frasi belle sui bambini

Frasi sui figli: le vostre frasi d’amore più belle

Frasi sui figli

Ogni mamma nutre sentimenti sinceri per il proprio bambino e sa usare le parole giuste per esprimere tutto il suo amore. Anche voi, lettrici di PassioneMamma, siete capaci di trovare delle frasi bellissime e delle frasi commoventi dedicate ai vostri bambini. Abbiamo deciso di raccogliere in quest’articolo le più dolci fra le vostre frasi d’amore per i figli che avete scritto sulla nostra pagina Facebook!

Frasi per i figli

Qualche tempo fa vi abbiamo chiesto di condividere con noi delle dediche per i figli, così le più belle sarebbero state pubblicate in un nostro articolo. Ci avete scritto delle frasi dolci davvero stupente, nelle quali è pienamente visibile quanto amiate i vostri bambini dal profondo del cuore e di un amore incondizionato e autentico. Finalmente il giorno è arrivato: ecco le vostre più belle frasi sull’amore per i figli!


Mi avevano detto di non poterti avere. Ti ho sempre sognato. Quando ho saputo che crescevi dentro di me, sono scoppiata a piangere, ma non c’è mai stata gioia più grande di stringerti a me, quando ti hanno messo sul mio petto. Ti Amo, vita mia, sei il miracolo più grande. Tamara Padovan


Che tu possa avere il coraggio del leone e la sensibilità del gatto,
la forza della tigre e la leggerezza della farfalla,
la saggezza dell’elefante e la follia del camaleonte,
la fiducia del cane e l’istinto della gazzella.
Che tu possa continuare ad essere sano come un pesce, bello come il sole, vivace come tutti i cuccioli.
Sono una donna, una moglie, una figlia e una mamma fortunata e spero di meritarmi tutto questo:
l’avventura più incredibile e più bella della mia vita.

Francesca Abbiati


Mario Francesco, amore di mamma e papà, finalmente dopo averti cercato per anni, dopo tante cure e tentativi falliti, quando ormai avevamo perso le speranze, di nascosto, come un fulmine a ciel sereno, ti sei intrufolato dentro di me, nella nostra vita, riempiendo il nostro cuore di gioia e di amore puro e incondizionato, dando un senso alla nostra ormai buia vita. Ti amiamo infinitamente, piccolo grande amore di mamma e papà!

Loredana Mannarino


Gli occhi tuoi sono la mia luce, le sole stelle che brillano in ogni momento delle mie giornate, senza dover mai aspettare la notte per poterle guardare. Il tuo dolce sorriso è come un sole splendente, che come per magia ha trasformato la vita mia e del tuo papà in un sogno meraviglioso da vivere ad occhi aperti. Tu, il nostro presente, il nostro futuro. Ti amiamo, Gabriel, amore immenso di mamma e papà!

Salvatore Annalisa Gabriel Romano


La prima volta che ti ho visto ho pensato che eri come ti avevo immaginato: bello, biondo e paffutello. Ora stai crescendo e i tuoi occhioni grandi e sorridenti mi fanno impazzire, mi fanno sentire la mamma più fortunata del mondo. E quando mi dici mamma, mi riempi il cuore di felicità. Il mio piccolo Lorenzo, che è arrivato nella mia vita come un lampo. Credo che al mondo non ci sia una meraviglia bella come te. Sei il sole anche quando piove e nessuno mi ha mai guardato come mi guardi tu. Ti dono amore tutti i giorni e tu mi ricambi sempre con bacioni e carezze. Sei il mio orsetto che mi scalda il cuore, Lorenzo.

Grazia Ravanelli


frasi d'amore per i figli

Aforismi figli

Non esiste nessuna fonte d’ispirazione più potente del viso del proprio bambino. Forse è per questo che le frasi sui bambini che ci sono arrivate sono così belle! Una raccomandazione per tutte le mamme e tutti i papà è quella di non limitarsi soltanto a scrivere frasi d’amore per i propri figli, ma di dimostrare ogni giorno con gesti e carezze tutto l’amore per loro!


Martina Ginevra, tu rappresenti la personificazione dell’amore tra me e il tuo papà. Tante volte abbiamo immaginato la nostra vita con un bambino, ma la quotidianità con te supera di gran lunga le nostre aspettative. Sei il senso della nostra vita, tutto gira intorno a te e ogni tuo sorriso o piccolo progresso ci riempie il cuore di gioia. Faremo di tutto per renderti sempre felice!

Marty Tina


Se prima di te conobbi l’amore, ora so che esiste un infinito Amore: da quando i tuoi occhi hanno incrociato i miei, il mio cuore si è fatto più grande! Grazie, Tommaso, per aver dipinto la mia vita con i colori più belli di sempre. Grazie per i tuoi sorrisi immensi, che riempiono di felicità la mia anima. Grazie per la tua energia inesauribile, che mi ricorda di quanta forza sia capace un uomo. Grazie per il tempo passato insieme, che mi dona ogni giorno la sensazione più bella che esista: tornare bambini!
Grazie per aver regalato al mio essere donna il dono più tenero e immenso: l’essere mamma!
Ti amo e ti amerò sempre.

Michela Vidoni


Mi ricordo quando mi avevano detto che non potevo avere figli. Con tanta tristezza ho accettato la volontà del Signore, ma all’improvviso ho fatto un bel sogno: un bimbo con una copertina blu. Ho pensato subito a qualcuno della mia famiglia, che sarebbe diventato genitore di lì a poco. Di punto in bianco ricevo un messaggio da mia sorella: mi scrive e mi fa gli auguri. Le chiedo il perché e lei mi dice: “Perché presto mi renderai zia!”. Io le rispondo che non è possibile, che sa bene che non posso avere bambini. Poi mia madre mi fa notare che in quel periodo ho tante voglie. Continuavano tutti a ripetermi: “Sei incinta!”. Non ci davo peso, ma poi il giorno di San Valentino del 2015 ho fatto il test di gravidanza, senza sperarci troppo. Dopo un’ora ho avuto il risultato: la risposta era POSITIVA! In quel momento non sapevo cosa fare, ero così emozionata e allo stesso tempo spaventata, ma il mio unico pensiero riusciva ad essere solamente: “Grazie, Dio Mio!”. Il bimbo era già da 9 settimane dentro di me. Quella è un’emozione che mi torna alla mente ogni volta che guardo il mio amato PIERFRANCESCO. In seguito, forse perché Dio aveva capito quanto mi avesse resa felice quella nascita, che avevo accolto come un un miracolo, o perché voleva rendermi una madre ancora più felice, improvvisamente, il 4 novembre 2016 ho scoperto che ero nuovamente incinta: la mia bambina era dentro di me da 4 settimane. Ho provato la stessa sensazione del primo bambino. Non ci credevo e invece eccola qui la mia amata AGATA. Dio mi ha benedetta con due Angioletti, che ancora oggi guardo e resto incredula di fronte al fatto che sono miei. Da allora credo ciecamente nei miracoli. E voglio dire, a tutte le donne a cui viene diagnosticata l’impossibilità di avere figli: non perdete mai la speranza! Io ne sono la prova vivente. Auguri a tutte!

Roxana Garcia


Caro piccolo mio,
sembra ieri quando di corsa presi la macchina per andare in ospedale con la gioia di vedere un piccolo me, una piccola meraviglia, il mio piccolo cucciolo. Appena vidi il tuo viso, mi commossi. Quando hai rivolto i tuoi occhioni verso di me, mi misi a piangere come una matta. I giorni passano e tu stai diventando sempre più bello e grande; non dimenticherò mai la tua prima risata, il tuo primo pianto, il tuo primo rigurgito etc. Sappi che ti proteggerò da ogni cosa, non permetterò a nessuno di farti del male, perché non lo meriti, ti meriti solo il meglio di questa vita. Un bacione dalla tua cara mamma. Ti voglio un mondo di bene, piccolo mio!

Maria Stefania Saragosa


Nicholas e Thomas, vivo assaporando tutto di voi, con la consapevolezza che mi mancherete per sempre. Il vostro odore, il vostro amore assoluto verso di me, il mio nome invocato all’infinito come una preghiera. Con la speranza di avere la forza di essere felice nel vedervi volare soli senza più la mia mano…

Sara Barberis


Io ho due stupendi figli, che sono la mia vita. Ringrazio Dio per averli avuti. Quando li vedo sorridere, sorrido anche io. Anche se cresceranno e diventeranno grandi, saranno sempre i miei bambini. Sono il mio orgoglio!

Irene Solito


frasi sui figli

Leggi anche: Dedica frasi belle sui figli

Frasi d’amore per i figli

Le più toccanti frasi per i figli dai genitori non sono fatte di grandi paroloni difficili, ma seguono una sola regola: provengono direttamente dal cuore. La purezza dell’amore che lega mamma e figlio o padre e figlio non conosce eguali in nessun altro tipo di rapporto umano. Le frasi d’amore per i figli, perciò, sono quelle più sincere e vere fra tutte le frasi dolci d’amore che si possono inventare o trovare in giro.
Vediamo insieme altre frasi belle per i figli scritte da voi!


Sei come l’angelo della luce per me, mia piccola principessa. Non ho parole per descrivere quanto speciale sei per me. Come una stella, come l’infinito mio amore per te, vita mia.

Eva Woo


Amore della mamma, sei arrivata quando pensavo non arrivassi più, dopo tutto quello che avevo passato per avere un figlio. Non ci credevo più avevo perso le speranze. Poi la fede, tanta fede, mi ha portata te: un miracolo, che giorno dopo giorno mi rende felice e orgogliosa di essere la tua mamma. Sì, è vero, io ti ho dato la vita, ma credimi, amore mio, la vita tu l’hai ridata a me. Grazie, Nicole mia, ti amo! La tua mamma.

Francesca Li Volsi


Francesco, da quando sei arrivato, la nostra vita è cambiata. Sei la luce di ogni mio giorno, lo spettacolo più bello che Dio potesse creare, sei tutto per la tua mamma. Sei il miracolo più bello che possa esistere su questa terra. Ti amo, amore mio!

Anna Maria Di Carne


Niente è stato più come prima, ma tutto è stato come doveva essere. Tutto sarà meraviglioso e tutto sarà come l’ho sempre sognato, perché tu sei e sarai sempre il mio destino, la mia essenza, il mio tutto. Tu sei la parte migliore di me, che non svanirà mai, meraviglioso e unico bambino mio!

Fabiana Cornetti


Ti auguro che ogni giorno sia un giorno di sole e ogni notte stellata. Ti auguro il tepore del sole e il calore di un abbraccio, il sorriso di un amico e il bacio di un amore. Ti auguro di restare sempre ciò che sei, di non cambiare mai, che i tuoi sogni possano volare alto, custoditi dagli angeli.

Iti Tiare


Io ho quattro figli, tra cui una bambina. Ringrazio Dio tutti i giorni del dono che mi ha fatto. Sono grandi i maschi, ma per me sono sempre i miei bambini: li amo più della mia vita. Antoni,o Nando, Roberto e Regina: il mio cuore è inciso con i vostri nomi!

Annunziata Cafiero


La mia non è una frase, ma è un sogno che si è realizzato…
Eravamo in un campo fiorito io, la mia bimba amelie e il papà, tutti e tre per mano correvamo e giocavamo. Amèlie si ferma a guardare una farfallina che si era posata su un fiore, voleva prenderla e accarezzarla. Allora io le dissi di non farlo, perché lei è la farfalla della felicità e coi suoi colori e le sue ali esprime tutta la sua felicità serenità pace, come noi in questo momento insieme la guardiamo.
La mia bimba mi prese per mano e mi disse: “Allora dipingiamo questa farfallina nella mia cameretta, così ogni giorno coi suoi colori vedrò sempre la felicità”.
La mia risposta fu: “Va bene amore, ma sai che la mia felicità la stringo tra le mie mani sempre e per sempre e sei tu!”.
Amèlie ora ha un anno ed è la mia felicità. Tra un po’, a primavera, dipingeremo la farfalla della felicità.
Lei è la mia farfallina colorata.

Alice Amèlie


Io, quand’ero ancora una bimba di 17 anni con paure e dubbi, diedi alla luce una bellissima bambina, che mi ha insegnato a essere una mamma e una donna forte e coraggiosa. Insieme abbiamo superato qualsiasi ostacolo. Tu, la mia piccola Lorelayn.

Elizabeth Chavez


frasi per i figli

Frasi per i figli

È stato difficile scegliere fra tutti le frasi bellissime che abbiamo letto sulla nostra pagina Facebook. Moltissime sono state le frasi dolci per bambini, le frasi sui figli che crescono oppure le le frasi sull’amore per i figli. In ogni caso, sono state tutte davvero delle frasi stupende, che qualsiasi bambino sarebbe fortunato a ricevere dai propri genitori.
Ecco altre dediche per i figli delle lettrici di PassioneMamma!


Giada, Federica e Greta siete la parte migliore di me, il mio capolavoro, il mio sole, il mio tutto. La mia vita senza voi non sarebbe vita. Vi ho amato dal primo istante in cui ho scoperto che eravate dentro di me e vi ho cominciato ad amare ancora di più quando siete venute al mondo. Senza di voi io non esisterei, perché siete il mio ossigeno: il mio TUTTO! ALL’INFINITO

Barbara Caprioli


Ho aspettato tanti anni per averti, ben 38, ma prima di sapere che tu fossi dentro di me, già amavo il pensiero di stringerti tra le mie braccia e respirare il tuo meraviglioso profumo di vita. La tua mamma vive per sentirti ridere. TI AMO, Angelo!

Simona Leone


Sei arrivata all’improvviso stravolgendomi letteralmente la vita, poi sei nata ho visto i tuoi occhi uguali ai miei, le tue guanciotte rosee e non ho pensato più a niente. Così mi sono innamorata di te, Margherita

Gabriella Giaco


Era il periodo più brutto della mia vita. Non ti ho cercato. Guardavo le pubblicità con bambini e piangevo, pensando che non ti avrei mai potuto avere. Invece tu eri già nel mio grembo e io ignara di tutto continuavo ad affliggermi, guardando un piedino che continuava ad uscire in TV con una bella canzone. Dopo la prima settimana di ritardo, un test con risultato negativo. Dopo più di un mese, un’ecografia, dove mi è stato detto che non c’era gravidanza. Intanto continuavo farmaci che ti avrebbero potuto uccidere o farti comunque del male. Due mesi di ritardo, decido di rifare un test ed era positivo. Lo stesso giorno faccio l’ecografia e tu eri lì. Un piccolo fagiolino di già 3.7 cm e con la tua manina microscopica mi salutavi. Oggi hai 3 anni, sei un bambino bellissimo e fantastico. Mi hai ridato la vita, hai portato la luce dove c’era solo il buio. Ti prometto che sarò sempre vicina e anche nelle cadute più brutte mi rialzerò più forte di prima solo per te. Amore di mamma, ti amo.

Simona Indrieri


A te che hai dato un senso alla mia vita, essenza della mia felicità. Mi strappi quotidianamente un sorriso, sei amore della mia vita, mia bella Benedetta

Daniela de Magistris


Flavio, hai cambiato la mia vita in un periodo scuro. Hai fatto innamorare mamma e papà, portando luce nelle nostre vite! Ti amo.

Alessandra Mignemi


Da quando ho te, la mia vita si è colorata d’azzurro: sei il mio cielo, il principe della mia vita, sei l’immenso amore di mamma e papà.

AngyeAle Tenerelli


Decidere di avere dei figli è una scelta radicale. È decidere di avere per sempre il proprio cuore che cammina per il mondo fuori dal proprio corpo.

Cinzia Scarnà


frasi d'amore per i propri figli

Leggi anche: Scopri le più belle frasi per i figli da scrivere

Frasi dedicate ai figli

Non occorre essere dei poeti o delle poetesse per dire ciò che si prova per i propri bambini. L’importante è lasciare che sia la voce dei sentimenti più veri a parlare al posto nostro. Non temete di dire ogni giorno frasi d’amore per i figli, perché ciò non può che fare bene a tutti i bambini del mondo. Le frasi dedicate ai figli non sono mai parole sprecate!


Perché quando ti ho accanto il mondo sembra meno bastardo. Vorrei dirtelo, ma non parlo, poi mi perdo in fondo al tuo sguardo, così fragile, così fiero, così semplice, così vero da lasciarmi senza respiro, in fissa con la faccia da scema. Tu mi guardi con un sorriso e dici che mi manca qualche neurone, io mi lascio prendere in giro e intanto penso a questa canzone. È un pezzo di una canzone ma racchiude tutto l’amore che provo per te.

Faby Faby


Il più grande miracolo della nostra vita lo stringo forte sul mio petto, lo custodisco per sempre nel mio cuore, ricco di amore per te. Noemi, Manuel e Fabiana: siete le mie tre meraviglie!

Loredana Fattore


Avevo 35 anni quando ho scoperto che ero in attesa, è stato il giorno più importante della mia vita, una sensazione bellissima e indescrivibile. Ora ne ho 2, maschio e femmina, e sono la mamma più felice del mondo. Siete la ragione di cui io vivo. E questa gioia vorrei farla provare a tutte le donne che vogliono un bambino, ma non arriva ancora. Ve lo auguro con tutto il cuore. Tanta felicità a tutte!

Nunzia D’Ambrosio


Leggi anche: Cerchi altre dediche per i figli? Trova qui le più emozionanti!


dediche d'amore per i figli


In tutto questo tempo non ho fatto altro che immaginarti e la prima volta che ti ho visto ho pianto. Poi ti ho stretto a me e ho pianto di nuovo, perché non riuscivo a credere che fossi stata proprio io a mettere al mondo una simile meraviglia come te, che hai fatto di me una persona migliore. Mi hai reso mamma ed è stata la gioia più grande che potesse capitarmi. Solo quando si diventa mamma lo puoi percepire. Ti amo, Mattiapio!

ValeriaeAntonio Esposito


Sei stata il mio desiderio più grande. Un sogno lontano e irraggiungibile. ho lottato per averti e adesso hai reso la mia vita bellissima!

Giorgia Gio


Sei l’amore incondizionato. Sei l’allegria, la spensieratezza, la positività, la felicità, la curiosità, la bellezza , l’intelligenza, la sorpresa, la soddisfazione. Sei tutto ciò che riempie la mia vita, il mio cuore.

Deborah Marinangeli


Con tutto l’amore del mondo, con tutto il coraggio del mondo e con tutta la forza che ho, ti insegnerò a sognare ancora che le favole esistono, perché tu ne sei la prova, Michelle!

Alessandra Francesco Galoiu