auguri mamma

Auguri mamma: le parole più belle da usare

Auguri mamma

La mamma è sempre la mamma! Chi oserebbe dire il contrario? Siamo tutti profondamente legati alle nostre mamme e perciò sarebbe il caso di rivolgere loro degli auguri speciali quando è il momento. Limitarsi a dire “Auguri mamma!” forse è un po’ poco, se paragonato a tutto ciò che queste donne straordinarie fanno per noi figli ogni giorno.
Se non siete bravi con le parole, abbiamo raccolto per voi le frasi più belle di auguri alla mamma!

Auguri mamma frasi: le parole che toccano il cuore

Alzino la mano quelli che riconoscono di essere dei mammoni o quanto meno dei cocchi di mamma: non c’è da vergognarsi, l’amore per la mamma è una cosa sacrosanta! Quale modo migliore per esprimere questo sentimento veritiero e intenso se non con delle frasi toccanti che sappiano aggiungere qualcosa in più al semplice: “auguri di buon compleanno, mamma!”.

auguri alla mamma

Ecco delle bellissime frasi per la mamma da indirizzarle in occasioni speciali:


Auguri mamma! Voglio che tu sappia che non sono nulla senza di te, ma che posso essere tutto se ci sei tu.


Non so come tu faccia a fare tutto quello che fai e rimanere sempre così bella e straordinaria. Tanti auguri, mamma, il tuo cuore è sempre giovane!


Mamma, sei un angelo che mi risolleva costantemente dagli abissi della disperazione e riempie la mia anima con la luce della sua. Se potessi esaudire un unico desiderio, allora quel desiderio sarebbe che tu vivessi felice per sempre, perché lo meriti davvero. Mamma, auguri!


Nella vita tutto è possibile quando hai affianco a te una madre fenomenale. Anche se ti ricoprissi con tutto l’oro del mondo, mamma, non sarebbe sufficiente a ripagarti per tutto quello che fai per me quotidianamente. Ti ringrazio per il tuo amore senza limiti e per il tuo supporto costante. Che Dio ti benedica!


Il mio desiderio più grande è di crescere e diventare come te, mamma. Grazie per avermi reso la persona che sono oggi!


Tutti i ricordi più belli che possiedo ti includono, direttamente o indirettamente, mamma. Grazie per tutto ciò che fai per me, spero di riuscire a ricambiare almeno un po’ il favore anch’io con te!


Mi dai sempre degli ottimi consigli, mamma. Non so proprio come farei senza di te!


Se tu non fossi già la mia mamma, sarei tremendamente geloso di chiunque fosse tuo figlio al posto mio. Sei fantastica, mamma. Tanti auguri!


Chi è il figlio più fortunato che ci sia? Ammetto che questo primato è mio. I miei auguri alla mamma migliore del mondo!


Oggi è il giorno in cui ti prometto di non creare tutti i problemi che poi finisco per causare per il resto dell’anno. Goditi questo momento, mamma, perché domani tornerò a essere ingestibile. Dai, scherzo! Auguri!


Ciao mamma, ricorda sempre che i compleanni sono come le tavolette di cioccolato: è inutile stare lì a contare quante se ne possiedono, molto meglio godersele una a una! Auguri, mamma!


Spero che, alzandoti questa mattina, tu possa percepire la freschezza dell’aria e il cinguettio pacifico degli uccellini sui tetti delle case. Che ogni tuo giorno possa inaugurarsi con questa stessa pace, molto simile a quella che tu porti da sempre nella mia vita di figlia. Auguri alla mia mamma!


Ogni giorno vorrei ringraziarti, mamma, per essere la mia guida, per essere la mia confidente fedele, per essere la mia amica sincera, per il tuo amore e per la tua disponibilità enorme: il tuo è davvero un bene incondizionato! Sei e sarai sempre la persona più importante della mia vita!


Auguri di buon compleanno mamma: le frasi più dolci

Una delle occasioni più speciali in cui rivolgere i propri auguri alla mamma è sicuramente il suo compleanno. Gli auguri di buon compleanno per la mamma sono l’ennesimo mezzo tramite il quale lasciar trasparire stima e affetto che provate per lei a dismisura. Le mamme andrebbero celebrate ogni giorno, non soltanto nelle festività e ricorrenze, ma gli anniversari sono un momento per omaggiare ulteriormente queste donne impareggiabili con degli auguri per la mamma fuori dal comune!


Cara mamma, nessuno potrà mai prendere il tuo posto nel mio cuore. Il mio amore per te non ha inizio e non ha fine. Non importa dove andrò e che farò della mia vita: sarai sempre il mio uno su un milione!


Grazie mamma, per avermi messo al mondo e per offrirmi il tuo supporto sempre. Sei senza ombra di dubbio la madre migliore che una persona possa avere. Buon compleanno, mamma!


So che avere a che fare con me è quasi sempre difficile, quasi un incubo certe volte, eppure tu riesci sempre a prendermi per il verso giusto, a farmi ragionare e a farmi sentire meglio. Mi ami nonostante tutto, nonostante le mie imperfezioni e i miei sbalzi d’umore. Tu, invece, mamma, per me sei perfetta: non cambiare mai. Tanti auguri!


Mamma, non mi importa quanto invecchierai nel corso degli anni, perché le rughe che sorgeranno sulla tua faccia, faranno da sfondo al tuo sorriso inconfondibile, il sorriso più radioso che il mondo abbia mai conosciuto! Non smettere mai di essere la persona formidabile che sei. Auguri, mamma!


Quando tutti mi dicevano che avrei fallito, tu mi dicevi che avevo già vinto. Quando nessuno credeva in me, tu lo hai fatto. Quando tutto mi sembrava un’oscurità senza vie di fuga, tu hai acceso la luce. Tu sei quel tipo di persona che tutti dovrebbero avere nella propria vita: il tipo di persona che ama davvero e crede sempre negli altri, che non si lascia abbattere dalla netavità e si focalizza sulle cose belle. Tu sei il tipo di persona che merita in dono il mondo intero, ma chiede solo amore. Perché per te l’amore è sempre stato tutto il mondo intero. Auguri alla mia mamma!


Mi sembra sempre di non riuscire a esprimere fino in fondo i sentimenti che provo. Non credere che io sia evitante, è solo che è davvero difficile trovare le parole giuste che riescano a dire così tanto. Oggi voglio cogliere questa opportunità, nel giorno della tua festa, e dirti il più possibile. Mamma, sei una persona grandiosa: ti occupi degli altri con amorevolezza, li supporti, li sopporti, li aiuti, li consoli e gioisci con loro quando vincono. Ti amo moltissimo e credimi che queste sono le parole più sincere che siano mai uscite dalla mia bocca, anche se non credo siano ancora abbastanza. Buon compleanno!


Quest’anno volevo fare qualcosa di diverso, perciò ho fatto una lista di tutto ciò che amo di te, ma ho finito tutti i fogli che avevo su cui scrivere, perciò ti mando questo messaggio. Tanti auguri!


Leggi anche: Le frasi per il compleanno della mamma più emozionanti!


tanti auguri mamma

Tanti auguri mamma: ciò che non sempre si riesce a dire

A volte le parole sembrano poca cosa per riuscire a fare dei begli auguri alla mamma. Altre volte, invece, non si riesce a dire tutto ciò che si vorrebbe, per mancanza di tempo, per timidezza o per pudore dei sentimenti. Gli auguri per la mamma diventano perciò un pretesto per esprimere ciò che normalmente resta celato, per un motivo o per un altro, ma che merita di essere tirato fuori. Non pensiate che le frasi di auguri per la mamma siano solamente dei convenevoli: sfruttate questi momenti di festa, per scrivere dei biglietti per la mamma che contengano in forma scritta tutto l’affetto che provate per lei e che di solito resta taciuto. Dedicate delle frasi di auguri alla mamma, senza timori e senza remore!


Un anno più vecchia significa solamente un anno più saggia. Da come rimettere insieme il mio cuore spezzato fino a come si stura un lavandino, grazie per condividere con me tutta la tua saggezza, mamma!


Ricordi quella torta di compleanno di qualche anno fa, mamma? So che ti ci sono voluti delle ore per realizzare la decorazione così perfetta col personaggio del mio cartone preferito, ma lo hai fatto per me, perché mi sentissi davvero speciale quel giorno. Ora è il mio turno e spero di riuscire a farti sentire davvero speciale nel tuo giorno!


Quando mi guardo allo specchio, lo confesso, sono felice perché rivedo in me tratti che ti appartengono, mamma. Somigliare alla donna più bella e più forte che conosco non può che rendermi felice. Tanti auguri, mamma!


Riempi la mia anima con una felicità primitiva e mi aiuti ad affrontare cose che mai avrei pensato di poter affrontare nella mia vita. Sei il mio angelo sceso in terra, mamma. Che tu possa essere benedetta e possa essere investita da una gioia così grande che neanche il cuore può riuscire a contenere tutta insieme!


Che cosa sarei se non avessi te, mamma? Grazie soprattutto perché mi aiuti a diventare ciò che sono nata per essere. Se dicessi che sei una donna eccezionale sarebbe un eufemismo, perché tu sei molto, molto di più!


Ancora una volta mi ritrovo a non avere abbastanza parole per esprimere tutto ciò che significhi per me, mamma. Ma tu mi conosci meglio di quanto mi conosca io stessa, per cui riuscirai a capire ciò che intendo, anche se non riesco a dirlo bene. Auguri per la mamma più buona che ci sia!


Anche se non sei perfetta, a volte bruci la cena o suoni il clacson ai vecchietti fermi ai semafori verdi, sei comunque una donna straordinaria e non so come ci riesci, ma riesci a tenere insieme una famiglia sgangherata come la nostra. Tanti auguri alla mamma che non cambierei con nessun’altra al mondo!


Nel giorno della tua festa, voglio dirti una cosa importante: hai sempre ragione tu, mamma! Goditi questo momento, perché non ti darò mai la soddisfazione di sentirmelo dire negli altri giorni dell’anno. Auguri, mamma!


Mamma, auguri! Amore, sei speciale per me, lo sai?


Anche se ora abitiamo distanti, ogni mattina, quando mi sveglio, c’è sempre qualcosa che mi faccia pensare a te. Anche solamente pulire casa o prepararmi il caffè, mi riporta alla mente le colazioni di domenica mattina insieme a te. Ti ritrovo in ogni casa che faccio. Auguri mamma buon compleanno!


Non solo oggi, ma sempre, vorrei riuscire a dedicarti il mio tempo e le mie parole, perché tu sappia che cosa sei per me: la migliore delle madri, la più formidabile delle donne, la più sincera delle amiche. Auguri alla mia mamma!


mamma e figlia

Auguri alla mamma: come celebrare questa donna speciale

Ciascuno di noi è convinto che la propria sia la migliore delle madri e non può che essere così: ognuno ha per sé la migliore madre che potrebbe avere! La mamma è il primo dei regali che la vita ci offre, probabilmente il più grande fra tutti i regali che potremmo mai ricevere. Fare tanti auguri alla mamma un paio di volte all’anno non potrà certo essere abbastanza per ricambiare questo enorme dono ricevuto. Possiamo però impegnarci a trovare delle frasi di auguri per la mamma capaci di esprimere a parole quello che nei fatti dovremmo riuscire a mettere in pratica ogni giorno. Leggiamo altre frasi di auguri per una mamma speciale!


Sono grato per il tuo amore incondizionato che infrange ogni mia barriera. Auguri x la mamma migliore del mondo!


Non posso prendermi tutti i meriti per i successi che ho collezionato nella mia vita. Ogni volta che mi sono impegnata a fondo per raggiungere i miei obiettivi, ci sei sempre stata tu affianco a me, per sostenermi e aiutarmi a realizzare tutti i miei sogni. Grazie mamma!


Mamma, man mano che gli anni passano, sento che il tuo amore diventa sempre più forte e deciso. Sappi che lo stesso vale per il mio. Auguri!

.


Grazie perché ti prendi sempre cura di me. Mi raccomando: abbi cura anche di te, mamma!


Augurarti il meglio conta molto per me: è il mio modo per ricambiare, seppure in minima parte, tutto ciò che tu fai per me. Che il cielo non smetta mai di arricchire la tua vita con momenti di gioia, mamma!


Grazie per nutrire i miei sogni e aiutarmi a diventare la persona che voglio essere. Senza una madre come te, probabilmente, non riuscirei a fare niente di buono. Se tutte le madri del mondo facessero per i propri figli quello che tu fai per me, vivremmo in un mondo di beatitudine: il paradiso terrestre sarebbe una realtà tangibile!


Cara mamma, non importa quanto tempo passa, tu sei e sarai sempre la mia roccia. Auguri per mamma, da parte di suo figlio!


Sei sempre così comprensiva con me, anche quando io do il peggio di me. Grazie per essere la madre straordinariamente buona che io non merito. Auguri di compleanno alla mamma migliore che potessi desiderare!


Auguri, mamma! Ti amo più di quanto il cervello umano possa arrivare a figurarsi!


Nessuno mi conosce come te, mamma. Sai cosa mi fa ridere, quali sono i miei punti deboli, cosa mi piace mangiare, cosa detesto, come trasformare le mie lacrime in sorrisi. Sei la migliore madre del mondo!


Frasi auguri mamma: quali sono le migliori?

Per essere sicuri di usare le migliori frasi di auguri per la mamma, l’unico strumento a cui possiamo affidarci è il nostro cuore: soltanto il cuore può suggerire le parole più belle adatte a degli auguri per la mamma indimenticabili. Non tenete a bada i vostri sentimenti più autentici: scrivete auguri per mamma!


Più anni passano, più la tua bellezza si accresce, mamma. Tanti auguri!


Ti amo con tutto il cuore, mamma. Sappi che la mia più grande aspirazione è essere per i miei figli una madre capace almeno la metà di quanto tu lo sia stata con me.


Auguri alla mia mamma! Mi dai sempre molto più di ciò che merito.


Nel giorno del tuo compleanno, mamma, prego affinché tutta la felicità, da ogni angolo del mondo, si riunisca per riversarsi su di te. Per me, tu sei una donna magnifica, non cambiare mai!


La tua abnegazione e il tuo infinito amore mi fanno sentire una persona davvero fortunata. Sono orgoglioso di essere tuo figlio. Spero che anche tu possa essere orgogliosa di me. Tanti auguri, mamma!


Auguri, mamma! Sarò sempre qui con te, perché tu tenga sempre bene in mente la mamma meravigliosa che sei stata.


Mamma, mi hai insegnato tantissimo, da come mangiare, a come allacciarmi le scarpe, fino a come essere una persona onesta. Mi hai insegnato, però, più di ogni altra cosa, fino a che punto può spingersi la forza di una madre. Vedo ogni giorno tutto quello che fai perché gli altri siano felici. Mamma, auguri!


Sei la mamma più dolce del mondo: ti auguro una felicità che non si può quantificare! Ti voglio tanto bene, mamma!


Quando la vita ti benedice con una madre incredibile come la mia, diventi automaticamente la persona più fortunata al mondo. Mamma, grazie per avermi reso così fortunata. Ti amo tanto!


Chi è il mio mito? LA MIA MAMMA! Chi è la mia più grande ispirazione nella vita? LA MIA MAMMA! Tutte le più belle frasi di auguri per la mamma non basterebbero a dire quanto ti amo, mamma!


Voglio augurare solo cose belle alla donna più preziosa che conosca, che ho avuto la fortuna di avere anche come madre. Che la felicità possa spirare sempre leggera nella tua vita!