il sonno del bambino

Frasi divertenti per la Festa del papà

Frasi divertenti per la festa del papà

Una festa del papà come si deve non può essere festeggiata senza frasi divertenti. Tutti sappiamo da cosa deriva questa festa. Ma è bene far sapere che questa giornata assume un grande valore non solo per la storia in sé, quanto perché ci ricorda l’importanza del padre per rendere sicura e serena una famiglia. Per esprimere tutto l’amore per il proprio papà senza essere troppo drammatici, sdolcinati e melensi si può sdrammatizzare utilizzando delle frasi simpatiche e divertenti. In questo modo sarà semplice esprimere quello che si prova per il babbo nel migliore dei modi.

Ciò signifca fargli gli auguri prendendolo un pò in giro, senza che la simpatia sovrasti, ovviamente, il messaggio finale. Il 19 marzo e si dovrà pur capire che si tratta di un messaggio di auguri, seppur con pensieri personalizzati e che fanno sorridere. Ovviamente tutto ciò va proporzionato al senso dell’umorismo che ha il proprio papà e al tipo di legame affettivo esistente con lui.

Frasi auguri

Frasi sul papà divertenti e ironiche? Non è semplicissimo inventarle! In questo articolo sono presenti vari esempi di dediche divertenti da cui è possibile prendere spunto per crearne di proprie. Sarà difficile dunque non trovare la frase giusta per fare gli auguri al vostro papà e che vi rappresenti al meglio.

frasi divertenti festa del papà

Le frasi divertenti per la Festa del Papà

“Anche il figlio migliore del mondo deve fare gli auguri al papà migliore del mondo, e questa occasione merita un pensiero… quello del mio amico, ovviamente!”.

“Caro papà, se non ci fossi stato nella nostra vita, avremmo dovuto inventarti. Io, poi, ti rifarei proprio così come sei adesso. In quel caso, bisognerebbe avvisare la mamma, perché, secondo me, non sarà tanto d’accordo! Tanti auguri!”.

“Non sei un imperatore ricco, né un magnate russo, né un politico italiano con la super pensione d’oro, ma una cosa è certa: alla paghetta mensile non si sfugge”. Auguri papà!”.

“Non esiste nessun regalo che possa valere quello che tu vali per me. Ecco perché ho pensato di non fartelo! Non ti offenderai mica, vero papà? Tanti auguri!”.

“Se le rughe valessero oro, saresti l’uomo più ricco del pianeta! Senza offesa… Ti voglio bene papà“.

“Ho chiesto a un poeta di scrivere dei versi dolcissimi in tuo onore, in occasione della Festa del Papà: volevo rendere omaggio a una persona speciale quale sei. Purtroppo, però, non era ispirato! Accetti lo stesso questi auguri?”.

“La prima parola che ho detto è stata ‘papà‘: la saggezza non mi ha mai contraddistinto. Auguri, babbo!”.

“Volevo farti un bel regalo per la tua Festa, ma la paghetta è poca… Ti regalo un fiore, con l’augurio che l’anno prossimo tu possa ricordarti di darmi qualche euro in più!”.

“Caro papà, chi ti invita ad essere gentile con me fa bene: sarò io un giorno a scegliere la tua casa di riposo! Riflettici, Auguri!”.

Le frasi esposte in questa breve raccolta dovrebbero fare al caso vostro se puntate sulla simpatia e sul far sorridere il vostro papà. Sono tutte facilmente personalizzabili, in modo da renderle il più possibili originali e sincere.

Buona festa del papà!