foto neonato spupazzato

Neonato spupazzato e deriso da tre infermiere: il video shock

Ha dell’incredibile quando successo in una struttura ospedaliera di Taif, in Arabia Saudita. Tre infermiere sono state incastrate dalle immagini shock che sono diventate virali in pochissimo tempo. Le donne sono state immortalate mentre spupazzavano e deridevano volontariamente un neonato.

Neonato spupazzato e deriso da tre infermiere

Il video scioccante mostra una delle infermiere che afferra il bambino per il collo e la fronte e schiaccia crudelmente il volto del piccolo inerme mentre le sue colleghe ridacchiano veemente. Abdulhadi Al-Rabie, portavoce dei Taif Health Affairs, ha dichiarato che gli “Health Affairs hanno indagato sulla fonte del video e sono stati in grado di identificare le infermiere che sono apparse nel video e l’ospedale in cui è avvenuto l’incidente.

Le infermiere sono state licenziate

Le tre infermiere, di cui non sono state diffuse le generalità, sono state immediatamente sospese dopo essere state riconosciute dagli inquirenti. Le loro licenze mediche – riporta il Mirror – sono state revocate: alle tre è stato inoltre vietato di esercitare l’assistenza infermieristica in qualunque altro dipartimento sanitario.

La reazione dei genitori del piccolo

Il padre del neonato rimasto vittima del sopruso ha spiegato ai media sauditi il motivo per cui il bambino era stato ricoverato in ospedale per dieci giorni. Il maschietto era stato curato in seguito ad un’infezione delle vie urinarie. Il papà del piccolo è rimasto letteralmente scioccato quando ha visto il video e la diffusione che ha avuto sui social.

Dura condanna al gesto delle infermiere

Il video ha ricevuto in pochissimo tempo migliaia di condivisione, diventando virale in tutto il mondo ed arrivando anche nel nostro Paese. Tantissimi i commenti di sgomento e sdegno davanti il gesto delle tre donne, duramente condannate dall’opinione pubblica generale.

Tutte e tre le infermiere dovrebbero ringraziare Dio. Non ero la madre del bambino. Stringerei tutte le loro facce molto più forte di quanto non abbiano fatto al piccolo“, ha scritto una donna. “Queste infermiere sono una vergogna per la loro professione! Quanto sono irrispettose verso i genitori, oltre a ferire i bambini!“, ha commentato un altro utente.

Il video shock

Nelle immagini che seguono, ecco il piccolo neonato essere maltrattato e deriso da coloro le quali dovevano provvedere al suo benessere in ospedale subito dopo la nascita. Gli utenti dei social media sono rimasti inorriditi dal quanto visto nel filmato. Uno di loro ha scritto: “Come hanno il coraggio di farlo?“. Ce lo chiediamo anche noi.

Ecco il video shock:

Studentessa di Lettere a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *