foto_sorelle_unite

Frasi per una sorella: le dediche più belle per ogni occasione

Frasi per una sorella

Le sorelle sono una parte fondamentale della nostra vita. Avere una sorella, oltre a farci sentire meno soli e a renderci migliore la vita, ce la allunga pure! A volte le parole non riescono ad esprimere tutto l’amore che proviamo nei confronti di nostra sorella. Per questo motivo quando dobbiamo dedicare qualche frase ad una sorella non sappiamo mai cosa scrivere. Che sia per Natale, per il compleanno e per un’occasione speciale, le frasi per fare una dedica ad una sorella non possono essere banali e scontate. Di seguito alcune originali ed emozionanti frasi commoventi, frasi che si possono dedicare ad una sorella.

Frasi per sorelle

La prima regola per delle frasi per una sorella è lasciare spazio alla voce dell’anima. Sarà il cuore stesso a parlare, rendendo noto tutto ciò che proviamo e componendo delle meravigliose frasi per sorelle o delle commoventi dediche per una sorella speciale.


Sorella mia… In te ho trovato tutto l’amore, il conforto e il sostegno possibili. Grazie a te ho trovato il coraggio e la forza per andare avanti. Sei il mio punto di riferimento, l’ancora della mia vita.


Quello con una sorella può sembrare il più competitivo dei rapporti, ma una volta cresciute, diventa il più forte di tutti.


Non c’è nessuno al mondo che mi conosca più di quanto mi conosci tu. Ti voglio bene, sorella mia.


Sei mia sorella, la metà perfetta del mio cuore. Buon compleanno, sorella!


Non c’è nessuno che sappia essere amica più di una sorella, sia durante la tempesta, che col bel tempo – dedica a mia sorella –


Sei la mia piccola stella e sono sempre orgogliosa di te. Con te, sono protettiva, ma non voglio mai limitare la tua indipendenza. So che sei capace di badare a te stessa, stai diventando una donna incredibile. Buon compleanno, sorellina!


Una sorella è qualcuno che ti ama dal profondo del cuore. Non ha nessuna importanza quanto possiate litigare, non riuscirete mai a separarvi. Avere una sorella è una gioia a cui non è possibile rinunciare. Una volta entrata nella tua vita, ci resterà per sempre.


Sei sempre stata al mio fianco. Insieme siamo cresciute, abbiamo condiviso gioie e dolori, ci siamo sostenute in ogni momento. Ora siamo cresciute e cambiate, ma una cosa è certa: il bene che ti voglio rimarrà sempre lo stesso.


Una sorella è lo specchio in cui guardarti ogni giorno per capire chi sei veramente.


Nel viaggio della vita, è bello avere qualcuno da tenere per mano e io ho scelto te, sorella mia!


Dio ci regala una sorella perché non vuole che camminiamo da sole in questa vita.


Non c’è amica migliore di una sorella. E non c’è una sorella migliore di te! Auguri, sorellina!


Sei la mia sorellina, la mia migliore amica, la mia anima gemella, il mio modello e la migliore parte di me. Ti voglio un mondo di bene!


Sorella e amica: due parole, per un unico significato. Auguri di buon compleanno, sorella!


Da piccole eri la mia compagna di giochi; in adolescenza sei stata la mia confidente; adesso sei la mia migliore amica.


Frasi per una sorella minore

Le sorelle maggiori sono sempre un po’ mamme, oltre a essere delle buone amiche, per le minori. Se cercate delle frasi per una sorella minore, da scriverle nel giorno del suo compleanno, per un’occasione speciale o anche solamente nella vita quotidiana, leggete quelle che abbiamo raccolto per voi. Le frasi da dedicare a una sorella sono moltissime, basta solo scegliere quella più giusta per la vostra!


Dio ha voluto farmi un regalo e per questo motivo sei nata tu a portare gioia nella mia vita.


Spero di poter essere la tua guida esemplare in questo mondo caotico. Sii sempre te stessa, io sarò sempre pronta a sostenerti e consigliarti tutte le volte che ne avrai bisogno. Buon compleanno, sorellina!


Siamo sorelle. Tu sei la mia famiglia e io la tua. Non c’è nulla che potrai mai fare o dire per far sì che io mi allontani da te. Ti voglio bene, sorellina!


Auguri di buon compleanno, sorellina! Siamo così vicine che non so dove comincio io e finisci tu.


Siamo differenti come lo sono il sole e la luna, ma lo stesso sangue scorre nelle nostre vene e lo stesso cuore ci rende così legate. Auguri, sorellina!


Quando sei arrivata nella mia vita, così piccola e indifesa, ho giurato di proteggerti e di prendermi cura di te. La maggior parte delle volte però sei stata tu a darmi coraggio, a prendermi per mano e a rimanermi sempre accanto. Grazie di tutto.



Avevo paura che mi avresti portato via le attenzioni di mamma e papà, ma in realtà quando sei nata tu l’unica cosa che mi hai portato è stata gioia e felicità.


Frasi per una sorella maggiore

Una delle fortune più grandi che ci possa capitare è avere una sorella maggiore. Il legame che ci unisce a lei è unico. Nel giorno del suo compleanno bisogna ricordarsi di scrivere dei bellissimi auguri per la sorella maggiore, delle parole sentite, delle dediche per sorelle a cui vogliamo indirizzare tutto il nostro affetto.


Sei sempre stata l’esempio da seguire, quasi una seconda mamma per me… Sono cresciuta cercando di essere come te perché per me non esiste al mondo persona più dolce, altruista e bella di te. Sono davvero orgogliosa di essere tua sorella. Auguri, sorella maggiore!


La gente va e viene, gli amici cambiano come cambia il tempo, ma io so che mia sorella ci sarà per sempre. Ti voglio bene!


Sorella mia, se la mia prima amica e la mia seconda madre. Ti devo moltissimo. Ti auguro di essere sempre felice!


Se ho deciso di scrivere una lettera a mia sorella per il suo compleanno è perché il bene che ti voglio non conosce limiti ed è giusto che tu lo sappia. Lo metto per iscritto così potrai ricordarlo tutte le volte che ti sentirai triste o sola in un giorno difficile. Sei la mia forza, mi hai insegnato tanto, sorellona. Ti voglio un’infinità di bene. Auguri a mia sorella: la persona più speciale che conosco!


Le sorelle sono sempre speciali, ma tu lo sei veramente tanto. Da minore a maggiore, ti dico che ti voglio un bene dell’anima e che spero di trascorrere un sacco di tempo insieme a te, per imparare tanto dalla persona magnifica che tu sei. Buon compleanno, sorella!


A te sorella mia, che sei sempre stata al mio fianco. A te che mi hai aiutata, sostenuta e supportata. A te che sei sempre stata il mio esempio e la mia guida. Non potrei avere sorella migliore di te.


Fin da bambine sei stata presente nella mia vita. Con la tua esperienza mi hai sempre tanto i consigli migliori e mi hai aiutata in ogni piccola cosa. Non so come farei se non avessi te!


foto_sorelle

Frasi famose per una sorella

Anche gli autori e soprattutto le autrici più noti hanno scritto delle frasi sulle sorelle, da cui possiamo prendere spunto per scrivere una bella lettera ad una sorella o anche semplicemente delle frasi belle per una sorella.


Le sorelle non hanno bisogno di parole. Hanno perfezionato un linguaggio di smorfie e sorrisi e aggrottamenti della fronte e strizzatine d’occhio – espressioni di stupore e scioccata sorpresa e incredulità. Soffi e sbuffi e rantoli e sospiri – che possono minare qualsiasi storia che stai raccontando.

Pam Brown


Se non capisci come una donna possa amare teneramente sua sorella e al tempo stesso aver voglia di torcerle il collo, allora probabilmente sei figlio unico.

Linda Sunshine


Essere sorelle è probabilmente la parentela più competitiva all’interno della famiglia, ma una volta che le sorelle sono cresciute, diventa la relazione più forte.

Margaret Mead


Sorelle e fratelli male si dicono e bene si vogliono.

Proverbio


Sai bene quanto me qual è il valore dell’affetto di una sorella: non c’è nulla di simile in questo mondo.

Charlotte Brontë


Frasi di compleanno per una sorella

Esistono delle frasi da dedicare ad una sorella così belle da sembrare quasi delle vere e proprie poesie per sorelle. Che sia per la vostra sorella maggiore o per la sorella minore non fa molta differenza, si possono usare delle frasi per sorelle davvero in grado di rispecchiare puntualmente i sentimenti di ciascuno. Mettete da parte la timidezza e le remore di ogni tipo, buttate giù nuove frasi tra sorelle o selezionate nella nostra lista la dedica ad una sorella che preferite.


Le nostre radici dicono che siamo sorelle, i nostri cuori dicono che siamo migliori amiche. Tantissimi auguri per il tuo compleanno, sorellina mia!


Se potessi tirare giù l’arcobaleno, ci scriverei sopra il tuo nome e poi lo riporrei di nuovo in cielo, così tutti saprebbero quanto può essere colorata la mia vita grazie a una sorella come te. Tanti auguri, sorella!


Una sorella c’è sempre per te, qualsiasi cosa accada. Se si arrabbia con te è solo perché ci tiene alla tua felicità, quanto e più di quanto tenga alla sua. Una sorella ti sta vicina nella buona e nella cattiva sorte. Il vostro è un legame indissolubile, che niente e nessuno potrà mai spazzare via. Ti amo, vita mia!


Una sorella è colei che qualche volta ti fa arrabbiare, ma subito dopo ti regala la più grossa delle risate.


Oggi è un giorno speciale. Molti anni fa nella mia vita arrivava il regalo più bello che mamma e papà potessero farmi, un piccolo scricciolo che piangeva e urlava in continuazione. Negli anni sei diventata la mia migliore amica, non avrei potuto desiderare di meglio. Auguri sorella mia!


Sei lo specchio in cui cerco me stessa, quando ho l’impressione di non trovarmi più. Sei testimone dei miei momenti migliori e di quelli peggiori, amandomi sempre e nonostante tutto. Sei la mia complice nei misfatti, la compagna di mille notti insonni, conosci il mio sorriso e le mie lacrime. Sei il mio mentore, la donna a cui mi ispiro. Non so fare a meno di te. Ti voglio bene, sorellina!


Una sorella serve a mantenere segreti e promesse che non verranno mai spezzate.


Gli anni passano e le cose cambiano, ma il bene che ti voglio non cambierà davvero mai. Buon compleanno sorella!


Le sorelle sono fiori differenti dello stesso giardino.


Sorella. Conosci il significato della parola “sorella”? Io sì, lo conosco. Una sorella è la persona che si siede affianco a te e ti guida, asciuga le tue lacrime e ti conforta. È colei che ha cura di te, anche più di quanto riescano a fare i genitori, a volte. Buon compleanno!


Ti auguro di rimanere sempre come sei: un po’ folle, un po’ saggia, un po’ testarda e un po’ dolce… Ma tanto tanto rompiscatole! Auguri sorella.



Leggi anche: Chi ha una sorella ha una vita più felice


Frasi per una sorella che partorisce

Uno dei momenti più magici nella vita di una donna è quello in cui diventa mamma. Chi ha una sorella sa bene che l’emozione raddoppia per una sorella che partorisce. La gioia è incontenibile e la lingua fa fatica ad articolare le parole più giuste per dire tutto quello che vorremmo. Una sorella incinta che sta per farci il regalo di diventare zia merita le più belle frasi da dedicare.


L’unica cosa migliore dell’averti come sorella è che i miei figli un giorno ti avranno come zia.


Una sorella è un dono del cielo. Oggi questo dono si raddoppia: un grande benvenuto al tu bambino!


Di regali nella vita me ne hai fatti tanti, ma mai nessuno così bello come questo piccolo angelo!


Una sorella è una persona sempre presente, qualcuno che puoi chiamare quando le cose sembrano andare a rotoli, è più di un familiar: una sorella è un’amica per la vita. Auguri per questo lieto evento! Conta sempre su di me!


Un buon amico conosce tutte le tue storie più belle, una sorella le ha condivise con te. Felice di condividere con te questo evento unico!


Grazie a questo dono del cielo, il tuo viso risplende di nuova bellezza. Ti auguro che questa bellezza ti accompagni ogni giorno della tua vita e ti sia da guida nella crescita del tuo bambino. Auguri, sorellona!


Una sorella vale per mille amici.


C’è chi dice che la felicità alberga lontano da noi e dobbiamo affannarci per cercarla chissà dove. C’è chi dice che è vicinissima a noi, basta saperla riconoscere dentro casa. Io dico che la vera felicità sta nella culla di questo bambino che oggi hai dato alla luce. Grazie per avermi reso, zia. È una gioia impagabile!


Credevo di non poter amare nessuno come amo te… Eppure mi sbagliavo, perché il bimbo che oggi hai messo al mondo è già il mio più grande amore!


Protetto dalle ali di un angelo biondo, oggi viene alla luce il bambino più bello del mondo: il tuo, sorella mia. Auguri di vero cuore!


Come fa la gente a vivere senza una sorella? Io non potrei mai vivere senza di te, sorellina mia. Oggi che la vita ti fa un regalo enorme, sappi che potrai fare affidamento su di me ogni volta che ne avrai bisogno. Tanti auguri!


Oggi comincia per te un nuovo cammino, da portare avanti tenendo la mano di questo dolce bambino che hai messo al mondo. Aiutalo a scoprire, senza paura, cos’è la vita. Auguro a entrambi una felicità sconfinata!


Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *