vestiti di carnevale per bambini

Vestiti di Carnevale bimba: le idee più belle

Vestiti di Carnevale bimba

Quest’anno l’aria del Carnevale si fa già sentire! Nel 2018 l’inizio del periodo più colorato e pazzo che ci sia è fissato per il 28 gennaio… insomma mamme siete pronte a scegliere il costume più adatto alle vostre bambine? Ogni anno è caratterizzato da una moda, vediamo qual è quella dell’anno appena iniziato.

Vestiti di Carnevale

Il Carnevale è una festa magica per i bambini: per una volta l’anno possono immedesimarsi nei propri personaggi preferiti! Tra maschere super colorati e costumi raffiguranti le creature del mondo animale, le mamme e le bambine si entusiasmano a travestirsi e truccarsi.

Quale costume di Carnevale scegliere? Date spazio alla decisione presa da vostra figlia, il compito di voi mamme sarà di controllare la qualità dei materiali usati nei rivestimenti dei vestiti, che devono riportare il marchio CE che ne certifica l’adesione ai criteri di sicurezza europei.

carnevale vestiti bambina

Costumi di Carnevale

Ci sono tantissime tipologie di vestiti di Carnevale per bambine: quelli più gettonati sono i vestiti di Carnevale Disney (dalle classiche principesse come la Bella addormentata, Belle, Ariel, Cenerentola; oppure i simpatici costumi da fatina come la gioiosa Trilly, oppure le moderne principesse come Merida, Elsa ed Anna!).

Vestiti di Carnevale bimba

Per le amanti degli animali è molto amato il costume della dottoressa peluche con gli accessori per essere una vera veterinaria.

Per le bambine sempre a caccia di avventure è perfetto il vestito di Masha per carnevale! È facilissimo da realizzare anche a mano: basta possedere una maglietta color prugna, un foulard da indossare in testa, colla e lana gialla (che servirà per realizzare la frangia da incollare sotto il foulard). Ah non dimenticate il fedele orsacchiotto!

Vestito Carnevale Frozen

La principessa del ghiaccio è il vestito più gettonato nelle bambine: il personaggio Disney di Frozen ha catturato il cuore di molte fanciulle, che non aspettano altro che indossare i panni della principessa Elsa, con il suo abito azzurro ghiaccio impreziosito con paillette sfavillanti, la sua chiama adamantina e la sua bacchetta magica!

Se volete cimentarvi nel creare un vestito di Frozen fai da te, ecco un facile tutorial che spiega come fare per risparmiare sul costume di Elsa di Frozen senza perdere di vista la bellezza dell’abito!

Carnevale Veneziano

Il Carnevale ha origine molto antiche e una delle caratteristiche che è rimasta fino ai giorni nostri è lo spirito di festa e di leggiadria che l’accompagna. Il carnevale di venezia messo in scena tra le calli della meravigliosa città richiama folle di curiosi da tutto il mondo, con migliaia di maschere e bellissimi costumi d’epoca.

Ecco i più belli vestiti di carnevale veneziano per bambine: c’è ad esempio la Dama di Venezia; la Principessa di Venezia, la cortigiana e la marchesa, ossia tutti i vestiti bellissimi da nobildonne dell’epoca settecentesca, con particolarissime maschere abbinate!

carnevale vestiti bambina

Vestiti Carnevale neonati

Le bambine che indossano costumi per Carnevale sono sempre magnifiche, sopratutto se sono molto piccole! Anche al di sotto dell’anno di età ci sono in commercio molte soluzioni di costumi;

C’è la categoria Costumi peluche (3-12 Mesi) che comprende morbidissimi costumi da vispa apette, da barboncine dolcissime, da fiorellini sorridenti, da farfalle e cosi via.

Vestiti di Carnevale bimba

Per la fascia d’eta 1-3 anni sono utilizzati abiti più ricercati e con molte decorazioni. Ecco qualche idea per dei costumi di carnevale originali: la ballerina del carillon, la damina, la dolce topolina Minnie, Cappuccetto Rosso e per le bambine più irriverenti ci sono anche costumi da simpatica poliziotta, la piccola indiana e Lady GaGa baby!

Vestiti di Carnevale bimba

Travestimenti di Carnevale

Se avete in mente di creare a mano un costume di Carnevale per la vostra bambina, avete fatto un’ottima scelta! Basta avere una buona manualità per cucire e creare un originale vestito! L’importante è scegliere tessuti di qualità, completarlo con particolari unici e dare il tocco finale con una bella maschera e un favoloso trucco!

Ecco come realizzare maschere di carnevale per bambini: disegna su un cartoncino rigido la maschera che hai in mente, ritaglia la forma della maschera facendo attenzione alla grandezza dei fori degli occhi; decora con i colori che preferisci la maschera; attacca un manico (può essere anche una cannuccia e dipingila; termina con altre decorazioni come delle piume, dei glitter, dei pizzi e nastri e cosi via.

Buon divertimento!

Sono una psicologa e psicoterapeuta. Ho sempre amato la scrittura e unirla alla passione per il mondo dell'infanzia mi affascina! Sono incuriosita dalla possibilità di diffondere informazioni alle neo mamme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *