bambino dorme

Amache per neonati, perfette per un sonno sereno: le 3 migliori

Amache per neonati: quale scegliere

Un ottimo oggetto d’arredamento, comodo e apprezzato da tutti è l’amaca. A chi piacciono le amache come elemento di arredamento in casa, non può non considerare di averla anche per il proprio bambino. Molte amache per bambini vengono ritirate ormai su Amazonas, da un’azienda tedesca, con sede nei pressi di Monaco di Baviera. Tutti i telai che vengono utilizzati a tale scopo sono ottenuti da legno proveniente da foreste gestite in modo eco sostenibile. Amazonas Baby World è il ramo dell’azienda che si occupa di prodotti per bambini, certificati TÜV ed ecologici. Il modello più apprezzato dai genitori comprende un piedistallo in legno e un’amaca.

Amaca Koala

Si tratta della cosiddetta “amaca Koala”: è particolarmente leggera e si può facilmente spostare da una stanza all’altra della casa. Può essere portata in giardino, a proprio piacimento. I bambini sono in completa sicurezza se vengono legati correttamente. Di conseguenza, oscillando, possono osservare il mondo che li circonda o fare sonni tranquilli. L’amaca culla dolcemente il bambino, dà conforto e sicurezza e promuove il senso di equilibrio e propriocezione del bambino. La forma compatta di quest’amaca aiuta il bambino anche ad imparare la coordinazione tra mano e piede.

amaca koala

Alcuni genitori la trovano utile quando il bambino soffre di colichette. La struttura in legno si piega e si compatta. Inoltre, il tessuto è al 100% cotone naturale, perfettamente lavabile in lavatrice. L’amaca non è il sostituto di una culla, è adatta per bambini da 0 a 9 mesi, in quanto sostiene un peso fino a 15 Kg. L’amaca sta diventando uno strumento per la nanna sempre più diffuso e ne sono state create varie tipologie in grado di rispondere a tutte le varie esigenze.

Amaca Kaja

amaca kaja

Kaya è essenzialmente una culla a dondolo che può essere sospesa agganciandola ad un sostegno sicuro. Essa offre tutti i vantaggi di un’amaca ed, inoltre, la parte posteriore garantisce un saldo supporto ergonomico. I bambini sono assolutamente sicuri al suo interno. Tutti i telai sono certificati ed ecologici. Il tessuto è costituito al 100% di cotone lavabile in lavatrice.

Amaca Kangoo

amaca kangoo

È un’amaca/culla, dotata di uno spazio sufficiente per aggiungere il materassino. Chiudendo le estremità permette al bambino di sentirsi avvolto e protetto. Questo favorisce la conciliazione del sonno, la tranquillità e la serenità di un sonno addolcito da un leggero dondolìo. Quest’amaca è adatta per bambini da 0 a 9 mesi e per un peso massimo di 15 chili. È dotato di cintura di sicurezza cucita sul tessuto al 100% in cotone lavabile in lavatrice.