prima comunione

Frasi per la Prima Comunione: 166 dediche con immagini e video di auguri

Prima Comunione: le frasi più belle

Uno dei giorni più importanti nella vita di un bambino è sicuramente quello della sua Prima Comunione. Nessuno di noi ha ricordi del proprio Battesimo, tranne chi lo ha ricevuto in età adulta, ma tutti abbiamo il ricordo del giorno in cui abbiamo ricevuto la Prima Comunione.
L’importanza di questo sacramento nella vita di un cristiano è fondamentale perché rappresenta la prima volta in cui riceviamo il corpo e il sangue di Gesù.
Perciò, in questa circostanza, ancora più che in ogni altra, è bello trovare le giuste frasi per la Prima Comunione.
Possono essere frasi emozionanti, frasi sulla Prima Comunione dal Vangelo o dalla Bibbia, dette da personalità religiose. Qualunque sia il vostro scopo, ecco le migliori frasi di auguri per la Comunione da dedicare ai bimbi e alle bimbe.

Frasi Prima Comunione: le più belle

Quali possono essere delle belle frasi per la Comunione? In questa prima sezione le frasi per la Prima Comunione dalla Bibbia, dal Vangelo o dette da autori celebri.

L’incontro con Gesù sia l’inizio di un’amicizia per tutta la vita.
(Papa Benedetto XVI)

Rispose loro Gesù: «In verità, in verità io vi dico: non è Mosè che vi ha dato il pane dal cielo, ma è il Padre mio che vi dà il pane dal cielo, quello vero. Infatti il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo». Allora gli dissero: «Signore, dacci sempre questo pane». Gesù rispose loro: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai!
(Gv 6, 26-58)

Non si può essere in Comunione con Cristo se non nella misura in cui ci si mantiene in comunione con tutti gli uomini ed in particolare con i propri nemici.
(J. Lasserre)

Ora, mentre mangiavano, Gesù prese il pane, recitò la benedizione, lo spezzò e, mentre lo dava ai discepoli, disse: «Prendete, mangiate: questo è il mio corpo»
(Mt 26,29)

Come l’acqua viva scava in profondità quanto più frequentemente cade sullo stesso punto, così, nella Comunione, l’animo penetra nel profondo della divinità, si amplia il suo cuore e partecipa di Dio stesso.
(Santa Matilde)

Non di solo pane vive l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio
(Mt 4,4)

Tutti hanno bisogno della Comunione: i buoni per mantenersi buoni e i cattivi per farsi buoni.
(San Giovanni Bosco)

prima comunione
Io sono il pane della vita. Chi viene a me non avrà più fame, chi crede in me non avrà più sete. (Gesù di Nazareth, Vangelo di Giovanni)

Leggi anche: Frasi sui nonni: le migliori 160 con lettere, poesie, immagini, canzoni e aforismi sui nonni

Auguri per la Prima Comunione di una bambina

Genitori, nonni, parenti e amici, invitati alla cerimonia, tutti hanno il compito di esprimere con frasi carine, parole belle, i loro auguri alla bimba che riceve la sua Prima Comunione.
Anche chi pensa di avere poca fantasia o di non essere bravo nel trovare le frasi per la Prima Comunione di una bimba, può riuscire a scrivere degli auguri toccanti o dei pensieri che sappiano scaldare l’anima, nel giorno della Prima Comunione, con frasi uniche. L’ingrediente principale, infatti, in questi casi non è altro che il cuore!
Se avete bisogno di un aiuto, ecco qualche suggerimento per trovare le migliori frasi di auguri per la Prima Comunione di una bambina.

In questo giorno speciale ti auguriamo una vita felice, vissuta nel segno di Cristo. Tanti auguri, principessa!

Gesù ha dispensato amore immenso all’umanità. Ti auguro di riuscire a vivere nell’insegnamento del Signore. Solo così sarai veramente felice e otterrai la vita eterna. Auguri!

Oggi la mano del Signore si posa sul tuo capo con infinita benevolenza. Che la sua carezza possa accompagnarti in ogni circostanza e proteggerti da tutti i mali. Auguri per la tua prima comunione, signorina!

Con il sacramento che oggi ricevi, Gesù entra in te. Tanti auguri di cuore!

Oggi è un grande giorno. Coltiva le gioie semplici quotidianamente e sarai sempre beata. Che il Signore illumini sempre il tuo cammino. Auguri!

Oggi, cara nostra, ricevi il sacramento della Santa Comunione. Congratulazioni per questo grande passo per la tua vita cristiana!

Ascolta sempre la voce di Gesù che oggi ti ha sussurrato parole d’amore. La sui guida possa condurti alla più grande felicità. Auguri, signorina!

Crescere bene nella fede è il primo passo verso il futuro radioso che ti aspetta. Non avere paura mai, Dio è con te in ogni momento, ti sorveglia e protegge. Auguri alla nostra signorina!

“Lasciate che i bambini vengano a me”, ha detto Gesù. Oggi accogli il suo invito e ti lasci avvolgere dal Suo caloroso abbraccio. Fai tesoro di questo dono che oggi ricevi. Auguri, bambina!

Speriamo che ti accompagnino sempre la grazia e la gioia che oggi ti sono date in dono. Tutti noi ti auguriamo un sereno avvenire!

Mia cara, che la Grazia del Signore Gesù, che in questo santo giorno ti riempie anima e corpo, possa essere sempre con te e sostenerti, affinché tu cresca nella luce abbagliante del bene.

Ti auguro una prima comunione meravigliosa, condivisa con tutti i tuoi cari, vissuta con devozione e preghiera. Auguri, signorina

“Il tralcio non può far frutto da se stesso se non rimane nella vite, così anche voi se non rimanete in me”, dice il Signore. Rimani in Cristo e sii il tralcio che dà frutto. Auguroni, bellissima!

La gioia di cui oggi sei investita, resti sempre nella tua anima, affinché ti accompagni e ti sia d’aiuto nel tuo percorso di vita, oggi e per sempre!

Le tue radici cristiane oggi ti sono svelate ancora più a fondo. Ti auguro di ricercare il Signore ogni giorno e ti coinvolgerlo in tutto ciò che fai. Auguri!

Un bene prezioso ti viene consegnato in questa santa occasione: conservalo e fanne buon uso. Solamente così la tua vita sarà costellata di amore e letizia!

Oltre alla bella cerimonia di cui oggi sarai protagonista, spero che il tuo cuore sia sempre pieno dell’amore di Dio, così che la tua vita possa essere carica di buone azioni verso il prossimo. I più sinceri auguri per la tua prima comunione!

Ti è concesso, per la prima volta, il Corpo di Cristo: accogli questo dono nella tua vita e metti a frutto ogni giorno gli insegnamenti del Maestro. Noi preghiamo per te affinché il Padre ti resti sempre vicino.

Che la benedizione di Gesù, che oggi incontri nell’Eucarestia, ti sia da guida perenne e illumini ogni tuo passo. Auguri per la tua prima comunione, bellissima!

Il mio augurio è che tu rimanga sempre la bimba dolce che sei oggi, limpida nei sentimenti e con l’anima rischiarata dal primo incontro con Gesù che oggi hai vissuto! Tanti auguri!

Ti auguriamo che la viva luce dell’amore di Gesù risplenda dentro di te ogni giorno della tua vita. Buona prima comunione, signorina nostra!

Che tu possa saziarti ogni giorno al banchetto eucaristico e aspirare alla vita eterna. Auguri!

Oggi il Signore ti fa il dono più grande: essere convitata alla Sua Mensa. Serba nel tuo cuore questo momento di gioia e comportati in modo da essere degna di godere di questo beneficio ogni giorno della tua vita futura. Auguri!

prima comunione
Che questo sia per te un giorno che illumini per sempre la tua vita.

Esulta di gioia: oggi diventi una commensale di Gesù! Essere ammessi al suo banchetto è un grande onore, che devi continuare a meritare ogni giorno. Colmi di emozione, ti facciamo i nostri migliori auguri per la tua prima comunione

Accogli in te il Signore con questo sacramento. Che possa essere per te un giorno di gioia e felicità, auguri cara signorina!

La tua prima comunione segna l’inizio del tuo nuovo cammino lungo l’infinita strada della fede cristiana. Che tu possa superare ogni ostacolo e raggiungere ogni meta. Auguri alla nostra signorina!

Che la purezza del tuo vestito e del tuo animo sia la guida per i tuoi giorni a venire. Immensi auguri

Nel giorno della tua prima comunione, voglio augurarti che la tua strada sia sempre rischiarata dalla luce di Dio! E che il sentiero vita riservi per te solo il meglio, lontano da ogni avversità.

Nel tuo vestitino candido, sei un piccolo angioletto a mani giunte. Che le tue preghiere possano sempre essere esaudite. Le nostre migliori felicitazioni!

Il giorno della prima comunione segna il compimento di un cammino cominciato con il catechismo. La vita di un cristiano è fatta di momenti come questo, ma anche e soprattutto del costante impegno di ogni giorno a vivere secondo i buoni insegnamenti di Gesù, primo fra tutti il comandamento che ci dice di amare il prossimo come noi stessi. Che il tuo cammino possa essere sempre luminoso e che tu possa affrontare gli ostacoli guidata dalla grazia di Dio. I migliori auguri per la tua prima comunione!

Che la gioia che oggi ti invade il corpo e l’anima accompagni sempre la tua vita di cristiana. Auguri!

Da oggi in poi, nell’Eucarestia, troverai il calore dell’abbraccio più dolce che tu possa ricevere. Auguri per la tua prima comunione!

La luce del Signore nostro Gesù colora la tua anima. Infiniti auguri per la tua prima comunione!

Che il nostro Signore Gesù possa far sbocciare in te il seme della fede, come la primavera fa sbocciare i fiori. Tanti auguri!

D’ora in poi, Gesù vivrà in te e tu in lui. Apri il tuo cuore a Gesù e lui saprà come riempirlo. Auguri!

Che il corpo e il sangue di Gesù, che oggi ricevi, ti guidino verso un giusto cammino di fede. Auguri!

Ti auguro di riuscire a cibarti del pane eucaristico ogni volta con fede incrollabile e immenso amore. Solo così la tua vita potrà mettere a frutto i doni di Dio.

La limpida gioia dell’incontro eucaristico siano con te per tutta la vita.

Lasciati accompagnare da Gesù per tutta la vita e sarà piena di quella gioia che solo Lui riesce a dare a chi gli è fedele.

“Fate questo in memoria di me” ha detto il Signore. Oggi anche tu potrai accettare per la prima volta questo invito, prendendo parte alla sua sacra mensa. Auguri per la tua prima comunione!

Oggi è il giorno in cui il Signore ti prende per mano e ti accompagna durante l’Eucaristia, dicendoti che in te ha riposto il suo amore. D’ora in poi, insieme formerete una squadra vincente. Pregalo sempre e non sarai mai solo. Tanti auguri per la tua prima comunione!

Lassù nel cielo, gli angeli gioiscono davanti ai piccoli cristiani emozionati per il loro primo incontro con Gesù. Che la tua bontà d’animo possa essere accresciuta. Auguri per la tua prima comunione!

Che questo possa essere solo uno dei piccoli passi della tua vita da cristiana. Auguri!

Il tuo tenero cuore sia sempre colmato dall’amore del Cristo e gli angeli esultino insieme a te in questo momento fondamentale della tua cristianità. Auguri per la tua prima comunione!

Nel giorno solenne della tua prima comunione, la benedizione di nostro Signore scenda su di te e ti giunga come una calda carezza sul viso. Auguri!

La fede e la felicità di questo giorno speciale siano impresse per sempre nel tuo cuore e ti accompagnino in ogni giorno della tua vita.

Oggi dai il via a un percorso di vita insieme al Signore, che sarà tuo compagno fedele in ogni momento: confida sempre in lui e nulla sarà per te impossibile! Tanti cari auguri!

L’amore è l’insegnamento più importante che Gesù ci abbia dato: mettilo a frutto ogni giorno della tua vita! Auguri per la tua prima comunione!

Che il tuo futuro sia sereno e candido come questo giorno in cui ricevi la tua Prima Comunione!

Incontrare Gesù è il primo passo verso la felicità e l’amore! Felice Prima Comunione, signorina!

frasi auguri comunione bimba
Auguri! Tanti auguri per questo giorno meraviglioso della Prima Comunione. Il Signore sia con te e ti segua per tutta la vita.

Leggi anche: Frasi di Battesimo per Madrina e Padrino: le frasi e le immagini più belle

Frasi per la Prima Comunione di un bambino

Il sacramento della prima comunione fa sì che i bambini si sentano per la prima volta parte integrante della comunità cristiana.
Perciò, le frasi per la Prima Comunione da scrivere sui bigliettini devono essere in grado di sottolineare l’importanza di questo sacramento e di esprimere l’affetto al bambino.
Vediamo allora le frasi per fare i migliori auguri di Prima Comunione a un bambino.

Che la parola di Gesù sia per te come un faro nella notte. Auguri, carissimo!

Che tu possa sempre percepire l’amore e la presenza del Signore al tuo fianco, come oggi. Congratulazioni per la tua prima comunione!

Che l’amore del Signore nostro Gesù e la Sua benedizione scendano su di te e rimangano nella tua anima oggi e sempre! Auguri, caro!

I nostri migliori auguri per la tua prima comunione, piccolo angioletto! Che il Signore Dio Padre Onnipotente ti benedica e ti doni in eterno pace, fede e gioia!

Ricevere per la prima volta la comunione significa avvicinarsi a Gesù in modo unico e speciale. Che l’amore che oggi ti viene donato dal cielo ti sia da guida ogni giorno. Cari auguri!

Mio caro, auguri per la tua prima comunione. Che tu possa crescere nella grazia di Dio!

Mentre ricevi l’eucaristia per la prima volta, ti auguriamo che il Signore Gesù viva sempre in te. Tantissimi auguri!

Che la luce del Signore sia nella tua vita oggi e sempre. Auguri per la tua prima comunione!

Ti auguro di trovare in Gesù una sorgente di speranza e di salvezza tutte le volte che ne avrai bisogno. Continua a camminare lungo il percorso della fede e nulla potrà scalfirti mai!

Che tu possa crescere nella luce e nell’amore che provengono dal Signore Gesù. I miei migliori auguri per la tua prima comunione, figliolo!

Il dono della prima comunione sia per te il principio di un nuovo viaggio, in cui non sarai da solo, ma sempre accompagnato dalla grazia di Dio. Auguri!

Oggi ricevi per la prima volta l’Eucaristia, che l’amore di Gesù possa riempire la tua vita. Tanti auguri!

Ovunque tu voglia andare, qualsiasi cosa tu voglia fare, che Gesù sia la tua guida oggi e sempre. Auguri!

Oggi, mentre prenderai per la prima volta la comunione, ricorda che solo chi agisce secondo il volere di Dio e illuminato dalla sua luce di grazia avrà la vita eterna. Carissimi auguri!

In questo santo giorno, prego il Signore affinché la pace del Cristo sia sempre con te. Auguri!

Auguri al mio dolce ragazzo nel giorno della sua prima comunione! Ti voglio bene!

Mio caro, il tuo primo passo verso la fede è anche un grande passo verso la felicità vera che è Dio. Che tu possa proseguire il tuo cammino nell’amore di Dio oggi e per tutti i giorni a venire!

In questo giorno benedetto, ricevi la tua prima comunione, consapevole dell’importanza di questo passo nel tuo percorso verso la grazia. Auguri!

Pregando Gesù, pane della vita e calice di eterna salvezza, affinché nutra per sempre la tua fede, ti faccio i miei migliori auguri per la tua prima comunione!

Gesù è il pane di vera vita e l’origine di ogni salvezza: attingi sempre alla sua fonte e sarai sempre sazio! Auguri per la tua prima comunione, ragazzo nostro!

Che la benedizione di Dio, il suo amore e la sua grazia siano parte di te in questa gioiosa occasione e per tutti i giorni a venire. Tanti auguri per la tua prima comunione!

Oggi preghiamo affinché il Signore faccia di te uno strumento della sua pace e del suo amore.

Quello che compi oggi è un grande passo per la tua vita di cristiano. Avrai piena consapevolezza del bene che il Signore prova per ciascuno dei suoi figli. Auguri!

Oggi la bontà più grande entra nel tuo cuore. Auguri per la tua prima comunione!

Tanti auguri a te in questo giorno speciale. Che Gesù ti accompagni sempre!

Che la grazia del Signore nostro Gesù possa illuminarti l’anima, soprattutto nei giorni per te più fragili. Tantissimi auguri per la tua prima comunione!

frasi prima comunione
Gioia e felicità siano le matite colorate con cui scrivere le pagine più belle della vita in questo giorno così importante.

Vestito di un bianco candido è il momento di accogliere con somma gioia il Signore Gesù. Auguri sinceri!

Che tu possa essere così vicino alla grazia del signore Gesù così come lo sei oggi. Apri le tue braccia e accogli questo amore eterno e sconfinato che ti viene donato in questo santo giorno!

Da questo momento il Cristo ti sarà donato. Tu spalancagli le porte del tuo cuore, senza timore e non te ne pentirai mai! Auguri!

Il dono che ricevi oggi sarà una benedizione per la tua vita futura: non sprecare l’immenso amore che ti viene donato. Auguri!

“Questo è il mio corpo, offerto in sacrificio per voi. Fate questo in memoria di me”, dice il Signore Gesù. Che la gioia di questo giorno di festa riscaldi il tuo cuore e ti porti l’amore di Dio, non soltanto oggi, ma sempre! Felice prima comunione!

Gesù è l’unica fonte di gioia, speranza e pace. Tanti auguri!

Che il giorno della tua prima comunione sia un giorno benedetto e possa il tuo cuore essere colmato dalla felicità che solo Dio è in grado di concedere ai suoi figli più fedeli!

Che il Signore, che oggi trova la sua casa nel tuo piccolo cuore, sia sempre la luminosa guida della tua vita!

Che Dio abbia cura di te e ti protegga da ogni male, oggi e sempre! Auguri nel giorno della tua prima comunione!

La conoscenza dell’amore e della pace del Signore Gesù ti sia d’ora in poi sempre nota, così come la gioia di una vita trascorsa insieme a Lui e secondo i suoi precetti. Auguri!

Oggi l’amore e la gioia di Dio entrano nel tuo cuore. Custodiscili dentro di te per sempre. Tanti auguri!

Siamo lieti di poter condividere con te la gioia immensa dell’eucarestia, nel giorno in cui ti avvicini per la prima volta al Nostro Signore. Ti auguriamo di continuare questo percorso rischiarato dalla grazia divina!

Nel giorno della tua prima comunione ricevi Gesù. Fa che sia la tua torcia quando ci sarà buio, la tua bussola quando ti sentirai perso, il tuo compagno fedele ogni volta che ne avrai bisogno!

Con la speranza che il Signore Gesù ti guidi sempre, oggi e nei giorni che verranno. Auguri!

In questo giorno speciale, tu approfondisci il senso del tuo amore per Gesù Cristo e senti chiaramente il valore del Suo amore per te. Auguri!

Questo è il dono che il Signore ha confezionato per i suoi figli. Tantissimi auguri!

Che il Signore ti benedica e ti guidi nel viaggio della vita. Mantieni salda la tua fede in Lui, mio caro. Auguri per la tua prima comunione!

Auguri per la tua prima comunione. Sono orgoglioso del cristiano che sei e di quello che ancora potrai diventare dopo questo giorno santo!

Che tu possa avvertire costantemente l’amore e la presenza del nostro caro Signore Dio ogni giorno della tua vita, come oggi in questa esperienza santa prendi per la prima volta parte alla mensa eucaristica. Auguri per la tua prima comunione!

Che tu possa ricordare ogni giorno l’essenza della tua prima comunione che è il momento in cui hai concesso a Gesù di entrare nella tua vita per sempre. Cari auguri!

Prego affinché il Signore continui a benedirti ogni singolo giorno della tua vita a venire! Tanti auguri!

Mio carissimo bambino, auguri per la tua comunione. Che tu possa sentirti sempre amato da Gesù come in questo santo giorno!

Ci congratuliamo con te, piccolo, per la tua prima comunione. Siamo felici che tu sia diventato parte della grande famiglia di Dio. Auguri!

Ora che hai accolto Gesù, che la tua vita possa essere splendida e costellata di eventi felici! Auguri per la tua comunione, figliolo!

Auguri perché oggi celebri la tua prima comunione, un giorno di festa senza pari nella vita di ognuno! Sono sicuro che questa sarà un’occasione per ricordare l’amore di Dio che sempre ti accompagnerà nel corso della tua vita futura. Che la pace sia con te sempre!

frasi x comunione
La gioia di Gesù che oggi accende e illumina il tuo cuore, ti accompagni sempre, ogni giorno del tuo cammino.

Leggi anche: Frasi battesimo: 120 dediche speciali con immagini, video e frasi di auguri per il battesimo

frasi Prima Comunione San Francesco?

Frasi per la Comunione di Papa Francesco

Il giorno della Prima Comunione segna un passo importante nella vita di ognuno di noi. Le parole da usare in questa circostanza non vanno lasciate al caso.
Bisogna scegliere le frasi di auguri per la Prima Comunione più giuste, in grado di trasmettere tutto l’affetto e la vicinanza in un’occasione così speciale.
E perché non utilizzare le frasi sulla Prima Comunione di Papa Francesco? Ecco le migliori!

L’Eucaristia è Gesù stesso che si dona interamente a noi

Nell’Eucaristia e negli altri sacramenti sperimentate l’intima vicinanza di Gesù, la dolcezza ed efficacia della sua presenza

La Comunione è il cuore dell’iniziazione cristiana ed è la sorgente della vita stessa della Chiesa.

È l’Eucaristia, che Gesù ci lascia con uno scopo preciso: che noi possiamo diventare una sola cosa con Lui

Anche nel nostro cammino di fede è importante sapere e sentire che Dio ci ama, non aver paura di amarlo.

Nell’Eucaristia Gesù non dona un pane, ma il pane di vita eterna, dona Sé stesso, offrendosi al Padre per amore nostro

La nostra speranza è una Persona, è il Signore Gesù che riconosciamo vivo e presente in noi e nei nostri fratelli, perché Cristo è risorto.

L’Eucaristia garantisce che al centro ci sia Cristo, e che sia il suo Spirito, lo Spirito Santo a muovere i nostri passi e le nostre iniziative di incontro e di comunione

La forza per un cristiano viene dall’essere in comunione con Gesù.

È tanto importante andare a Messa la domenica. Andare a Messa non solo per pregare, ma per ricevere la Comunione, questo pane che è il corpo di Gesù Cristo che ci salva, ci perdona, ci unisce al Padre

Aprite i vostri cuori e questa forza di Dio vi porterà avanti, farà cose miracolose e vi insegnerà cosa sia la speranza. Questo è l’unico prezzo: aprire il cuore alla fede e Lui farà il resto.

L’Eucaristia, sorgente di amore per la vita della Chiesa, è scuola di carità e di solidarietà. Chi si nutre del Pane di Cristo non può restare indifferente dinanzi a quanti non hanno pane quotidiano

La gioia di essere amati dal Signore e di amarlo. Questo è il nostro bene più prezioso, il nostro tesoro […]. Siamo solo vasi di creta, ma custodiamo dentro di noi il più grande tesoro del mondo.

Il gesto di Gesù compiuto nell’Ultima Cena è l’estremo ringraziamento al Padre per il suo amore, per la sua misericordia. “Ringraziamento” in greco si dice “eucaristia”

È l’Eucaristia, che Gesù ci lascia con uno scopo preciso: che noi possiamo diventare una sola cosa con Lui.

L’Eucaristia costituisce il vertice dell’azione di salvezza di Dio

Da questo Sacramento dell’amore, scaturisce ogni autentico cammino di fede, di comunione e di testimonianza

L’incontro con Gesù nell’Eucaristia sarà fonte di speranza per il mondo se, trasformati per la potenza dello Spirito Santo ad immagine di colui che incontriamo, accoglieremo la missione di trasformare il mondo donando la pienezza di vita che noi stessi abbiamo ricevuto e sperimentato, portando speranza, perdono, guarigione e amore a quanti ne hanno bisogno

frasi prima comunione papa francesco
Voi che farete la Prima Comunione, ricordate sempre, tutta la vita, quella giornata: il primo giorno che Gesù è venuto da noi. Lui viene, si fa uno con noi, si fa nostro cibo, nostro pasto per darci forza. (Papa Francesco)

Leggi anche: Papa Francesco: frasi sulla vita, la morte, l’amore, la famiglia, i sacramenti e le festività. Le migliori 150

Frasi per la Comunione di Madre Teresa

Ricevere il sacramento dell’Eucarestia è un passo fondamentale per i bambini, che finalmente diventano membri della comunità cristiana a tutti gli effetti. È proprio per questa ragione che occorre scegliere pensieri per la Prima Comunione belli e ricchi di significato religioso.
Ecco allora, in questa sezione degli auguri per la Prima Comunione speciali.
Abbiamo raccolto per voi, infatti, le più belle frasi per la Prima Comunione di Madre Teresa.

Fate che chiunque venga a voi se ne vada sentendosi meglio e più felice

Possa tu essere sempre contento di sapere di essere figlio di Dio… Lascia che questa presenza si radichi nelle tue ossa, e consenti alla tua anima di cantare la libertà, di danzare, di glorificare, e amare. È là per ciascuno di voi!

La gioia profonda del cuore è come una calamita che indica il percorso della vita

Sono una piccola matita nelle mani di Dio.

L’amore è un frutto che matura in ogni stagione ed è sempre alla portata di ogni mano

Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi.

Mai viaggiare più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare.

Dio ha creato ciascun essere umano in vista di una cosa più grande: amare ed essere amato.

La santità non è un lusso per pochi, ma un semplice dovere per ciascuno di noi
Ogni opera d’amore fatta con il cuore, avvicina a Dio.

Se non sai riconoscere Cristo nei poveri, non saprai riconoscerlo neppure nell’Eucaristia, perché un’unica fede illumina i due misteri

Una volta che Dio è dentro di te, è per tutta la vita, e non c’è alcun dubbio. Si possono avere incertezze, è vero. Ma quella particolare non tornerà più

La fede che passa all’azione diventa amore, e l’amore che si trasforma in azione diventa servizio

frasi prima comunione madre teresa
Gesù vieni nel mio cuore, prega con me, prega in me, perché io impari da te a pregare. (Madre Teresa)

Leggi anche: Zia e nipote: dediche per un rapporto speciale. Immagini, video e frasi sulle zie

Frasi per la Comunione di Giovanni Paolo II

E dopo Papa Francesco e Madre Teresa, non possono mancare le frasi per la Prima Comunione di Giovanni Paolo II. Sono un modo per scegliere delle frasi d’auguri per la Prima Comunione emozionanti e profonde. Ecco le più belle!

Gesù ci attende in paradiso! Non dimenticate mai questa verità suprema e confortante. E che cos’è la Santa Comunione se non un paradiso anticipato? Infatti nell’Eucarestia è lo stesso Gesù che ci attende e che incontreremo un giorno apertamente in cielo.

Bambini e bambine, mantenetevi degni di Gesù che ricevete! Siate innocenti e generosi! Impegnatevi a rendere bella la vita a tutti con l’obbedienza, con la gentilezza, con la buona educazione! Il segreto della gioia è la bontà!

Nella Santa Eucarestia, siamo in comunione con Cristo stesso, unico sacerdote ed unica ostia, che ci coinvolge nel movimento della sua offerta e della sua adorazione, Lui che è fonte di ogni grazia.

Gesù è risorto, è asceso al cielo; ma ha voluto rimanere con noi e per noi, in tutti i luoghi della terra. L’Eucaristia è davvero un’invenzione divina!

Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.

frasi prima comunione giovanni paolo II
Non dimenticatelo mai! Gesù vuole essere il nostro Amico più intimo, il nostro compagno di strada. Gesù è l’Amico che non vi abbandona mai. (Giovanni Paolo II)

Leggi anche: Buon compleanno cuginetta: 115 dediche con immagini, video, lettere e frasi di auguri per una cugina speciale

Prima Comunione: immagini e video

E per finire, se pensate che le frasi da sole non bastino, ecco dei modi originali per fare dei bei biglietti per la Prima Comunione.
Oltre alle classiche frasi di auguri per la Comunione, infatti, ecco tantissime immagini per la Prima Comunione e video unici, per degli auguri speciali!

frasi comunione
Nell’incontro con Gesù ti auguriamo che la vita sia sempre piena di purezza e candore.
frasi prima comunione
Oggi ricevi la Prima Comunione: che questo giorno sia l’inizio di un cammino pieno di gioia e serenità.
frasi prima comunione
Auguri per la tua comunione.
frasi prima comunione
Oggi per la prima volta ricevi Gesù nel tuo cuore. Il ricordo di questo giorno speciale ti accompagni sempre nella vita.
frasi prima comunione
La Prima Comunione Un petalo di fiore, dal vento trasportato, stamane sulla mia mano si è posato. Era piccolo, esile, emaciato, l’ho guardato e mi ha parlato: “Quanta gente stamane sul sagrato! E fiori e luci! Pare una festa importante”. “Beh, sì”. Ho risposto. È la nostra Prima Comunione e quasi quasi mi viene il magone per l’emozione”. “Ma come sei fortunato!” il petalo risponde. “Guarda quante persone a te care oggi qui a far festa e a dire una preghiera che volerà alta in cielo”. E lì sarà grande allegria per quelli che la sorte ha portato via. Non ti dimenticare bimbo caro della tua Prima Comunione. Portala nel cuore negli anni avvenire. Un po’ di pace e amore ti potranno sempre servire”. Così dicendo, il petalo si è sollevato e un soffio d’aria alto in cielo lo ha portato.
frasi prima comunione
Ricevere la Prima Comunione è nascere una seconda volta insieme a Gesù. Tanti auguri di cuore.
frasi prima comunione
Il Signore Gesù che oggi ricevi dentro di te, ti guidi e ti accompagni tutti i giorni della tua vita. Tanti auguri!
frasi prima comunione
Che l’Eucarestia che stai per ricevere possa far sbocciare nel tuo cuore il seme della Fede.
prima comunione
Nel giorno della tua Prima Comunione accoglierai Gesù nel tuo cuore. Che il suo amore grande possa proteggerti e accompagnarti per tutta la vita.
prima comunione
Oggi con la Prima Comunione riceverai un bene prezioso, conservalo per sempre nel tuo cuore. Che il Signore ti accompagni in una vita piena di gioia.
prima comunione
Oggi per te comincia una nuova vita, quella al fianco di Gesù. Tanti auguri!

Leggi anche: Poesie per la mamma: più di 50 immagini, video e poesie sulla mamma