prima comunione simboli

Frasi prima comunione: le più belle

Frasi prima comunione

Conoscete un bambino o una bambina che sta per fare la prima comunione e siete alla ricerca di frasi per comunione da dedicare loro in questo lieto giorno? Quest’articolo fa al caso vostro! Abbiamo raccolto per voi le più belle frasi per la prima comunione tra cui scegliere quella che maggiormente si addice al vostro gusto personale.

prima comunione

Frasi per comunione

Il giorno della prima comunione segna un passo importante nella vita di un bambino. Le parole da usare in questa circostanza non vanno lasciate al caso. Bisogna scegliere le frasi per comunione più giuste, in grado di trasmettere tutto l’affetto e la vicinanza in un’occasione così speciale.

Oggi è il giorno in cui il Signore ti prende per mano e ti accompagna durante l’eucaristia, dicendoti all’orecchio che in te ha riposto il suo amore. D’ora in poi, insieme formerete una squadra vincente. Pregalo sempre e non sarai mai solo. Tanti auguri per la tua prima comunione!


Lassù nel cielo, gli angeli gioiscono davanti ai piccoli cristiani emozionati per il loro primo incontro con Gesù. Che la tua bontà d’animo possa essere accresciuta. Auguri per la tua prima comunione!


Che questo possa essere solo uno dei piccoli passi della tua vita da cristiano. Ti auguro di continuare il tuo cammino di fede e di avere sempre Gesù alla tua destra. Auguri!


Il tuo tenero cuore sia sempre colmato dall’amore del Cristo e gli angeli esultino insieme a te in questo momento fondamentale della tua cristianità. Auguri per la tua prima comunione!


Nel giorno solenne della tua prima comunione, la benedizione di nostro Signore scenda su di te e ti giunga come una calda carezza sul viso. Auguri!


La fede e la felicità di questo giorno speciale siano impresse per sempre nel tuo cuore e ti facciano compagni in ogni giorno della tua vita.


Come l’acqua viva scava in profondità quanto più frequentemente cade sullo stesso punto, così, nella Comunione, l’animo penetra nel profondo della divinità, si amplia il suo cuore e partecipa di Dio stesso.

Santa Matilde


Nel giorno della tua prima comunione, uniti preghiamo affinché il Signore faccia di te uno strumento della sua pace e del suo amore.


Quello che compi oggi è un grande passo per la tua vita di cristiano. Avrai piena consapevolezza del bene che il Signore prova per ciascuno dei suoi figli. Tu lascialo entrare in te senza alcun timore, perché lui è il Padre buono. Auguri!


Oggi la bontà più grande entra nel tuo cuore. Fai in modo che non ne esca mai più! Auguri per la tua prima comunione!


C’era una volta un piccolo cuore, che non sapeva trovare nessun amore, ma la grazia di Dio nell’eucaristia seppe guarirlo in un batter d’occhio. Buona prima comunione!


Che la grazia del Signore nostro Gesù possa illuminarti l’anima, in special modo nei giorni per te più fragili, come fosse acqua fresca nelle ore calde d’estate, come la fioritura della primavera primavera, come fosse una musica soave che inneggia alla vita. Tantissimi auguri per la tua prima comunione!


Vestito di un bianco candido, avvolto da un’aura di incenso profumato, illuminato dall’abbacinante luce della grazia, carico della limpida purezza del giglio che stringi tra le mani: è il momento di accogliere con somma gioia il Signore Gesù. Porgiamo auguri sinceri!


La prima comunione non è solamente una cerimonia: è un viaggio splendido che inizia per te! Un percorso di vita insieme al Signore, che sarà tuo compagno fedele in ogni momento: confida sempre in lui e nulla sarà per te impossibile! Quello che compi oggi è un piccolo grande passo che cambierà la tua vita per sempre: siamo felici di condividere con te questa gioia!


La cosa migliore che tu possa fare è amare e lasciarti amare. L’amore è l’insegnamento più importante che Gesù ci abbia dato: mettilo a frutto ogni giorno della tua vita! Auguri per la tua prima comunione!


comunione

Prima comunione frasi

Il timore quando si vogliono scrivere delle frasi per prima comunione è quello di risultare banali. Ma non abbiate paura: prendere qualche spunto in giro non è peccato!

Oggi ricevi il più grande dei regali: essere vicinissimo a Gesù. Tieni sempre a mente che Lui è il tuo più caro amico, che ti ama senza condizioni, non ti giudica mai, cammina con te, senza lasciarti mai sol nelle difficoltà e nei momenti di gioia. Anche tu non abbandonarlo mai e sarai sempre al sicuro, protetto dal suo immenso amore. Moltissimi auguri!


La tua prima comunione segna l’inizio del tuo nuovo cammino lungo l’infinita strada della fede cristiana. Che tu possa superare ogni ostacolo e raggiungere ogni meta. Auguri!


Che la purezza del tuo vestito e del tuo animo sia la guida per i tuoi giorni a venire. Auguri infiniti!


Nel giorno della tua prima comunione, voglio augurarti che la tua strada sia sempre rischiarata da una luce immensa: quella di Dio! E che il sentiero vita riservi per te solo il meglio, lontano da ogni avversità.


Nel tuo vestitino candido, sei un piccolo angioletto a mani giunte. Che le tue preghiere possano sempre giungere nell’alto dei cieli ed essere esaudite. Le nostre migliori felicitazioni!


Il giorno della prima comunione segna il compimento di un cammino cominciato con il catechismo. La vita di un cristiano è fatta di momenti come questo, ma anche e soprattutto del costante impegno di ogni giorno a vivere secondo i buoni insegnamenti di Gesù, primo fra tutti il comandamento che ci dice di amare il prossimo come noi stessi. Che il tuo cammino possa essere sempre luminoso e che tu possa affrontare gli ostacoli guidato dalla grazia di Dio. I migliori auguri per la tua prima comunione!


Non lasciare che questa sia la prima ed ultima comunione con Cristo, ma opera perché sia la prima di una lunga serie. Cibarsi del suo corpo è il dono più grande che Gesù ci abbia fatto ed è il modo migliore per sentirlo davvero vicino: non sprechiamolo! Facendo la comunione ogni domenica, come oggi fai per la prima volta, capirai fino in fondo quanto è grande l’amore che Gesù prova per i suoi figli e Lui ti aiutare a crescere bene. Auguri!


Non si può essere in Comunione con Cristo se non nella misura in cui ci si mantiene in comunione con tutti gli uomini ed in particolare con i propri nemici.

J. Lasserre


Oggi è il giorno il tuo cuore si risveglia in un giorno d’estate rovente, dopo l’inverno più gelido del peccato. La luce del sole che è Dio trasformerà la tristezza dei pianti in lucenti sorrisi. Nell’eucarestia, troverai il calore dell’abbraccio più dolce che un uomo possa ricevere. Auguri per la tua prima comunione!


La luce del Signore nostro Gesù colora la tua anima. Gli occhi si allagano di un pianto di gioia: sorridi ed esulta, il momento è arrivato! Oggi inizia il tuo maggio: il giorno si accende e la grazia divina ti è donata nel mistero eucaristico. Infiniti auguri per la tua prima comunione!


Abbraccia la fede in Cristo senza timori! In questo modo, la prima comunione sarà il primo di mille banchetti. Che il nostro Signore Gesù possa far sbocciare in te il seme della fede, come la primavera fa sbocciare i fiori. Tanti auguri!


Non cancellare mai l’incontro che oggi avrai con Gesù. D’ora in poi, lui vivrà in te e tu in lui. Apri il tuo cuore a Gesù e lui saprà come riempirlo. Auguri!


Ti auguriamo di trovare qualcuno che ti protegga dalle ingiustizie e dagli inganni, che ti liberi dalle paure e dai turbamenti, che ti aiuti nelle difficoltà che capiteranno lungo la tua via, che ti preservi dai fallimenti e ti risollevi dalle sofferenze. Ah, ma aspetta, lo hai già trovato: quel Qualcuno è Gesù! Buona prima comunione!


Ti auguro di riuscire a cibarti del pane eucaristico ogni volta con fede incrollabile e immenso amore. Solo così la tua vita potrà mettere a frutto i doni di Dio.


La limpida gioia dell’incontro eucaristico siano con te per tutta la vita.


Il tesoro più grande che tu possa ricevere è uno soltanto: Gesù. Oggi è il giorno in cui avrai accesso a questo dono enorme. Lasciati accompagnare da Lui per tutta la vita e sarà piena di quella gioia che solo Lui riesce a dare a chi gli è fedele.


“Fate questo in memoria di me”, ha detto il Signore. Oggi anche tu potrai accettare per la prima volta questo invito, prendendo parte alla sua sacra mensa. Ricorda che il Signore degli afflitti risorgerà in te ogni volta che te ne ciberai, in corpo e spirito, memore del suo sacrificio per gli uomini. Auguri per la tua prima comunione!


Finalmente anche tu potrai partecipare all’eucarestia: ti saranno offerti il corpo e il sangue di Cristo. Mangerai il pane di vera vita e berrai dal calice della salvezza. Tanti auguri!


bambini prima comunione

Frasi comunione

Che voi siate genitori, nonni, zii o solamente amici di famiglia, prendere parte alla prima comunione di un bambino è sempre una grande emozione. In quell’occasione, gli adulti sono portati a confrontarsi con la purezza dei bambini, che molto spesso viene accantonata nel mondo dei grandi, per lasciare spazio a mille brutture. Gli auguri per la prima comunione da rivolgere ai festeggiati dovrebbero porre l’attenzione proprio su questo: bisogna conservare il candore che si ha da bambini anche per gli anni a venire!

Mio caro, che la Grazia del Signore Gesù, che in questo santo giorno ti riempie anima e corpo, possa essere sempre con te e sostenerti, affinché tu cresca nella luce abbagliante del bene.


Ti auguro una prima comunione meravigliosa, condivisa con tutti i tuoi cari, vissuta con devozione e preghiera.


“Il tralcio non può far frutto da se stesso se non rimane nella vite, così anche voi se non rimanete in me”, dice il Signore. Rimani in Cristo e sii il tralcio che dà frutto. Auguri!


L’entusiasmo da cui oggi sei investito resti scolpito nella tua anima, affinché ti accompagni e ti sia d’aiuto nel tuo percorso di vita, oggi e per sempre!


Le tue radici cristiane oggi ti sono svelate ancora più a fondo. Ti auguro di ricercare il Signore ogni giorno e ti coinvolgerlo in tutto ciò che fai. Auguri!


Un bene prezioso ti viene consegnato in questa santa occasione: conservalo e fanne buon uso. Solamente così la tua vita sarà costellata di amore e letizia!


La Comunione è il cuore dell’iniziazione cristiana ed è la sorgente della vita stessa della Chiesa.

Papa Francesco


Oltre alla bella cerimonia di cui oggi sarai protagonista, spero che il tuo cuore sia sempre pieno dell’amore di Dio, così che la tua vita possa essere carica di buone azioni verso il prossimo. Moltissimi auguri per la tua prima comunione!


Ti è concesso, per la prima volta, il Corpo di Cristo: accogli questo dono nella tua vita e metti a frutto ogni giorno gli insegnamenti del Maestro. Noi preghiamo per te affinché il Padre ti resti sempre vicino.


Che la benedizione di Gesù, che oggi incontri nell’eucarestia, ti sia da guida perenne e illumini ogni tuo passo. Auguri per la tua prima comunione!


Il mio augurio è che tu rimanga sempre il dolce angioletto che sei oggi, limpido nei sentimenti e con l’anima rischiarata dal primo incontro con Gesù che oggi hai vissuto!


Ti auguriamo che la viva luce dell’amore di Gesù risplenda dentro di te ogni giorno della tua vita. Buona prima comunione!


“Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete”, dice Gesù. Saziati ogni giorno al banchetto eucaristico e avrai la vita eterna. Auguri!


Oggi il Signore ti fa il dono più grande: la beatitudine di essere convitato alla Sua Mensa. Serba nel tuo cuore questo momento di gioia e comportati in modo da essere degno di godere di questo beneficio ogni giorno della tua vita futura. Auguri!


Esulta di gioia: oggi diventi un commensale di Gesù! Essere ammessi al suo banchetto è un grande onore, che devi continuare a meritare ogni giorno. Colmi di emozione, ti facciamo i nostri migliori auguri per la tua prima comunione


Accogli in te il Signore con questo sacramento. Che possa essere per te un giorno di gioia e felicità, auguri!


Oggi l’amore e la gioia di Dio entrano nel tuo cuore. Custodiscili dentro di te per sempre e impegnati ogni giorno per realizzare i tuoi sogni.


L’incontro con Gesù sia l’inizio di un’amicizia per tutta la vita.

Papa Benedetto XVI


Siamo lieti di poter condividere con te la gioia immensa dell’eucarestia, nel giorno in cui ti avvicini per la prima volta al Nostro Signore. Ti auguriamo di continuare questo percorso rischiarato dalla grazia divina!


Che il Signore, che oggi trova la sua casa nel tuo piccolo cuore, sia sempre la luminosa guida della tua vita!


Da questo momento il Cristo ti sarà donato. Tu spalancagli le porte del tuo cuore, senza timore e non te ne pentirai mai! Auguri!


Nel giorno della tua prima comunione ricevi Gesù. Fa che sia la tua torcia quando ci sarà buio, la tua bussola quando ti sentirai perso, il tuo compagno fedele ogni volta che ne avrai bisogno. Auguri di cuore!

prima comunione bambina

Frasi per prima comunione

Ricevere il sacramento della prima comunione è un passo fondamentale per i bambini, che finalmente diventano membri della comunità cristiana a tutti gli effetti. È proprio per questa ragione che vanno dedicate le frasi per prima comunione più belle e ricche di significato, così sarà ancora più chiaro il senso di questa festa.

“Lasciate che i bambini vengano a me”, ha detto Gesù. Oggi accogli il suo invito e ti lasci avvolgere dal Suo caloroso abbraccio. Fai tesoro di questo dono che oggi ricevi. Auguri!


Possa tu essere sempre contento di sapere di essere figlio di Dio… Lascia che questa presenza si radichi nelle tue ossa, e consenti alla tua anima di cantare la libertà, di danzare, di glorificare, e amare. È là per ciascuno di voi!

Madre Teresa di Calcutta


In questo cammino chiamato vita, possano accompagnarti quotidianamente la grazia e la gioia che oggi ti sono date in dono. Tutti noi ti auguriamo un sereno avvenire!


Non potendo partecipare alla tua prima comunione, accetta questo pensiero come il segno del nostro bene per te. Auguri per una vita piena di amore e felicità!


Gesù ha dispensato amore immenso all’umanità. Ti auguro di riuscire a dare amore al prossimo, seguendo l’insegnamento del nostro Signore. Solo così sarai veramente felice e otterrai la vita eterna. Auguri!


Oggi la mano del Signore si posa sul tuo capo con infinita benevolenza. Che la sua carezza possa accompagnarti in ogni circostanza e proteggerti da tutti i mali. Auguri per la tua prima comunione!


Con il sacramento che oggi ricevi, l’Onnipotente entra in te. Ama il tuo prossimo e Dio sarà sempre dalla tua parte. Tanti auguri di cuore!


Oggi è un grande giorno, ma rammenta che il Dio degli ultimi, che poi saranno i primi, si rivela nelle piccole case. Coltiva le gioie semplici quotidianamente e sarai beato. Che il Signore illumini sempre il tuo cammino, amen!


Mentre ricevi il sacramento della Santa Comunione, dal cielo discendono su di te le benedizioni dell’Altissimo. Congratulazioni per questo grande passo per la tua vita cristiana!


Ascolta sempre la voce di Gesù che oggi ti ha sussurrato parole d’amore. La sui guida possa condurti alla più grande felicità. Auguri!


Crescere bene nella fede è il primo passo verso il futuro radioso che ti aspetta. Non avere paura mai, Dio è con te in ogni momento, ti sorveglia e protegge. Buona prima comunione!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *