Chiara Ferragni svela le due app che usa per la gravidanza

Chiara Ferragni svela le due app che usa per la gravidanza

La gravidanza di Chiara Ferragni sta destando l’attenzione e la curiosità dei milioni di followers che amano seguirla in tutto, a partire dai social. Ecco perché la bella fashion blogger – la più influente al mondo secondo una recente classifica stilata da Forbes – ha voluto mettere a disposizione dei suoi fan (specialmente dl gentil sesso) un’importante informazione.

Le applicazioni per lo smartphone di Chiara Ferragni

La promessa sposa di Fedez ha svelato in una sua Instagram Stories le applicazioni per lo smartphone che usa per tenere sotto controllo lo stato del piccolo Leone, primogenito della coppia che nascerà in primavera. Si tratta di Sprout Pregnancy e Ovia Pregnancy.

Sprout Pregnancy: cos’è e come funziona

Sprout è stata nominata prima app per gravidanza da Babble.com, ed è una delle più affidabili risorse per le informazioni sui bambini. Sprout offre informazioni basate sulle linee guida della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), le immagini dello sviluppo fetale favolose e precisissime, tutti gli strumenti utili per la gravidanza, come una tabella del peso, un diario dei movimenti fetali e un timer delle contrazioni.

Sprout Pregnancy Essentials è una utile guida per tutte le donne che stanno intraprendendo o pianificando una gravidanza. Fornisce una grande quantità di informazioni su cosa accade alla donna mentre il bambino sta crescendo e risponde alle più frequenti domande di tipo medico. E’ scritto molto bene ed è di facile comprensione, lo raccomando certamente alle mie pazienti” dice Valentina-Violante Pontello, Medico Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.

Ovia Pregnancy: cos’è e come funziona

Sei in dolce attesa? Guarda il tuo bambino a crescere ogni giorno con Ovia gravidanza!

Con l’app Ovia è possibile monitorare costantemente lo sviluppo del bambino, ed è gratis! Puoi leggere articoli quotidiani e aggiornamenti sui progressi della tua gravidanza, guardare tuo figlio crescere con illustrazioni adorabili e tanto altro. L’applicazione dispone anche di un calcolatore per individuare la data di scadenza della gravidanza ed il conto alla rovescia, ma anche un calendario per organizzare e tenere a mente tutti gli appuntamenti a cui dovete presenziare.

Ovia usa la scienza, i dati e le informazioni di tutti i giorni per fornire piani personalizzati, le tappe e gli avvisi immediati in caso di rischi. L’ obiettivo dell’applicazione è quello di di aiutare le donne ad avere gravidanze felici e sane.

Provate a fidarvi di Chiara che diventerà presto mamma di Leone e a scaricare anche voi queste preziosi app!

Studentessa di Lettere a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *