Consigli per rimanere incinta

Discovery Day: il 17 gennaio più donne scoprono di essere incinte

Che cos’è il Discovery Day e perché si festeggia il 17 gennaio

Oggi è una giornata particolare per le future mamme! È il Discovery Day! non sapete di cosa si tratta? Ecco a voi una novità degli ultimi anni che si è sparsa in tutto il mondo!

Lo scopo del Discovery day

Il Discovery Day non è altro che quel giorno dell’anno, in base a dei calcoli statistici, in cui più coppie sapranno i risultati circa un’eventuale gravidanza. Quest’anno la giornata cade il 17 gennaio 2018! Il Discovery Day dovrebbe cadere in genere due settimane dall’inizio di gennaio.

Scoprire di aspettare un bambino è una notizia che lascia senza fiato, ogni coppia reagisce in modo diverso, ma l’emozione di felicità e un pizzico di timore è presente in tutte le donne! Conoscere i risultati di un possibile concepimento e sapere di condividere questa giornata con altre persone in giro per il mondo è una cosa pazzesca!

il test di gravidanza può sbagliare

La ricerca

Secondo uno studio ideato da www.ChannelMums.com sembrerebbe che questo giorno dell’anno sia quello in cui più coppie scopriranno di attendere un bimbo! Stando alla raccolta dei dati della ricerca sul campo, risulta che il 2 gennaio è il giorno in cui un numero considerevole di coppie prova a cercare un figlio. Si parla, infatti, del National Baby Making Day per mettere in evidenza questo giorno!

Nella ricerca sono state 1435 le mamme coinvolte, che ha attestato come una donna su 12 si sottopone a un test di gravidanza e ad ulteriori esami durante questo giorno di gennaio.

Altra novità è che, rispetto agli anni scorsi, le mamme che scoprono la dolce attesa, lo comunicano fin da subito alle persone care; ben il 45% delle donne incinte, inoltre, diffonde la foto dell’ecografia sui social. Proprio come accade con i vip di oggi!

Il discovery day cade oggi

Insomma, stando a queste premesse, cadrebbe proprio oggi 17 gennaio il giorno in cui moltissime donne in tutto il mondo controlleranno, attraverso un test di gravidanza, se avranno concretizzato il loro desiderio di concepire.

Il Discovery Day è dunque il giorno della scoperta, quello in cui tante donne scopriranno o meno di essere incinte. Il giorno che cambierà per sempre la loro vita.

Sono una psicologa e psicoterapeuta. Ho sempre amato la scrittura e unirla alla passione per il mondo dell'infanzia mi affascina! Sono incuriosita dalla possibilità di diffondere informazioni alle neo mamme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *