foto_massimo_boldi

Massimo Boldi figlie: la vita da papà dell’attore comico

Massimo Boldi è uno degli attori comici più amati dal pubblico italiano. In coppia con Christian De Sica da anni i due fanno ridere milioni di spettatori con i loro film comici. Sempre divertente e simpatico sul piccolo e grande schermo, Boldi non è solo un attore famoso e amato dal pubblico, ma anche un super papà. Massimo ha 3 figlie: Manuela, Marta e Micaela. Con le sue figlie, l’attore ha un rapporto davvero speciale.

Le sue figlie sono nate dal matrimonio con Marisa

Per molti anni Massimo è stato sposato con Marisa Selo: i due sono stati insieme dal 1973, anno del loro matrimonio, fino al 2004, quando purtroppo Marisa è morta per una malattia. Nel 1974 è nata la loro prima figlia, Micaela. Nel 1981, 7 anni dopo, hanno dato una sorellina alla loro primogenita: è nata Manuela. Nel 1990 è nata la terza figlia, Marta. Le tre si portano molti anni di differenza tra loro, soprattutto Micaela e Marta. Nonostante ciò le tre sorelle sono molto unite tra loro e soprattutto amano da impazzire il loro papà.

Massimo Boldi

Massimo Boldi è un papà divertente e simpatico, proprio come nei suoi film. Nonostante il suo carattere sempre solare, Boldi in famiglia ha anche degli aspetti più seri. L’attore, a detta delle sue figlie, è un padre protettivo, geloso e molto attento. Spesso tende a nasconderlo, cercando di non mostrare il suo carattere così apprensivo, ma quasi sempre non ci riesce e questo suo lato esce fuori.

Anche adesso che le sue figlie sono grandi, Massimo vuole sempre sapere dove vanno, cosa fanno e quando rientrano. Ama essere aggiornato sulle loro vite, soprattutto dal punto di vista sentimentale. Per questo motivo spesso chiede ad una figlia di aggiornarlo su ciò che accade alle altre due. Insomma, Boldi è proprio un padre apprensivo e protettivo e vuole sempre sapere tutto su Micaela, Manuela e Marta.

Grazie alle sue figlie Massimo ha superato la depressione

Dopo la morte della moglie Marisa, avvenuta nel 2004, Boldi ha vissuto un periodo di depressione. Il peggio è passato anche grazie alla vicinanza delle sue figlie che non l’hanno mai abbandonato.
“Non è stato facile, ma la vita continua. All’inizio ho avuto un periodo di depressione, poi, grazie all’amore delle mie ragazze, ho ripreso in mano il mio destino. Ho tre figlie di cui vado molto fiero e sulle quali posso sempre contare.” ha dichiarato qualche tempo fa Massimo.

Adesso l’attore comico è legato ad un’altra donna, Loredana De Nardis. Lei è molto più giovane di lui, ha 30 anni in meno. Inizialmente le sue figlie non erano molto felici di questa unione, ma successivamente, vedendo come Loredana fosse vicina a loro padre, l’hanno accettata: adesso le 4 sono amiche.

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *