primo compleanno

Primo compleanno: 10 idee originali per la festa del bimbo

Primo compleanno bimbo

Ci siamo: il tuo principino sta per spegnere la sua prima candelina! Come festeggiare il compleanno, questo momento unico e irripetibile? Un evento è quel che ci vuole: ma dove partire per una festa di primo compleanno? Come organizzarla al meglio? Siete a corto di idee per il compleanno? Bisogna subito pensare ad un tema: un argomento che possa animare il party e rendere tutto più unico e speciale. Vuoi distinguerti e non essere banale? Sei stufa del classico Topolino? Allora sei nel posto giusto: scopri in questo articolo 10 fantastici temi (con tante foto ricche di spunti!) che renderanno il primo compleanno del bimbo unico e magico ma soprattutto memorabile!

1. Primo compleanno: tema rockstar

Anche se ha solo un anno il tuo bambino è già un amante della musica? Adora ballare, è affascinato dagli strumenti musicali o da chi li suona? Allora il tema della rockstar fa al caso tuo! Un tema originale e stravagante, che entusiasmerà il tuo cucciolo! Cosa serve? Tanti dolcetti a forma di chitarra o altri strumenti musicali. I colori predominanti devono essere il rosso e il nero. E non dimenticare di vestire il festeggiato con una t-shirt a tema o proprio come una vera rockstar!

primo compleanno festa rockstar

festa di primo compleanno blu

dolci chitarra per festa di primo compleanno

bambino rock

torta rock

2. Compleanno di 1 anno: il safari

Il tema giusto per il bambino amante degli animali. I colori predominanti sono il crema, il verde e il beige e non possono mancare gli animali che fanno parte del safari, ovvero: leoni, tigri, giraffe, zebre e ippopotami. Tutte queste specie dovranno rivivere attraverso palloncini, poster, biscotti e ovviamente la torta! In questo caso la torta di primo compleanno deve essere rigorosamente in pasta da zucchero: l’effetto scenico sarà assicurato!

tema safari per primo compleanno

primo compleanno bimbo

dolci per primo compleanno

foto con bambino

torta per primo compleanno

3. Festa di primo compleanno: tema circo

Il bambino è allegro, curioso e vivace? Allora il circo è il tema più giusto per la festa di compleanno di 1 anno! Rosso, bianco e giallo, è un tema divertente e originale. Nell’allestimento non possono mancare palloncini colorati, pois e snack gustosi. Se il budget lo permette, non dimenticate di chiamare un animatore travestito da clown: divertirà il festeggiato e tutti i suoi ospiti! Lo stesso bimbo potrà mascherarsi da pagliaccio o da un elegante domatore di leoni!

tema circo festa

dolci tema circo

primo compleanno tema circo

bambino per carnevale

torta da pagliaccio

4. Compleanno di 1 anno: tema coniglio

Un tema elegante e raffinato, un classico da usare per i bambini più timidi e riservati. Al party non possono mancare tante orecchie bianche di coniglio! Quale coniglio scegliere? Bianconiglio, quello di Alice nel Paese delle Meraviglie, ma anche Peter Rabbit, Bugs Bunny (e in questo caso allestire un tema tutto dedicato ai personaggi della Looney Toones) o Tamburino, l’amico di Bambi.

coniglio primo compleanno tema

allestimento tema primo compleanno

menu primo compleanno

bugs bunny e altri primo compleanno

torta coniglio per primo compleanno

5. Festa di primo compleanno: tema api

Il vostro bambino è dolce come il miele? Allora per festeggiare 1 anno di vita non si può non creare una festa con tante dolci api! Un allestimento incantevole e delizioso, che piacerà sicuramente al bambino così come agli ospiti. Il nero e il giallo sono i colori dominanti della festa mentre le api, riprodotte su poster ma anche su dolci e la torta di compleanno, animeranno la serata.

festa tema api

api primo compleanno festa

festa di primo compleanno

allestimento festa primo compleanno

torta con api


Leggi anche:

Primo compleanno bimba: 10 idee originali per la festa

Festa primo compleanno: chi invitare, quanto spendere, giochi e tanto altro

Torta primo compleanno dei figli Vip: 10 idee da copiare


6. Primo compleanno bimbo: tema squalo

Il piccolo festeggiato è un bambino vivace, allegro, intraprendente, che sa il fatto suo? Allora è un piccolo squalo! E se ha la passione per il mare questo tema fa davvero al caso vostro! Tranquilli, nulla di violento o aggressivo, per la festa di primo compleanno lo squalo viene proposto in maniera allegra e giocosa. Se poi il compleanno cadrà nei mesi più caldi, perché non farla in spiaggia? La location è perfetta e entusiasmerà sia il bambino sia gli ospiti! Non dimenticate di inserire nel menu tante caramelle a forma di squalo o pesciolino!

festa tema squalo

bicchieri piatti tema squalo

dolci a forma di squalo

caramelle gommose a forma di squalo

torta a forma di squalo

7. Compleanno di 1 anno: tema scimmia

La scimmia è uno degli animali che piace di più ai bambini. Divertente, simpatica, giocosa: insomma, perfetta come tema per la prima festa di compleanno di un bambino! Chi sceglie questo tema sceglie di organizzare una festa spumeggiante, piena di colori, che piaceranno sia ai piccoli sia ai grandi. Anche in questo caso la torta di primo compleanno è da realizzare in pasta di zucchero: gustosa e di grande effetto!

primo compleanno scimmia

festa di primo compleanno

dettagli festa primo compleanno

torta per primo compleanno

scimmia su torta

8. Festa primo compleanno bimbo: tema foto

Non volete una festa a tema cartoon o animali? Preferite qualcosa di più intimo e unico? Allora il vostro bambino può diventare il tema della vostra festa! In che senso? Basta allestire una festa nel proprio colore preferito e poi adornarla con le foto del festeggiato! Badate bene: non scatti qualsiasi, bensì i momenti più belli ed emozionanti di questi primi dodici mesi! Momenti che possono riguardare anche la gravidanza e il parto: momenti belli e unici che renderanno il party ancora più entusiasmante! Ricordate di apporre le foto del festeggiato pure su dolci e torta! In questo caso le torte di compleanno possono essere di diverso tipo: con la classica ostia oppure in pasta da zucchero.

primo compleanno bimbo

foto per primo compleanno

cupcake per primo compleanno

torta primo compleanno

primo compleanno bambino

9. Primo compleanno: tema del cowboy

Quello dei cowboy è sicuramente un tema avventuroso e magico, capace di far sognare ad occhi aperti! Adatto ai bambini sognatori e intraprendenti, che mostrano già le prime qualità da leader. Per l’allestimento non dimenticate di appendere tanti cappelli da cowboy e di far indossare uno pure al festeggiato! Se la festa si terrà all’aperto, non dimenticate le balle di fieno: regaleranno subito un tocco stravagante e decisamente originale al party!

festa primo compleanno

primo compleanno all'aperto

primo complanno allestimento

allestimento primo compleanno

torta cowboy

10. Compleanno di 1 anno: tema ufficio

Il bambino di 1 anno va pazzo per il papà? Il genitore è il suo mito e sogna di diventare da grande come lui? L’uomo per caso lavora in ufficio? Allora ricreate un tema di 1 compleanno che si ispira al mondo degli adulti: tra gli addobbi di primo compleanno ci saranno cravatte, baffi, computer e molto altro! Un’idea divertente e in grado di stupire tutti! Non dimenticate poi di vestire il bambino in modo elegante, senza dimenticare il cravattino o il papillon!

festa di primo compleanno

primo compleanno bimbo

cravatta dolci

dolci a forma di cravatta e baffi

cravatta baby