foto_costumi fatti in casa

Costumi di Carnevale più originali e strani per bambini

A Carnevale ogni costume vale… non essere banale! Ecco una carrellata dei costumi più strani e originali, per travestirsi a Carnevale e lasciare tutti a bocca aperta! Festeggia con i tuoi bambini e divertiti a creare ed inventare anche tu un personaggio memorabile e strambo! Buon divertimento mamme!

Costumi originali per bambini neonati

Ricordate il simpaticissimo e tenero pesciolino amico della sirenetta Ariel? Ecco a voi il costume Disney dedicato al dolcissimo Flounder! È composto da una tutina gialla e blu e una cuffietta in testa con i mitici occhietti da pesciolino indifeso!

costumi originali carnevale

Un altro costume particolare è quello da “busta del denaro”.

costumi originali e strani per carnevale

Costumi originali per bambini piccoli

Per un bambino che ancora non cammina sarebbe l’ideale ricreare un costume da tacos! I tacos sono delle gustose piadine messicane ripiene di tutto! Sarà divertente vedere gattonare per casa un tacos molto saporito! C’è anche il costume da hot dog per i più tradizionali!

costumi originali carnevale

Amanti della bevanda più frizzante del mondo unitevi! Esiste il costume da Coca Cola: per realizzare una lattina di cola servono due aste rotonde di ferro per le estremità, un cartone da dipingere di rosso e nero (per il logo) et voilà.

costumi originali carnevale

Costumi originali per bambini dai 3 anni in su

Gli gnomi da giardino? Un originale costume per il vostro bambino… vi basterà un pantalone marrone, una casacca a quadretti ed un gilet giallo! Non dimenticate un cappello rosso a punta (che potete ricreare voi con il cartoncino) e la barba bianca!

costumi originali carnevale

Se siete legati alla spiritualità ecco un costume davvero strano e poco conosciuto: il baby Dalai Lama. Tunica bordeaux e gialla, come i classici monaci tibetani, occhialini tondi ed ecco qua una vena buddista alla vostra festa!

costumi originali carnevale

Perché non vestire il proprio bambino da mezzo di trasporto? C’è l’imbarazzo della scelta: trenino a vapore, macchina d’epoca, auto sportiva, camion o ruspa… attenzione però, questo sarà un costume che non starà mai fermo!

costumi originali carnevale

Costumi originali per bambini dai 6 anni

Per gli amanti del cinema di fantascienza ci sono due costumi di Carnevale che rievocano le atmosfere dei film di Star Wars! Sono adattissimi ai bambini amanti dello spazio, della scienza e dei misteri dell’universo.

Per le femminucce è particolarissimo il costume da Principessa Leila, non la classica principessa delle favole, ma una vera guerriera delle stelle! Facile da assemblare con il fai da te: basta una lunga tunica color panna, una cintura argentata e la caratteristica acconciatura arrotolata sui lati della testa!

costumi originali carnevale

Per i maschietti invece è favoloso il costume di Death Trooper: si tratta di una tuta nera, che potete riproporre anche con qualche indumento a casa, attorniata da un leggero velo a mo di mantello. Il pezzo forte è la maschera che copre interamente il viso e da l’impressione di un vero soldato spaziale. Non dimenticate la super arma per combattere le guerre stellari!

costumi originali carnevale

Costumi originali per bambini dagli 8 anni

Gli amanti della musica rock ricorderanno il “duca bianco” David Bowie! Il costume è economico: basta una camicetta a righe (blu o rossa possibilmente), una parrucca color rame (o uno spray per capelli) con un taglio agli anni 80 e un buon make up per ricreare il famoso fulmine rosso che gli attraversa il viso!

costumi originali carnevale

Per le femminucce è molto in voga la paladina dell’arte Frida Khalo! Basta un costume variopinto, con fiori e trame multicolor ed una corona di fiori in testa… non dimenticate il trucco marcato e i numerosi accessori tra anelli, orecchini e collane vistose!

costumi originali carnevale

La versione maschile può essere rappresentata dal travestirsi da Salvador Dalì (con suoi famosi baffi), oppure qualsiasi altro artista che vi piaccia!

costumi originali carnevale

C’è la versione sia femminile che maschile: il vecchietto! Basta una parrucca per capelli bianchi, un maglioncino e una gonna lunga (per le bambine) o un pantalone largo (per i bambini): accessorio indispensabile il girello per poter appoggiarsi per camminare, oppure il bastone di legno per i più audaci!

costumi originali carnevale


Leggi anche: Costumi di Carnevale 2018, i 10 più alla moda per il 2018


Infine ecco raccolti in un simpatico video i costumi più strani del web.

Buon carnevale a tutti!

Sono una psicologa e psicoterapeuta. Mi occupo principalmente di prima infanzia e sostegno alla genitorialità. Da sempre amo la scrittura e unirla alla passione per il mondo dei bambini mi incuriosisce! Il mio obiettivo è quello di diffondere informazioni, notizie e buone prassi psico-educative per le neo mamme e i loro pargoletti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *