foto_Prima_Comunione

Torte prima comunione in pasta da zucchero: 20 idee con foto da copiare

Torte prima comunione

Che torta bisogna preparare per la prima comunione? Cercate torte particolari per comunioni? Qual è la più adatta per un evento così sacro e importante, tra i più sentiti dai genitori e dai bambini? Quando si parla di torte per la prima comunione la scelta è sempre molto ampia ma vi consigliamo di puntare sulla torta per la prima comunione in pasta da zucchero! Questo tipo di preparazione garantisce un risultato ottimale e molto scenico, in grado di stupire tutti gli ospiti. Ma che tipo di torta per la prima comunione preparare in pasta da zucchero? Quali decorazioni per la torta da prima comunione? Torta prima comunione a due piani o torta a libro per la comunione? Scoprite in questo articolo le immagini delle torte per la prima comunione, immagini di torte bellissime nonché più giuste per un bambino o una bambina!

Torta prima comunione: i colori

Il colore predominante della torta per la prima comunione è sicuramente il bianco. Si possono realizzare torte completamente white oppure aggiungere dei colori ben precisi, che arricchiscono magari le decorazioni all’estremità del dolce. Quali tonalità scegliere? Tradizionalmente si opta per il rosa o il celeste, a seconda del sesso del festeggiato. Ma si possono scegliere pure altre varianti di colore come il viola o il verde tiffany. Oppure l’oro e l’argento, che regalano subito un tocco di classe ed eleganza.

Torta prima comunione: i simboli

La torta da comunione deve distinguersi. Come? Con i simboli giusti, i cosiddetti simboli della prima comunione che sono: la croce, il rosario, la sacra ostia, il calice di vino e il Vangelo. Molti inseriscono questi simboli tutti insieme sulla stessa torta mentre altri si accontentano di un solo segno di riconoscimento. Evitate torte con ostie di cartoni animati o di foto del festeggiato: sono decisamente poco eleganti e adatte per un evento del genere. Se cercate qualcosa di più stravagante e poco convenzionale, optate per dei fiori che adornano la torta insieme alla classica croce (foto più in basso): è sicuramente più raffinata e ricercata.

Torte prima comunione bambino: foto

Quale torta per la prima comunione da maschio scegliere? Optate per torte curate nei minimi dettagli. Non dimenticate i simboli della prima comunione e il bianco – decisamente necessari in questo caso – e fate scegliere al bambino festeggiato la forma e il colore che più rappresenta il suo percorso spirituale all’interno della Chiesa.

torta prima comunione

torta con rosario

torta verde e celeste

torta con vangelo

torta con fiocco

torta per comunione

torta prima comunione maschio

torta prima comunione maschio

torta bianca prima comunione maschietto

torta panna prima comunione maschio

Torte prima comunione bambina: foto

Quale torta per la prima comunione di una bambina scegliere? Prediligete torte raffinate ed eleganti. Non dimenticate i simboli della prima comunione e il bianco – decisamente necessari in questo caso – e fate scegliere alla festeggiata la forma e il colore che più rappresenta il suo percorso spirituale.

torta con rosario

torta verde e rosa

torta con fiocchi

torta viola

torta viola

torta con fiori

torta prima comunione bambina

torta prima comunione con vangelo

torta bambina oro per comunione

torta per prima comunione

Frasi sulle torte della prima comunione: quali scegliere

Che frasi scrivere sulla torta della prima comunione? Quali scritte su torte scegliere? Nella maggior parte dei casi si sceglie la classica frase “Buona prima comunione” o “La mia prima comunione”, ma si può optare per qualcosa di più elaborato come le seguenti:

“Che Dio ti benedica sempre (nome festeggiato)”

“Che Dio sia sempre pane per nutrirti, amico per consigliarti, luce per illuminarti”

“Che la serenità di questo giorno ti sostenga per tutta la vita”

“La gioia di Gesù, che oggi accende e illumina il tuo cuore, ti accompagni sempre, ogni giorno del tuo cammino”

“Che la gioia di questo giorno di crescita spirituale sia con te sempre”

“Che la luce del Signore ti illumini sempre come in questo giorno”

“Gesù ti accompagni per sempre lungo il suo cammino, donandoti amore, gioia e felic

“Qualunque cosa tu farai, qualunque strada tu sceglierai, ricordati che Gesù è dentro di te. Se lo cercherai, lui ci sarà. Buona Prima Comunione”

“Tutto è possibile per chi crede”

“Chi ha fede non è mai solo”

Curiosa, testarda e determinata. Laureata in Comunicazione, Editoria e Scrittura, ho iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo all'età di 18 anni. Adoro i bambini e la loro purezza; sogno una famiglia numerosa con 5 figlie femmine. Riuscirò nell'impresa? Intanto mi alleno scrivendo per Passione Mamma! Email: a.latilla@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *