foto_massimiliano_ossini

Massimiliano Ossini figli: la vita privata del conduttore

Massimiliano Ossini è uno dei volti più noti e conosciuti della televisione italiana. Il bel conduttore, dopo avere iniziato la sua carriera come modello e attore teatrale, ha raggiunto il successo proprio in tv. Massimiliano è uno dei conduttori più amati: giovane, simpatico e diretto, le sue trasmissioni non possono che avere successo. Il suo volto è legato a Linea Verde, programma che ha condotto per molti anni. Nell’ultimo anno Ossini ha iniziato a condurre Mezzogiorno in famiglia, programma che ogni sabato e domenica va in onda su Rai 2. La sua vita è davvero piena di impegni, non solamente professionali. Il conduttore ha una famiglia numerosa con ben 3 figli.

Massimiliano Ossini e la sua famiglia

Il conduttore di Mezzogiorno in famiglia è sposato con Laura Gabrielli, un’imprenditrice di Ascoli Piceno. Laura ha 5 anni in più di lui. I due si conoscono da molto tempo e si sono sposati nel 2003. Massimiliano ha raccontato di aver conosciuto la sua futura moglie quando aveva solo 23 anni. Ha capito fin da subito che la bella imprenditrice sarebbe stata la donna della sua vita. Con lei è riuscito a costruire una famiglia salda e unita, come ha sempre desiderato. Lui stesso ha raccontato: “Sin da bambino sognavo una bella famiglia, una casa con giardino e con un cane. Ci sono riuscito e oggi non mi manca davvero nulla.”

Laura e Massimiliano hanno 3 figli. La più grande è Carlotta, che ha 13 anni. Un anno più piccola è Melissa, che di anni ne ha 12. Poi c’è il più piccolino della famiglia, Giovanni, di 9 anni.

Massimiliano Ossini

Il calvario della famiglia e la nascita di Giovanni

Proprio l’ultimo figlio della coppia è un vero e proprio miracolo. Quando Laura ha scoperto di essere incinta di Giovanni era il gennaio 2008. Il test di gravidanza è risultato positivo e la gioia è stata immensa per tutta la famiglia. Poco dopo la moglie di Ossini si è recata in ospedale per una visita programmata da tempo perché tendeva a dimagrire. Lì la gioia provata qualche ora prima è svanita immediatamente. A Laura è stato diagnosticato un tumore alla tiroide.

La scelta era se portare avanti la gravidanza o iniziare subito le cure per combattere il tumore. Laura ha deciso di continuare con la gravidanza perché voleva fortemente quel figlio. La scelta non è stata condivisa dalla famiglia che voleva che Laura iniziasse subito le cure, considerando anche che aveva già due bambine. L’amore di mamma è stato più forte: la moglie del conduttore ha deciso di far nascere suo figlio. Giovanni è nato sano e forte, e fortunatamente poco dopo anche Laura ha sconfitto la malattia.

La loro è una famiglia unita e innamorata

Il calvario vissuto dalla famiglia Ossini ha contribuito a legare ancora di più Laura e Massimiliano. I due sono molto uniti e si amano profondamente. “Crediamo molto nel matrimonio. Ogni giorno rinnoviamo la nostra promessa. E se c’è un problema cerchiamo di superarlo insieme” ha raccontato il conduttore.

Per stare vicino ai suoi figli e a sua moglie, Massimiliano si divide tra Roma, dove registra le sue trasmissioni, e Ascoli Piceno, dove la famiglia vive.

Massimiliano è un papà dolce ma allo stesso tempo severo. “So dire di no, quando serve. Ecco perché, ogni tanto, per prendermi in giro, i miei figli mi dicono che sono felici quando sono via per lavoro. Ma sono anche un papà molto presente e mi piace giocare con loro.” ha raccontato Ossini. Per dare il buon esempio ai suoi figli, che considera la cosa più importante che ha, risponde al telefono solo quando non è con loro, perché non vuole sottrarre del tempo alla sua bellissima famiglia.