pulizie_di_casa

Stirare in gravidanza? Sì, ma con attenzione

Stirare in gravidanza

È pericoloso stirare durante la gravidanza? Molte mamme avranno affrontato questo dubbio mentre molte altre avranno stirato senza alcun indugio. I nove mesi che si attraversano, si sa, non sono proprio una passeggiata e per questo si dovrebbero tenere a mente le cose che in gravidanza si possono o non si possono fare.

Pulizie di casa

Tra le varie faccende di casa anche stirare richiede impegno ed energia. Certo, non è come fare le pulizie, ma è pur sempre un’attività che può comportare degli sforzi, specie se si è in gravidanza. Molte odiano stirare ed il solo pensiero le indispone. Sarà colpa degli ormoni in subbuglio o è davvero più complicato stirare in gravidanza?

Nei mesi di gravidanza in cui il pancione è ben evidente, la difficoltà nello stirare è raddoppiata. Alcune imminenti mamme stirano addirittura da sedute per non fare in modo che i panni si accumulino velocemente, altre invece, decisamente più astute, incaricano il marito, la suocera o la mamma.

Stirare in gravidanza si può, ma molto dipende dallo stato di benessere in cui versa la futura mamma. Se si hanno i piedi e le gambe gonfie, stirare per molto tempo in piedi non è considerato un toccasana. Se invece la sensazione è quella di potercela fare perché si è in gran forma e non si accusano malesseri stirare si può.

stirare_in_gravidanza

Stirare è solo una delle innumerevoli mansioni che spettano alla donna. Fare le pulizie e rigovernare la casa possono rivelarsi troppo faticose se si aspetta un bambino. Allora come organizzarsi per pulire casa?

Pulizie domestiche

Come fare le pulizie di casa quando si è in dolce attesa? Prima di cimentarsi nelle faccende domestiche è fondamentale valutare il proprio stato di salute. La stanchezza, ma anche molti altri piccoli disturbi, non devono essere sottovalutati. Allora come fare?

Farsi aiutare almeno in questo periodo è un’idea saggia, gli sforzi potrebbero costare troppo caro. Inoltre anche l’utilizzo di alcuni prodotti per la pulizia, come per esempio la candeggina possono risultare deleteri in gravidanza.


Leggi anche: Come stirare una camicia con facilità


Dunque non resta che dedicarsi completamente alla salvaguardia e alla protezione del bambino affidandosi a mani esperte che provvedano a stirare e a tenere pulita la casa.