foto_nonna_nipote

Nonna regala al nipotino il peluche appartenuto al padre

Regala al nipotino il peluches appartenuto al padre 30 anni prima: la storia

Secondo una classifica stilata di recente, il regalo più costoso del mondo è il Taj Mahal, un mausoleo fatto costruire da Shah Jahan in memoria della sua amata moglie Mumtaz Mahal. L’intero complesso è stato completato in 22 anni ed ha visto all’opera circa 22 mila lavoratori. Un altro dono passato alla storia fu l’anello regalato da Richard Burton a Liz Taylor il giorno del suo compleanno: un diamante di 68 carati. Prezzo? Circa un milione. E poi ci sono quelle sorprese che non richiedono una grande spesa, ma tanto cuore.

La storia

Ventinove anni fa i genitori del piccolo Nick gli avevano regalato una giraffa di peluche che lui aveva chiamato Fraffy. Nick passava le giornate in compagnia di Fraffy, il simpatico pupazzetto era diventato il suo amico immaginario con cui condividere ogni momento.

Quando Nick si è sposato ed ha lasciato casa dei genitori, la mamma gli ha chiesto se avesse voluto portare nella sua nuova abitazione la giraffa, grande ricordo d’infanzia. Nick ha però risposto alla donna di conservarla con cura.

Nick aspetta un figlio: il regalo della mamma

Lo scorso Natale, Nick e sua moglie hanno scoperto di aspettare un figlio. Tra i vari regali ricevuti dal piccolo di casa, uno in particolare è quello che più colpito ha emozionato. La mamma ha infatti regalato al futuro nipotino un nuovissimo Fraffy morbido e vellutato.

foto_regalo_nonna

L’emozione di Nick

Il peluches destinato al bebé era identico a quello avuto da Nick trent’anni prima: aveva l’unicorno, la criniera gialla, ripieno di morbido cotone e vita vissuta. L’emozione del ragazzo è stata incontenibile: “Per me è stato il miglior regalo di Natale mai ricevuto“, ha raccontato a Reddit il ragazzo tra la commozione.

Il neopapà ha infatti spiegato che la madre si è rivolta ad eBay per cercare un giocattolo che potesse essere uguale a Fraffy, risalente a quasi 30 anni prima. Alla fine, gli sforzi sono serviti: la donna ha trovato il peluches da regalare al nipotino.

La storia che ha commosso il web

La storia, raccontata sul web, ha ricevuto migliaia di apprezzamenti e commenti positivi. Moltissimi, infatti, sono stati gli utenti che sono rimasti emozionati dalla storia di Nick e della mamma, e dalla simpatica giraffa Fraffy.

Molti hanno commentato promettendo di tenere a mente questa storia per i regali futuri: anche loro vogliono emozionare i loro cari donandogli oggetti risalenti al passato, o che appartengono al loro vissuto.

D’altronde, cos’è un regalo se non uno scambio fatto in modo libero e spontaneo atto a rendere l’altro più felice?

Studentessa di Lettere a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *