foto_buchi_orecchie

Bimba di 3 anni rischia di perdere il lobo per colpa degli orecchini FOTO

Bimba rischia di perdere il lobo: colpa degli orecchini da 3 euro

Rischiava di perdere il lobo una bambina di tre anni. Il motivo? Gli orecchini, di scarsa qualità e pagati solo tre euro. È successo in Irlanda, dove Ciara Moloney, mamma della piccola, ha scampato solo in extremis il pericolo per la figlia. È stata lei stessa a fare i buchi all’orecchio alla sua bimba, Amelia, che tanto amava gli orecchini a forma di coccinella. Così la mamma l’ha accontentata.

Le urla della bimba, poi il sangue

La bambina, però, non appena indossati gli accessori, ha iniziato ad urlare di dolore, mentre il sangue cominciava a colare dal suo orecchio destro. “C’era del sangue che le usciva dall’orecchio, stava gocciolando tutta la sua uniforme scolastica“, ha raccontato la mamma al The Sun.

La corsa in ospedale

Ciara ha continuato a raccontare quei drammatici momenti ricordando come, quando ha estratto gli orecchini dai lobi, l’orecchio intero ha iniziato a gonfiarsi. Portata dal medico di fiducia, la piccola Amelia è stata immediatamente trasferita in ospedale, dove l’infermiera “ha detto che era stata fortunato che non avesse perso il lobo dell’orecchio. Disse che non aveva mai visto una reazione allergica così brutta.

Possibile intervento chirurgico

Il caso della piccola è stato piuttosto grave. Non solo i tempi di guarigione previsti sono molto lunghi, ma c’è anche la possibilità che per rimettere a posto i lobi sia necessario un intervento di chirurgia plastica che, data la tenera età della bambina – solo tre anni – potrebbe risultare più impegnativo del previsto.

Il venditore si difende

Gli orecchini in questione sono stati comprati, per stessa ammissione della mamma, su eBay alla cifra di tre euro. “C’era scritto che erano placcati in oro“, assicura però la donna, che è stata immediatamente rimborsata dal venditore, il quale si è detto “dispiaciuto per le orecchie della bambina”. Non era mai successo, tuttavia, che quegli orecchini causassero tali conseguenze.


Leggi anche: Buchi alle orecchie alle bambine, qual è l’età giusta


Da che parte state?

Una portavoce di eBay ha dichiarato: “La sicurezza dei nostri clienti è la nostra priorità numero uno e seguiremo sempre casi di questo tipo.” La bambina ora fortunatamente sta bene, ma il pericolo è stato alto: la mamma giura che non comprerà nessun altro paio di orecchini a basso costo e di bigiotteria, mentre il venditore degli stessi si difende: “Voglio dire, sono gioielli da tre euro al paio. Lasceresti che tuo figlio indossasse bigiotteria per tre giorni? Soprattutto un bambino di tre anni?“. Sono in molti a chiederselo.