sabrina Ferilli: la mancata maternità, la carriera, le foto e gli amori

Michelle Hunziker: le figlie

Un’altra delle domande più diffuse sulla showgirl svizzera è:

“Quanti figli ha Michelle Hunziker?”, visto che ogni tanto compaiono indiscrezioni su possibili gravidanze, che poi vengono smentite.

Al momento, le figlie di Michelle Hunziker sono 3:

  • Aurora Sophie Ramazzotti, la primogenita, avuta dal primo matrimonio con il cantante Eros Ramazzotti. Aurora Hunziker-Ramazzotti è nata il 5 dicembre 1996 a Milano. Si è diplomata nel 2015 all’International European School di Milano ed è iscritta all’Università Cattolica di Milano. Ha scelto di entrare nel mondo dello spettacolo, seguendo la carriera della madre e dimostrando di avere lo stesso talento dei genitori. È molto amata dal pubblico, soprattutto dai giovani, che la seguono sui social, dove cura rubriche varie per offrire consigli ai propri followers. Ha condotto programmi televisivi e radiofonici.
aurora ramazzotti
Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti
  • Sole Trussardi, figlia di Michelle e Tomaso Trussardi, nata il 10 ottobre 2013. Il nome è stato scelto in base alle sillabe finali dei nomi Tomaso e Michelle e collegato al nome della prima figlia Aurora, perché “il sole sorge dopo l’aurora”.
  • Celeste Trussardi, anche lei figlia della Hunziker e di Trussardi, nata l’8 marzo 2015. Il nome è collegato a quello dei primi due e, quindi “il sole sorge dopo l’aurora, nella volta celeste”.
figlie hunziker
Michelle Hunziker con il marito Tomaso Trussardi e le figlie Aurora, Sole e Celeste

Leggi anche: Belen Rodriguez: il figlio Santiago, il matrimonio con Stefano, Cecilia, le foto e tante curiosità

Michelle Hunziker incinta: le indiscrezioni

Più volte è stata diffusa la notizia: “Michelle Hunziker è incinta”, “Michelle Hunziker di nuovo incinta”, attribuendole una quarta gravidanza che, in realtà, non c’è mai stata, almeno finora.
Eh già, perché non si è mai dimostrata riluttante all’idea, Michelle Hunziker, di un figlio maschio o, comunque, di un quarto figlio.

Anzi, proprio poche settimane fa, ospite al programma di Piero Chiambretti “Cr4 – La Repubblica delle Donne”, Michelle Hunziker ha dichiarato:

Il quarto figlio? Se arriva va benissimo. Non prendo precauzioni, lascio fare alla natura. […] Aurora appena nata era bellissima, aveva la boccuccia a forma di cuore. Sole è nata con un parto naturale, mentre Celeste era podalica e ho dovuto fare un parto cesareo. Quando nascono senti di aver raggiunto il massimo nella tua vita. Come si fa a non volerne altri dieci?

Michelle è sempre stata una sostenitrice delle donne in quanto autrici del più grande miracolo della vita, e ha più volte sostenuto che:

Noi donne portiamo avanti una gravidanza anche nei momenti più tragici. Io sono per la vita.

michelle hunziker incinta
Michelle Hunziker incinta

Leggi anche: Claudia Galanti: la perdita della piccola Indila, i figli, Arnaud Mimran, foto e curiosità

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Dopo la fine del matrimonio con Eros Ramazzotti, è iniziata la relazione tra Tomaso Trussardi e Michelle Hunziker.
Tomaso Trussardi è amministratore delegato dell’omonima casa di moda di famiglia.
Tomaso ha 6 anni in meno rispetto a Michelle ed è originario di Bergamo. I due hanno iniziato una relazione nel 2011 e si sono sposati il 10 ottobre 2014, il giorno del primo compleanno della figlia Sole e quando Michelle era già incinta di Celeste.
Michelle ha poi confessato che lei e Tomaso si sono conosciuti 10 anni prima di iniziare la relazione e che lei ha cercato più volte di rilevare un interesse dell’uomo nei suoi confronti, ma invano.

Al punto che pare che la figlia Aurora le abbia detto:

Mamma, lascia perdere. O vuole solo una migliore amica, o è gay!

Leggi anche: Costanza Caracciolo: la maternità, il matrimonio con Bobo Vieri, le foto e la carriera

Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker: la storia

Per anni, prima della love story con Tomaso Trussardi, Michelle era inevitabilmente associata a uno dei cantanti italiani più famosi: Eros Ramazzotti, primo marito della showgirl e padre di Aurora Sophie.
Quella tra Eros e Michelle è stata una delle storie d’amore più amata dal pubblico, proprio perché ha sempre rispecchiato la favola per eccellenza, con l’incontro tra il principe e la principessa.
L’incontro tra Michelle ed Eros avviene nel 1995 nel backstage di un concerto milanese di Eros, al quale Michelle accede in quanto grandissima fan di Eros. Nonostante la differenza d’età di 14 anni, tra i due scocca la scintilla e vanno a vivere insieme a Inverigo.
Il 5 dicembre 1996 nasce Aurora Sophie Ramazzotti e il 24 aprile 1998 si celebra, tra Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, il matrimonio, nel Castello Odescalchi di Bracciano.

foto matrimonio Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti
24 aprile 1998. Matrimonio Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti. Nella foto anche la piccola Aurora Sophie

Una favola che vede tanti gesti d’amore come le tante canzoni dedicate a Michelle da Eros Ramazzotti: Più bella cosa, Fuoco nel fuoco sono soltanto 2 dei titoli dei brani a lei dedicati e nei cui video la si vede protagonista. Sembra che anche il tatuaggio di Michelle, il tribale all’altezza del bicipite destro, sia stato fatto come simbolo dell’amore indelebile tra Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti. 
Un amore che, però, come tutti sappiamo, è finito nel 2002. A lungo è stato detto che la causa della rottura fosse stata il tracollo finanziario di Eros ma, negli ultimi anni, sono emerse altre verità, rese note dalla stessa Michelle, che ha confessato di essere stata vittima di una setta.

Ecco una delle più celebri canzoni di Eros Ramazzotti, “Più bella cosa”, dedicata alla sua celebre ex-moglie, che la vede anche protagonista del video.

Leggi anche: Elisabetta Canalis: la figlia Skyler Eva, il matrimonio con Brian Perri, la vita a Los Angeles e tante curiosità

Michelle Hunziker: libro

Nel mese di ottobre 2017 è stata pubblicata l’autobiografia della svizzera più nota d’Italia, dal titolo “Una vita apparentemente perfetta”. Tra i tanti aneddoti raccontati, spicca quello del coinvolgimento di Michelle Hunziker nella setta di Clelia (nome utilizzato da Michelle nel libro), fondatrice dei Guerrieri della Luce.
Michelle stava affrontando un periodo particolare della sua vita ed è stata letteralmente plagiata da questa donna, fino a essere schiava della setta dal 2001 al 2006.

Questo avvenimento sarebbe, dunque, alla base della fine del matrimonio con Eros Ramazzotti. Era stato proprio lui, anni fa, a raccontare:

È cominciato tutto da una piccola macchia di alopecia in testa. Michelle è andata nel panico e anziché rivolgersi a un medico, ha preferito farsi visitare da una donna che tutti noi credevamo una pranoterapeuta. […] Sosteneva di essere la reincarnazione del Messia, perché diceva che il vero Messia è una donna e la Chiesa la stava perseguitando. Però Michelle pendeva dalle sue labbra […] Gli ultimi tempi non la riconoscevo più… Non mi diceva più cosa faceva, dove andava… Una sera ho aspettato fino a notte fonda che tornasse…abbiamo cominciato a discutere ma lei era un muro di gomma inflessibile. […] Non c’è stata più nessuna possibilità di dialogo, di colpo, dopo tutti quegli anni. In compenso si è completamente affidata a questa donna, tagliando i ponti con sua madre, con suo fratello, con la madrina di Aurora.
(dal libro “Eros – Lo giuro” di Michele Monina)

Nella sua autobiografia, l’ex-moglie di Ramazzotti ha confermato il suo coinvolgimento in questa setta malefica e ha spiegato che è accaduto tutto in un periodo in cui stava cercando di risolvere dei problemi del passato, tra cui il difficile rapporto con il padre alcolista.

La Hunziker ha raccontato:

Era partita come una cosa sana: mi faceva parlare. […] E’ riuscita ad allontanarmi da tutti: è un modus operandi, in tutte le sette lo stesso meccanismo. Ti prendono, ti danno un sacco di attenzioni e hai la sensazione di essere la persona più importante del mondo, quando sei completamente assuefatto iniziano a manipolarti. Dicono che per controllarti devi allontanarti dai tuoi vicini. […] Avevano il mio telefono in mano e, quando mi arrivavano i messaggi, li cancellavano. […] Mi avevano convinto che qualora fossi andata via dalla setta, sarei morta. Mi hanno ricattata: mi hanno detto che sarei morta nel sonno, nella notte.

Ma da tutto ciò Michelle ha tratto una profonda lezione che ha voluto trasmettere ai lettori del suo libro. Nell’autobiografia possiamo, infatti, leggere:

Com’è possibile che sia cascata nel tranello di una setta? Che abbia ubbidito a ordini a volte assurdi? Perché può succedere a tutti.Anche a te che stai leggendo, a tuo figlio, tua figlia, al tuo partner, ai tuoi genitori. Il punto è che tutti abbiamo le nostre fragilità, i nostri punti deboli, i nostri bisogni inespressi, le nostre paure.

L’invito di Michelle è a non incolpare se stessi quando accadono queste cose, perché a tutti potrebbe succedere. L’importante è imparare a riconoscerne in fretta i segnali per poterne uscire e a non disdegnare mai l’aiuto dei propri cari.

Ecco il video di un’intervista in cui la presentatrice svizzera parla del proprio libro.

Leggi anche: Elena Santarelli: la malattia del figlio, la maternità, il matrimonio con Bernardo Corradi e altre curiosità

Doppia difesa: Michelle Hunziker in difesa delle donne

Ma la Hunziker non è soltanto risate, Tv e programmi, ma è il prototipo di Donna schierata in prima linea per le donne.
Nel 2007, infatti, è nata “Doppia Difesa”, Fondazione Onlus fondata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, per aiutare le donne vittime di violenza, discriminazioni e abusi, che non hanno il coraggio di denunciare.
Michelle e l’avvocato Bongiorno si battono da sempre per i diritti delle donne e di chi subisce discriminazioni e non ha il coraggio di denunciare.

Doppia Difesa sostiene e tutela le vittime, e, contemporaneamente, svolge attività volte a sensibilizzare e promuovere la “tolleranza zero” verso questi soprusi.

Secondo la presentatrice svizzera, infatti:

Quando vediamo il mondo femminile umiliato dobbiamo essere noi le prime a fare squadra e a reagire. […] Quando noi donne inizieremo davvero a fare squadra, nessuno ci fermerà più!

doppia difesa hunziker bongiorno
Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker, fondatrici di “Doppia Difesa”

Leggi anche: Caterina Balivo: i figli, il matrimonio con Guido Maria Brera, le foto e tante curiosità

Michelle Hunziker: curiosità

Alcune curiosità sulla Hunziker:

  • da giovanissima, prima di conoscere Ramazzotti, ha avuto una relazione con il produttore Marco Predolin, che ha fatto molto discutere, data la differenza di età di 25 anni;
  • Michelle ha una passione per la musica e nel 2006 ha inciso un album, ma ha poi lasciato da parte questa passione dato lo scarso successo;
  • si definisce una “perfezionista e maniaca del controllo”;
  • ha il terrore dei ragni ed è allergica ai gamberi;
  • alla nascita ha subito un intervento per la ricostruzione del condotto lacrimale;
  • per anni non ha mangiato carne perché non riusciva a digerirla;
  • ha raccontato di aver subito atti di bullismo da piccolina;
  • Michelle ha un fratello, Harold, con il quale, da qualche anno ha rotto ogni tipo di rapporto, senza mai voler dichiarare il perché;
  • ha avuto un infanzia difficile a causa dell’alcolismo del padre, con il quale per anni ha rotto i rapporti, fino a recuperarli poco prima che lui morisse;
  • ha un legame molto stretto con la mamma Ineke, di origine olandese, dalla quale si è allontanata negli anni in cui è stata vittima della setta.
michelle hunziker mamma
Michelle Hunziker con sua mamma Ineke
michelle hunziker fratello
Michelle Hunziker con il fratello Harold Hunziker

Leggi anche: Laura Freddi: mamma a 45 anni, la relazione con Leonardo D’Amico, le foto e tante curiosità

Michelle Hunziker: programmi

E, per finire, ecco tutta la carriera di Michelle Hunziker, film, programmi e progetti vari (da: Michelle Hunziker – Wikipedia)

Programmi:

  • Buona domenica (Canale 5, 1994-1995) concorrente;
  • Numero Uno (Rai 1, 1995-1996) inviata;
  • I cervelloni (Rai 1, 1996);
  • Paperissima Sprint (Canale 5, 1997);
  • Colpo di fulmine (Italia 1, 1997-1998);
  • La festa del disco (Canale 5, 1998);
  • La partita del cuore (Rai 1, 1999);
  • Donna sotto le stelle (Canale 5, 2000);
  • Nonsolomoda (Canale 5, 2000-2001);
  • Zelig (Italia 1, 2000-2003; Canale 5, 2014);
  • Tacchi a spillo (Italia 1, 2001);
  • Scherzi a parte (Canale 5, 2002);
  • Festivalbar (Italia 1, 2002-2003);
  • Zelig Circus (Italia 1, Canale 5, 2003);
  • Zelig Off (Italia 1, 2003);
  • Superstar Show (Italia 1, 2003);
  • La fabbrica del sorriso (Canale 5, 2003);
  • Striscia la notizia (Canale 5, dal 2004);
  • Paperissima (Canale 5, 2004-2013);
  • Chi ha incastrato lo zio Gerry? (Canale 5, 2005);
  • Gran Premio Internazionale dello Spettacolo (Canale 5, 2006, 2008);
  • Festival di Sanremo (Rai 1, 2007, 2018);
  • SuperPaperissima (Canale 5, 2008, 2011, 2013);
  • SuperPaperissima – Speciale Calciatori (Canale 5, 2009);
  • Bocelli & Zanetti Night (Canale 5, 2016);
  • Zelig Event (Canale 5, 2016);
  • House party (Canale 5, 2016);
  • Italian Musical Awards (Canale 5, 2016);
  • Vuoi scommettere? (Canale 5, 2018);
  • Lucio! (Canale 5, 2018);
  • All Together Now (Canale 5, dal 2019);
  • Amici Celebrities (Canale 5, dal 2019).
michelle hunziker programmi
Michelle Hunziker a “Striscia la notizia”

Spettacoli teatrali:

  • The Sound of Music (2005);
  • Cabaret (2007);
  • Mi scappa da ridere (2010-2011-2013).

Film:

  • Voglio stare sotto al letto (1999);
  • The Protagonists (1999);
  • Alex l’ariete (2000);
  • Ancient Warriors (2003);
  • Natale in crociera (2007);
  • Natale a Rio (2008);
  • Natale a Beverly Hills (2009);
  • Amore nero (2011);
  • L’amore che vorrei (2016).
michelle hunziker film
Michelle Hunziker e Fabio De Luigi sul set del film “Natale in crociera”

Serie Tv, e sit-com:

  • I misteri di Cascina Vianello (1997);
  • La forza dell’amore (1998);
  • Love Bugs (2004);
  • Idol x Warrior (2018).

Doppiaggio:

  • Madagascar (2005) – Voce di Gloria

Leggi anche: Melita Toniolo: mamma di Daniel, compagna di Andrea Viganò ed ex di Alessandro Tersigni. Foto e social