prima comunione

Auguri prima comunione: cosa scrivere

Auguri prima comunione

Quali sono i migliori auguri per la prima comunione? Le parole sembrano non essere mai abbastanza pregnanti, quando si vuole esprimere una grande gioia, come quella che pervade l’animo in occasione di questo lieto evento. La prima comunione è un passo fondamentale per ogni bambino che intraprende il cammino di fede cristiano. La rilevanza di questo sacramento va onorata con le frasi di auguri più adeguate. Scopri nel nostro articolo gli auguri di prima comunione più belli da dedicare!

Auguri per la prima comunione

Uno dei giorni più importanti nella vita di un bambino è sicuramente quello della sua prima comunione. Dopo anni di preparazione e catechesi, finalmente può avvicinarsi degnamente al banchetto eucaristico e incontrare per la prima volta Gesù nell’ostia consacrata. In questa circostanza, come sempre d’altronde, le parole sono importanti.
Se siete stati invitati a partecipare alla prima comunione di un vostro caro, allora, è arrivato il momento di scegliere i più adeguati auguri per la prima comunione!


Che tu possa sempre percepire l’amore e la presenza del Signore al tuo fianco, come oggi lo ricevi nella santa comunione. Congratulazioni per la tua prima comunione!


Auguri per la tua prima comunione! Che l’amore del Signore nostro Gesù e la Sua benedizione scendano su di te e rimangano nella tua anima oggi e sempre!


I nostri migliori auguri per la tua prima comunione, piccolo angioletto! Che il Signore Dio Padre Onnipotente ti benedica e ti doni in eterno pace, fede e gioia!


Ricevere per la prima volta la comunione significa avvicinarsi a Gesù in modo unico e speciale. Che l’amore che oggi ti viene donato dal cielo ti sia da guida ogni giorno. Auguri!


Mio caro, auguri per la tua prima comuonione. Prego affinché tu possa continuare a crescere nella grazia di Dio!


Mentre ricevi l’eucaristia per la prima volta, noi preghiamo il Signore perché voglia concederti la sua grazia perenne. Tantissimi auguri!


Che la luce del Signore e Salvatore risplenda abbagliante nella tua vita oggi e sempre. Auguri per la tua prima comunione!


Congratulazioni nel giorno della tua prima comunione. Ti auguro di trovare in Gesù una sorgente di speranza e di salvezza tutte le volte che ne avrai bisogno. Continua a camminare lungo il percorso della fede e nulla potrà scalfirti mai!


Che tu possa crescere nella luce e nell’amore che provengono dal Signore Gesù. I miei migliori auguri per la tua prima comunione, figliolo!


Il dono della prima comunione sia per te il principio di un nuovo viaggio, in cui non sarai da solo, ma sempre accompagnato dalla grazia di Dio. Auguri!


Oggi ricevi per la prima volta la santa eucaristia, che l’amore di Gesù possa riempire la tua vita e che tu possa condurre la tua esistenza sotto l’ala protettiva degli angeli dell’Altissimo. Tanti auguri!


La benedizione di Dio scenda su di te e sia con te la sua pace! Ovunque tu voglia andare, qualsiasi cosa tu voglia fare, che Gesù sia sempre la tua guida oggi e sempre. Auguri!


Oggi accetterai il simbolo dell’amore di Dio verso tutti noi. Mentre prenderai per la prima volta la comunione, ricorda che solo chi agisce secondo il volere di Dio e illuminato dalla sua luce di grazia avrà la vita eterna. Moltissimi auguri!


bambini prima comunione

Auguri comunione

Parenti e amici, invitati alla cerimonia, hanno il compito di esprimere un augurio sincero e sentito per i bambini che, in quel giorno, sono protagonisti di un avvenimento così emozionante per la loro vita. Anche chi pensa di avere poca fantasia o di non essere esattamente un poeta provetto, può riuscire a scrivere degli auguri per prima comunione davvero toccanti o dei pensieri per prima comunione che sappiano scaldare l’anima. L’ingrediente principale, infatti, in questi casi non è altro che il cuore!


In questo santo giorno, commemori l’amore di Gesù per il mondo degli uomini, attraverso il sacramento della comunione. Prego il Signore affinché la pace del Cristo sia sempre con te. Auguri!


Auguri al mio dolce tesoro nel giorno della sua prima comunione! Come il corpo e lo spirito del Signore entrano nella tua vita in questo modo così speciale, così l’amore e la gioia di Dio Padre ti siano donati ogni giorno!


Congratulazioni per la tua prima comunione, mio caro! Il tuo prima passo verso la fede è anche un grande passo verso la felicità vera che è Dio. Che tu possa proseguire il tuo cammino nell’amore di Dio oggi e per tutti i giorni a venire!


In questo giorno benedetto, ricorda l’amore eterno del nostro Signore Gesù Cristo per l’uomo. Ricevi la tua prima comunione, consapevole dell’importanza di questo passo nel tuo percorso verso la grazia. Auguri!


Pregando Gesù, pane della vita e calice di eterna salvezza, affinché nutra per sempre la tua fede, ti faccio i miei migliori auguri per la tua prima comunione!


Gesù è il pane di vera vita e l’origine di ogni salvezza: attingi sempre alla sua fonte e sarai sempre sazio! Auguri per la tua prima comunione! Ti amiamo tanto!


Che la benedizione di Dio, il suo amore e la sua grazia siano parte di te in questa gioiosa occasione e per tutti i giorni a venire. Tanti auguri per la tua prima comunione!


Che tu possa essere così vicino alla grazia del signore Gesù così come lo sei oggi. Apri le tue braccia e accogli questo amore eterno e sconfinato che ti viene donato in questo santo giorno! Felice prima comunione!


Il dono che ricevi oggi sarà una benedizione per la tua vita futura: non sprecare l’immenso amore che ti viene donato. Metti a frutto la grazia di Dio oggi e sempre. Auguri!


“Questo è il mio corpo, offerto in sacrificio per voi. Fate questo in memoria di me”, dice il Signore Gesù. Che la gioia di questo giorno di festa riscaldi il tuo cuore e ti porti l’amore di Dio, non soltanto oggi, ma sempre! Felice prima comunione!


Gesù è l’unica autentica fonte di ogni gioia, speranza e pace. Ti auguro di comprendere appieno il valore e il significato del sacramento che oggi ricevi!


Che il giorno della tua prima comunione sia un giorno benedetto e possa il tuo cuore essere colmato dalla felicità che solo Dio è in grado di concedere ai suoi figli più fedeli! Ringrazio Dio per avermi regalato la gioia di un bambino come te. Auguri!


Che Dio abbia cura di te e ti protegga da ogni male, oggi e sempre! Auguri nel giorno della tua prima comunione!


La conoscenza dell’amore e della pace del Signore Gesù ti sia d’ora in poi sempre nota, così come la gioia di una vita trascorsa insieme a Lui e secondo i suoi precetti. Auguri!


In questo giorno speciale, tu approfondisci il senso del tuo amore per Gesù Cristo e senti chiaramente il valore del Suo amore per te. Possa il nostro Salvatore essere per te guida sicura in tutte le incertezze della vita, secondo un patto basato sulla fiducia e su una benedizione eterna. Auguri!


Questo è il dono che il Signore ha confezionato per i suoi figli. Questo è il giorno che il Signore ha fatto per loro. Gioisci e ringrazia Dio Padre per quest’atto d’amore infinito! Tantissimi auguri!


Che il Signore Onnipotente ti benedica e ti guidi nel viaggio della vita. Mantieni salda la tua fede in Lui, mio caro. Auguri per la tua prima comunione!


prima comunione chiesa

Frasi auguri prima comunione

Il sacramento della prima comunione fa sì che i bambini si sentano per la prima volta completamente inseriti nella comunità cristiana di appartenenza. Si diventa veri cristiani: questo è il senso più profondo di questa festa! Le frasi di auguri per prima comunione da scrivere sui bigliettini di prima comunione devono, perciò, cercare di sottolineare questo significato religioso, ma allo stesso tempo esprimere tutto l’affetto di parenti e amici nei confronti dei piccoli festeggiati.


Congratulazioni per la tua prima comunione. Sono orgoglioso del cristiano che sei e di quello che ancora potrai diventare dopo questo giorno santo! Continua a camminare nella volontà del Padre. Auguri!


Che tu possa avvertire costantemente l’amore e la presenza del nostro caro Signore Dio ogni giorno della tua vita, come oggi in questa esperienza santa prendi per la prima volta parte alla mensa eucaristica. Auguri per la tua prima comunione!


Tantissimi auguri! Che tu possa ricordare ogni giorno l’essenza della tua prima comunione che è il momento in cui hai concesso a Gesù di entrare nella tua vita per sempre. Che Dio ti benedica!


Congratulazioni per il giorno della tua prima comunione! So che questo sarà un giorno indimenticabile per te. Prego affinché il Signore continui a benedirti ogni singolo giorno della tua vita a venire!


Mio carissimo bambino, auguri per la tua comunione. Che tu possa sentirti sempre amato da Gesù come in questo santo giorno!


Ci congratuliamo con te, piccolo, per la tua prima comunione. Siamo felici che tu sia diventato parte della grande famiglia di Dio. Auguri!


Ora che hai accolto Gesù, che la tua vita possa essere splendida e costellata di eventi felici! Auguri per la tua comunione, figliolo!


Auguri perché oggi celebri la tua prima comunione, un giorno di festa senza pari nella vita di ognuno! Sono sicuro che questa sarà un’occasione per ricordare l’amore di Dio che sempre ti accompagnerà nel corso della tua vita futura. Che la pace sia con te sempre!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *