torta per primo compleanno

Torta primo compleanno dei figli Vip: 10 idee da copiare

Torte primo compleanno

Il vostro cucciolo sta per spegnere la sua prima candelina? Non sapete che torta preparare per il primo compleanno del bambino? Cercate idee per il primo compleanno e torte particolari ma non sapete da dove iniziare? Non riuscite a trovare particolari foto di torte per il compleanno? In questo articolo troverete dieci idee di torte per il primo compleanno tratte da dieci feste di figli di dieci personaggi famosi. Da Belen a Elena Santarelli, passando per Federica Nargi e Laura Chiatti, fino ad arrivare ad Aldo Montano e tanti altri: una carrellata di immagini di torte di compleanno che accontenteranno tutti i gusti. Perché, si sa, i Vip sono sempre un passo avanti!

Torta primo compleanno di Guido Alberto, il figlio di Caterina Balivo

La prima festa di compleanno di Guido Alberto, il figlio di Caterina Balivo e il marito Guido Maria Brera, si è tenuta nel 2013. La conduttrice Rai ha scelto di festeggiare in maniera intima e riservata: il party si è infatti tenuto a casa, alla presenza di pochi presenti tra famigliari e amici. Caterina non ha però rinunciato a una torta colorata e vistosa. La Balivo l’ha fatta realizzare in pasta da zucchero e a tema: il dolce ha raffigurato i simpatici Barbapapà, i personaggi dell’omonima serie a cartoni animati francese.

caterina balivo e figlio

figlio di caterina balivo

caterina balivo e figlio

Torta primo compleanno di Santiago, il figlio di Belen e Stefano

La prima festa di compleanno del piccolo Santiago De Martino è stata festeggiata il 9 aprile 2014. Mamma Belen Rodriguez e papà Stefano hanno optato per una festa al ristorante, con amici e parenti (tra cui gli ormai ex fidanzati Cecilia Rodriguez e Franncesco Monte). La showgirl argentina e il ballerino hanno optato per un tema classico: quello di Topolino. L’intera sala dove si sono tenuti i festeggiamenti è stata tappezzata da immagini e palloncini di Mickey Mouse. ocPer l’occasione la stessa Belen si è trasformata in una Topolina indossando un paio d’orecchie rotonde. E la torta? Belen e Stefano hanno scelto la torta di Topolino, un dolce in pasta da zucchero, a più piani. Completamente bianca con dei dettagli colorati, tra cui la scritta del nome del festeggiato in rosso. In cima tre candeline, la scritta “Feliz Cumpleanos” (“Buon compleanno” in spagnolo) e la riproduzione di Topolino con trenino.

belen e stefano compleanno figlio

cecilia e monte al compleanno di santiago

torta primo compleanno figlio belen e stefan

Torta primo compleanno di North, la figlia di Kim Kardashian

Particolare e fuori dagli schemi la festa di primo compleanno che Kim Kardashian e il marito Kanye West hanno organizzato nel giugno del 2014 per la primogenita North. La coppia ha scelto un tema davvero esclusivo: il Coachella. Ispirandosi al famoso festival californiano di musica, i due hanno creato il Kidcoachella. Location dell’evento il cortile della villa di Kourtney Kardashian, dove è stato ricreato un ambiente colorato e divertente, con braccialetti, copricapi indiani, un palco per cantare e addirittura una ruota panoramica. La torta di compleanno per la bimba è stata creata a tre piani, color arcobaleno con applicazioni di margherita in pasta da zucchero, e in cima la prima candelina che North ha spento con l’aiuto di mamma e papà.

primo compleanno figlia kim kardashian

festa primo compleanno figlia kanye west

torta primo compleanno figlia kim kardashian

Torta primo compleanno di Enea, il figlio della Chiatti e Bocci

Festa al ristorante per il primo compleanno di Enea, celebrato nel gennaio 2015. Il primo figlio di Laura Chiatti e Marco Bocci ha avuto una festa con un tema classico: quello di Mickey Mouse. Dolci, più precisamente cupcake, ispirati a Topolino e una location piena di giochi e musica per far divertire il festeggiato e i suoi piccoli ospiti. Per la torta di compleanno del bimbo la Chiatti e il marito hanno optato per quattro dolci colorati che hanno riprodotto il nome di Enea. Il bambino, per l’occasione, ha indossato un elegante completo grigio e si è divertito con una macchinina gigante.

festa figlio compleanno marco bocci

torta compleanno figlio bocci e chiatti

bocci e chiatti al compleanno del figlio

Torta primo compleanno di Leone, il figlio di Francesco Facchinetti

È stato festeggiato nell’ottobre del 2015 il primo compleanno di Leone, il figlio che Francesco Facchinetti ha avuto dalla moglie, la brasiliana Wilma Helena Faissol. Per la circostanza i due genitori hanno voluto un party semplice e raccolto, alla presenza di pochi intimi. Tanti dolci gustosi e prelibati per festeggiare il piccolo Leone e una torta di 1 anno classica, come la crostata, arricchita da decorazioni speciali. Sul dolce sono state infatti applicate alcune miniature di palloncini e macchinine e la scritta “Auguri Leone”. Immancabile la candelina, tutta blu, spenta poi dal festeggiato.

festa compleanno figlio francesco facchinetti

figlio di francesco facchinetti

famiglia facchienetti

Torta primo compleanno di Freddie, il figlio di Louis Tomlinson

A gennaio 2017 ha spento la sua prima candelina Freddie, il figlio che Louis Tomlinson ha avuto dall’ex fidanzata Brianna Jungwirth. La coppia si è riunita per festeggiare il compleanno del bambino che, nonostante la separazione dei genitori, sta crescendo sereno e spensierato. Al ristorante e con pochi ospiti è stato festeggiato il compleanno del bambino. L’ex cantante degli One Direction ha condiviso l’evento con i fan, pubblicando un video che ha mostrato la torta per il bambino: si è scelto un dolce tutto ricoperto di panna, con candelina blu e la scritta “Happy Birthday Freddie”.

figlio torta luis tomlinson

figlio louis tomlinson

louis tomlinson famiglia


Leggi anche: Frasi primo compleanno, le più belle per il biglietto d’auguri


Torta primo compleanno di Greta, la figlia di Elena Santarelli

A marzo 2017 ha compiuto un anno Greta, la secondogenita di Elena Santarelli e Bernardo Corradi. La showgirl di Latina ha organizzato una festa fatata, magica e molto rosa. Il tema dell’evento? I fantastici unicorni, che di recente sono tornati di moda. Tanto che la Santarelli ha fatto indossare alla bambina un tenero completo bianco con gonna svolazzante. La torta non è stata da meno: in pasta di zucchero, pink e a tre piani, con in cima la riproduzione di uno splendido unicorno. Una creazione che rientra sicuramente tra le torte di compleanno più originali.

elena santarelli compleanno figlia

greta figlia elena santarelli

compleanno figlia elena santarelli torta


Leggi anche: Primo compleanno, altre idee per la torta


Torta primo compleanno di Sofia, la figlia di Federica Nargi e Matri

Ha compiuto un anno a settembre 2017 Sofia Matri, la figlia di Federica Nargi e Alessandro Matri. La coppia ha organizzato una festa molto colorata, con striscioni e palloncini colorati. A predominare è stato il colore rosa. Presenti al party molti bambini: per questo è stata creata un’apposita sala giochi dove far divertire i più piccoli. Per la torta l’ex Velina di Striscia la notizia e il calciatore hanno scelto un dolce classico alla panna, con sopra un’ostia particolare che riproduce il cartone animato preferito da Sofia: Masha e Orso. Per rendere la festa indimenticabile, la coppia ha scelto di truccare la festeggiata da tigretta.

festa figlia alessandro matri

nargi e matri al compleanno della figlia

torta compleanno figlia federica nargi

Torta primo compleanno di Martina, la figlia di Brignano e Flora

Prima festa di compleanno nel febbraio 2018 per la piccola Martina, la figlia di Enrico Brignano e Flora Canto. Per festeggiare un evento così importante, la coppia di attori si è affidata ad un’organizzatrice d’eventi. Il tema del party? Masha e Orso! Il cartone animato preferito da tanti bambini ma soprattutto dalla festeggiata che, come rivelato dal papà sui social network, non si perde una puntata. Mamma Flora – con l’aiuto di un’esperta – ha così ricreato un’atmosfera fiabesca, immersa in un immaginario bosco che ricrea quello della vivace Masha. La torta di Masha e Orso è stata realizzata in pasta di zucchero, a tre strati, completamente rosa, con in cima la riproduzione dei due beniamini dei più piccoli. Sul dolce presente pure il nome della bambina e il numero 1.

festa primo compleanno figlia flora canto

festa masha e orso primo compleanno

compleanno figlia enrico brignano torta


Leggi anche: Auguri primo compleanno, le frasi più belle


Torta primo compleanno di Olympia, la figlia di Aldo Montano

Atmosfera fiabesca per la festa di primo compleanno di Olympia, la figlia di Aldo Montano e la moglie Olga Plachina. Lo schermidore e l’atleta russa hanno spento insieme alla bambina la prima candelina il 28 febbraio 2018. Per l’occasione è stato organizzato un party colorato -ma allo stesso tempo elegante e raffinato- dove non sono mancati i personaggi amati dalla bambina: Masha e Orso. Peluche di Masha e Orso hanno dominato l’allestimento dell’evento ma soprattutto la torta. Realizzata in pasta di zucchero, rosa e a tre piani. All’estremità la riproduzione di Masha e Orso e il nome della piccola, che per l’occasione ha indossato un vestito rosso molto chic.

aldo montano moglie e figlia

la figlia di aldo montano

torta figlia aldo montano

Curiosa, testarda e determinata. Laureata in Comunicazione, Editoria e Scrittura, ho iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo all'età di 18 anni. Adoro i bambini e la loro purezza; sogno una famiglia numerosa con 5 figlie femmine. Riuscirò nell'impresa? Intanto mi alleno scrivendo per Passione Mamma! Email: a.latilla@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *