foto_segno_zodiacale_capricorno

Come sono i bambini del Capricorno

Bambini nati sotto il segno del Capricorno: caratteristiche e personalità

Il Capricorno è un segno di terra e comprende il periodo che va dal 22 dicembre sino al 19 gennaio. I nati sotto questo segno possiedono caratteristiche e personalità ben definite. Avete avuto un bebè nella prima decade o siete in attesa di un figlio che nascerà nel mese di gennaio? Vi sveliamo quali caratteristiche avrà.

Come possono definirsi i nati sotto il segno del Capricorno? Innanzitutto parliamo di bambini molto giudiziosi. Il Capricorno infatti è dominato da Saturno e ciò fa dei piccoli capricorno degli individui molto responsabili. Infatti potremmo definirli “bimbi maturi” per via della loro predisposizione nel sapersi controllare e rispettare il prossimo.

I capricornini infatti non sono bambini inclini a mettere a soqquadro la casa, ad infrangere le regole o a fare i capricci, comprendono molto bene quando è il momento di placarsi l’animo. Sono molto rigorosi, timidi ma anche molto sensibili.

Dietro la loro riservatezza si nasconde però un cuore grande che solo i Capricorno sono in grado di donare a chi si mostra vero amico. I bambini Capricorno amano maggiormente il gioco solitario e raramente si espongono nei giochi di gruppo.

Dunque, ciò che si evince immediatamente nei nati sotto questa costellazione è la loro spiccata maturità che li induce a preferire costantemente la compagnia di adulti a quella dei propri coetanei.

Probabilmente sono più attratti dagli argomenti ed incuriositi dalla loro sete di conoscenza. A volte questo porta i nati sotto il segno del Capricorno a rendersi conto di ciò. Ovvero a non essere così giocosi come i propri compagni di avventure.

Tuttavia, se un amico necessita di aiuto il bimbo Capricorno darà il massimo della sua disponibilità. Questo atteggiamento lo rende orgoglioso di sé e non farà che conferirgli ancor di più la sua maturità e il suo grande senso di responsabilità.

Altre aspetti interessanti dei nati Capricorno

Un aspetto molto interessante dei bambini che nascono nel periodo tipico del segno zodiacale Capricorno è che hanno bene a mente i propri interessi e scopi sin dai primi anni di età. Dunque si tratta di personalità determinate e decise a cui non piacciono le mezze misure.


Leggi anche: L’orario di nascita determina il carattere del bambino


I Capricorno si dedicano al raggiungimento della perfezione in ogni circostanza. Le amicizie dei nati Capricorno sono fortunate perché benché ben selezionate sono a conoscenza del fatto di potersi affidare totalmente all’amico capricorno. Da esso riceveranno solo amore e dedizione.

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, adoro il mondo dei bimbi trascorro con loro la maggior parte del mio tempo facendogli da tata. Mi diletto a scrivere per Passione Mamma e ciò mi riempie di gioia e soddisfazione. Sogno di scrivere un libro dedicato al mondo delle donne in dolce attesa, perché ritengo sia davvero straordinario ciò che la natura ci ha donato. Email: f.fiore@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *