loredana francesco c'è posta per te

C’è posta per te, Francesco chiude la busta alla madre: la triste storia

Loredana e Francesco a C’è posta per te

La ventunesima edizione di C’è posta per te è ricominciata tra mille emozioni. L’amatissimo programma condotto da Maria De Filippi, come sempre dà spazio a momenti ironici e divertenti e ad altri seri e commoventi. Quella che ha sconvolto i telespettatori durante la prima puntata è stata la storia di Loredana, una donna siciliana che ha portato suo figlio a C’è posta per te. La mamma da qualche anno si vede rifiutata da Francesco, il ragazzo che lei ha messo al mondo. La donna ha allora deciso di provare a ricucire i rapporti con il figlio in televisione, ma l’epilogo della vicenda ha lasciato tutti a bocca aperta.

La storia di Loredana e Francesco

Loredana è una donna originaria della Sicilia. A 16 anni conosce suo marito e si innamora: un anno dopo, a 17, ha il primo figlio, Francesco. Una mattina Giuseppe le dice di non essere più innamorato di lei e le chiede il divorzio. Così, quando Loredana ha Francesco di solo 2 anni, torna a vivere dai genitori, a Messina.

Giuseppe intraprende una relazione clandestina con un’altra donna, la migliore amica della moglie, Jolanda, con la quale lei spesso si confidava. Francesco continua a vivere con la madre fino all’età di quindici anni,crescendo esclusivamente con lei, quando poi decide di tornare a vivere con il padre, perché nel paese dove Giuseppe vive con Jolanda, si era innamorato di una ragazza.

Da quando Francesco va a vivere con il padre e la compagna, è sempre Loredana a doverlo cercare. Lui non la chiama, non la cerca, non la considera più. Presenta persino Jolanda come sua madre ai genitori della ragazza.

Il ragazzo inizia ad accusare la madre di non voler dare il divorzio al padre. L’occasione che però fa traboccare il vaso è un incidente stradale di Francesco, per il quale Loredana viene avvisata solamente tre giorni dopo.

C'è posta per te

Loredana chiama Francesco a C’è posta per te

Da 3 anni Loredana non vede più suo figlio perché il giovane, andato a vivere con suo padre e la sua compagna, ha deciso di non avere più rapporti con sua madre perché lei “turba la serenità di Jolanda e Giuseppe”. Il ventiduenne ce l’ha con la madre per aver fatto causa al padre a causa del mantenimento non dato da Giuseppe e per non avergli concesso il divorzio.

Loredana, molto triste e affranta per il comportamento del figlio, ha provato in tutti i modi a convincere il ragazzo a chiarire la situazione. Francesco da 7 anni vive con suo madre e da 3 Loredana non ha alcun contatto con suo figlio. Il ragazzo non ha saputo neppure rispondere alla domanda di Maria se volesse bene a sua madre.

loredana c'è posta per te

Francesco ha chiuso la busta

Francesco non ha accolto l’appello della madre. Ha accusato la madre di attaccare sempre Giuseppe e la compagna e ha detto di non voler avere niente a che fare con lei. Maria De Filippi ha provato in tutti i modi a far aprire gli occhi a Francesco, cercando di fargli capire che sua madre gli vuole molto bene, ma il ragazzo non ha voluto sentire ragioni.

Francesco ha deciso di chiudere la busta a C’è posta per te, rinunciando ancora una volta all’abbraccio di sua madre. Il comportamento del ragazzo, che sembra non provare davvero alcun sentimento per sua madre, ha sconvolto l’Italia intera. Sul web in molti hanno commentato la vicenda, accusando Giuseppe e Jolanda di aver condizionato il ragazzo.

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *