foto checco zalone

Checco Zalone vita privata: quanti figli ha l’attore Luca Medici

É uno dei mattatori della televisione più amati, i suoi film al cinema assicurano risate e divertimento. Oltre il personaggio, però, c’è di più: Checco Zalone è un amorevole padre di famiglia. Scopriamo di più sulla vita privata del comico, cabarettista, attore, imitatore, musicista e cantautore italiano.

Checco Zalone: gli inizi

Checco, all’anagrafe Luca Pasquale Medici, nasce a Bari il 3 giugno del 1977. Il nome d’arte scelto, Checco Zalone appunto, è un espressione del dialetto barese,“che cozzalone!“, che significa tamarro. Frequenta da ragazzo il liceo scientifico ed in seguito si iscrive all’università, conseguendo la laurea in Giurisprudenza.

Il successo

Raggiunge la notorietà nel 2005, quando approda sul palco di Zelig Off. Nell’estate del 2006 la sua canzone dedicata alla Nazionale italiana di calcio Siamo una squadra fortissimi raggiunge un successo inaspettato, scala le classifiche e contribuisce notevolmente alla fama e popolarità di Checco.

foto_zalone_mariangela

La consacrazione al cinema

Nel 2009 esce al cinema il suo primo film “Cado dalle nubi”, per il quale compone la colonna sonora che viene candidata ai David di Donatello 2010 per la miglior canzone. Perde contro Baciami ancora di Jovanotti, scritta per l’omonimo film con protagonista Vittoria Puccini.

“Che bella giornata”

Il 5 gennaio 2011 esce al cinema il suo secondo film “Che bella giornata”: nel primo giorno di programmazione in Italia ha raccolto la cifra record di 2 milioni e 500 mila euro, mentre nei primi due giorni di programmazione ha incassato un totale di quasi 7 milioni di euro, superando Avatar e Harry Potter.

“Sole a Catinelle”

Supera il suo stesso record con il terzo film, “Sole a catinelle”, che dopo soli quattro giorni di programmazione ha incassato ben 18,6 milioni di euro. Il 4 dicembre 2013 il film sfonda i 50 milioni di euro superando anche gli incassi italiani del film Titanic, e risulta essere il più visto del 2013.

“Quo Vado?” e record

Alla fine del 2016 al cinema esce la sua ultima fatica “Quo vado?”, pellicola che diventa campione d’incassi italiano, sfiorando i sette milioni al botteghino nelle prime ventiquattr’ore. In totale i suoi film hanno incassato 173 milioni di euro.

foto_zalone_figlie

Vita privata

La vita di Checco però non è solo al cinema: l’attore da anni fa coppia fissa con Mariangela, insieme da circa dieci anni e mai convolati a nozze. La donna in passato ha raccontato alle telecamere di Sky alcuni dettagli dell’inizio della loro love story: “Era il 2005. Ci siamo incontrati a gennaio, in estate Luca ha cominciato con i laboratori di Zelig, a settembre lo hanno preso“.

Checco papà di Gaia e Greta

I due sono genitori di due splendide bimbe. La prima, Gaia, è nata tre anni fa, mentre la secondogenita Greta è nata il 12 gennaio dello scorso anno.

L’annuncio

È stato lo stesso attore a rendere nota la notizia sulla sua pagina Facebook. “Cari amici vi comunico che è nata la mia piccola Greta, un’altra femminuccia…!!! presto un cane maschio!“, ha scritto con la solita verve che lo distingue. Insomma, una vita costellata di successi, quella di Checco, in tv come nel privato.

E le nozze?

E le nozze? Sul tema Zalone ha spiegato: “Di sposare la mia compagna me ne sono scordato. Mariangela ha fatto ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo. Ora vediamo, dai. Stiamo bene così“. Per il momento l’attore non sente la necessità di portare all’altare la compagna, con la quale si gode gli amori più grandi: quelli delle figlie.

Studentessa di Lettere a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *