auguri di natale

Auguri di Natale ai figli: più di 40 dediche con immagini, video e frasi di natale per una figlia e un figlio

Frasi di Natale per una figlia e un figlio

Il Natale è una delle festività più amate da tutti, grandi e piccini, ma spesso, quando arriva, ci rendiamo conto di aver preparato i regali e non delle belle frasi per gli auguri di natale.
In particolare, quando si tratta degli auguri di natale per una figlia o un figlio, sarebbe carino accanto ai regali, preparare anche dei dolci messaggi d’auguri per onorare il rapporto madre e figli in una festività così importante?
Ma cosa scrivere a una figlia o a un figlio per Natale? Ecco tanti esempi per degli originali auguri di Natale da inviare ai figli e dedicare loro un buon Natale dal profondo del cuore!

Frasi per auguri di Natale alla figlia

Le frasi per una figlia sono sempre dolci e rappresentano un bel gesto in qualsiasi circostanza. Per aiutarvi a scegliere un augurio che colpisca al cuore vostra figlia, ecco delle frasi originali, che racconteranno tutto il vostro affetto per lei!

Tanti auguri di Natale, amore mio! Sei il regalo più bello che la vita potesse farmi e ti auguro di essere sempre così felice come in questa giornata.

La pace, l’armonia e la felicità ti accompagnino sempre, rendendoti contenta e allegra in questo Santo Natale.

In questa notte magica, è nato Gesù, dentro una mangiatoia con il bue e l’asinello. Sii come la stella cometa che guida i pastori da lontano. Ti voglio bene figlia mia!

Il Natale è un giorno speciale, in cui tutti aprono il proprio cuore e anch’io voglio donarti i miei auguri con tutto il mio amore.

Sai perché non ho bisogno di una candela a Natale? Perché sei tu la mia luce. Buon Natale, figlia mia!

 Frasi di Natale per una figlia
Ho…ho…ho

Leggi anche: Tatuaggi da dedicare ai figli: 80 idee originali per una dedica speciale

Auguri natalizi al proprio figlio

L’errore che spesso facciamo è quello di pensare che i maschietti non apprezzino le frasi dolci, né degli auguri di buon Natale un po’ più sdolcinati. Non c’è cosa più falsa di questa! Anche quando non lo dimostrano, anche loro sono felici di ricevere delle dolci frasi dette con il cuore.
Vediamo allora come fare una bella dedica ad un figlio nel giorno di Natale.
Ecco tanti esempi di auguri ad un figlio per Natale!

Al mio tesoro grande. Non ti dico sempre quanto io ti voglia bene e quanto tu sia importante per me, perché spesso penso che a te non piaccia sentirtelo dire. Invece so che ti fa piacere. Buon Natale, figlio mio. Ti voglio tanto bene

Ogni Natale che passa mi ritrovo a fare il bilancio della mia vita e mi rendo conto di quanto io sia una mamma fortunata. Ti auguro un sereno e felice Natale, figlio mio adorato!

Tanti auguri di Buon Natale, figlio mio. Che la gioia di questa giornata ti accompagni sempre. Ti voglio bene

Hai sempre adorato il Natale, fin da piccolo. E io ho sempre adorato vederti così felice in questa giornata. Buon Natale, tesoro della mamma

Il giorno di Natale mi rendo conto ancora di più di quanto io sia la mamma più fortunata del mondo. Sei il figlio migliore che io potessi desiderare. Buon Natale!

auguri di natale
Buon Natale al mio fantastico figlio! Apprezzo tutto ciò che fai per questa famiglia e amo ciò che sei, una premurosa, riflessiva e meravigliosa persona

Leggi anche: Frasi sui figli: 100 aforismi, immagini e video per riflettere sul legame più importante

Dediche ai figli per Natale

Trovare la giusta dedica ai figli per Natale è importante per fare in modo che il ricordo di quel giorno resti ancora più impresso nei loro cuori.
Le frasi per una figlia speciale, così come quelle per un figlio, sono l’ideale per poter loro fare degli auguri speciali, che sia un compleanno, il Natale o una ricorrenza qualsiasi.
Ecco tanti frasi di Natale per l’amore più grande: i figli!

Il Natale è una sola volta l’anno, ma tu mi dimostri, ogni giorno, di essere il regalo più grande della mia vita. Buon Natale, tesoro mio!

Figli miei adorati, quest’anno saremo lontani in questa giornata speciale, ma voglio lo stesso augurarvi un Natale ricco di gioia e serenità! La vostra mamma

Tesori miei, mi auguro che diate sempre il massimo e il meglio di voi stesso, in ogni cosa facciate. Questo è l’augurio di Natale più grande. Vi voglio bene

A Natale regala il tuo sorriso, la tua bontà e il tuo amore: è questo il dono che una persona possa ricevere da te. Buon Natale, figlia mia!

Che questo Natale vi doni, figli miei, tanta felicità e vi porti tutto ciò che inseguite da tempo. Vi voglio tanto bene!

auguri di natale
Buon Natale. Che i desideri in questi magici giorni di festa si possano avverare e che la strada percorsa nel realizzarli ti porti solo felicità, fortuna, amore e salute! Tanti auguri di Buon Natale!

Leggi anche: Immagini sulla famiglia: le migliori 100 da condividere con i propri cari

Buon natale, amore mio: lettera ai figli

Ma se le frasi di auguri di Natale non vi sembrano abbastanza e preferireste un modo diverso per poter dire: “Auguri di natale, amore mio!” una lettera potrebbe fare al caso vostro.
Perciò, ecco uno spunto per scrivere una dolce lettera di auguri a un figlio per Natale!

Ciao tesoro del mio cuore,
ti sembrerà strano leggere questa lettera perché non te ne scrivo spesso.
Ma ho pensato di farti un auguri diverso per questo Natale.
Al di là delle solite frasi che potrebbero sembrare banali, ho scelto di dedicarti un qualcosa che venisse dal mio cuore, una lettera speciale, per dirti che sono fiera di essere la tua mamma.
Lo so, non sei abituata a sentirmelo dire, ma sappi che lo penso da sempre, e le dimostrazioni che mi stai dando in questo periodo, lo confermano giorno dopo giorno.
Spero che questo Natale ti regali tanta serenità, hai avuto momenti difficili e per me è stato doloroso vederti soffrire, ma so che sei forte e ne uscirai a testa ancora più alta.
Buon Natale, tesoro del mio cuore.
Ti voglio un mondo di bene e sono la mamma più fortunata del mondo

auguri di natale
Buon Natale!

Leggi anche: Frasi sulla famiglia: poesie, immagini, video e aforismi sulla famiglia

Frasi natalizie: le più famose

Sono tante le frasi belle per i figli, così come le frasi famose degli scrittori, dei poeti, dei cantanti, che parlano del Natale. Abbiamo pensato, perciò, a una ricca selezione di frasi d’amore per i propri figli  e frasi sul Natale da dedicare loro per poter loro augurare un Santo Natale.

È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.
(Madre Teresa di Calcutta)

Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero.
(Charlotte Carpenter)

Natale è la dolce stagione durante la quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità e la straordinaria fiamma della carità nel nostro cuore.
(Washington Irving)

Come per i pastori di Betlemme, possano anche i nostri occhi riempirsi di stupore e meraviglia, contemplando nel Bambino Gesù il Figlio di Dio.
(Papa Francesco)

Natale non è tanto aprire i regali quanto aprire i nostri cuori.
(Janice Maeditere)

auguri di natale
Auguri di Buon Natale

Leggi anche: Frasi d’amore per i figli: più di 90 dediche per esprimere l’amore per i figli

Frasi di Natale per bambini

I bambini amano il Natale, è la festa a loro più adatta, ricca di gioia, regali e felicità.
Ecco perché gli auguri di natale per i bambini devono essere speciali e contenere delle bellissime frasi di Natale per bambini che potranno rileggere in ogni momento della loro vita.
Se stai pensando a come fare gli auguri di Natale al tuo bambino, non preoccuparti.
Ecco le più belle frasi sul Natale per bambini.

Babbo Natale vien di notte, in silenzio a mezzanotte. Dormono tutti i bimbi buoni, e nei lettini sognano i doni. Babbo Natale vien fra la neve, porta i suoi doni là dove deve. Non preoccuparti, non sbaglia certo: per i bimbi buoni ha un fiuto perfetto.

Sei stata un tantino birichina, ma Babbo Natale sa che hai un cuore grande grande, e non si scorderà mai e poi mai di te. Buon Natale!

Alla bimba del mio cuore, la più dolce di tutte. Sappi che la tua mamma ti ama tanto. Buon Natale!

Non sai ancora leggere e tutti mi chiedono perché io ti scriva biglietti in ogni occasione, ma mi piace lasciarti dei ricordi per quando sarai grande, così saprai che la tua mamma ti pensa sempre. Buon Natale, tesoro mio!

Al mio bimbo birichino, che mi fa correre sempre avanti e indietro e mi fa arrivare stremata a fine giornata, ma che, con un semplice sorriso, mi regala felicità immensa e mi ripaga di tutti i sacrifici. Buon Natale, amore della mamma!

Frasi di Natale per una figlia

Leggi anche: Canzoni per i figli: 10 canzoni dedicate ai figli che ogni genitore dovrebbe ascoltare

Auguri di Natale per i figli: le immagini più belle

Abbiamo visto tante frasi di natale per una figlia e un figlio, da utilizzare così o da prendere spunto per una lettera. Se tutto ciò non vi soddisfa, però, potete scegliere, per gli auguri a un figlio, delle belle immagini di Natale. Ecco le più belle per degli originali auguri di Natale a una figlia o a un figlio!

auguri di natale
Buon Natale,figlia. Tu hai uno scintillio nei tuoi occhi e un calore nel tuo cuore. Ti auguro delle magiche vacanze
auguri di natale
Buon Natale
auguri di natale
Non c’è dono più speciale che io possa chiedere per questo Natale; il tuo sorriso e le tue risate accanto a me in tutte le mie giornate. Auguri di Buon Natale, dolce amore mio
auguri di natale
Spero che per te la vita scorra tranquilla ma non troppo da annoiarti; che abbia le giuste emozioni ma non troppo da farti soffrire; che abbia la giusta sofferenza per farti crescere ma non troppo per distruggerti e che ci sia tutto l’amore possibile che non è mai troppo. Buon Natale!
auguri di natale
Buon Natale, figlia! Per tutta la luminosità con cui illumini gli altri, che la stessa felicità ti torni indietro in queste vacanze
auguri di natale
Buon Natale figli miei, il regalo più grande della vita siete voi. Per sempre, la mamma. (A. Roggio)
auguri di natale alla figlia
Ti auguro tutto il meglio che la vita possa dare! Buon Natale!
auguri di natale a una figlia
Vorrei riempire di emozioni e gioie il tuo cuore, vorrei vederti realizzare i sogni che custodisci nel cassetto della tua mente e gioie delle tue conquiste con gli amici più fidati. Ti auguro un Natale di meraviglie. Auguri per un Natale Speciale
auguri di natale per una figlia
Che sia un Natale splendente…stupefacente! Tanti, ma tanti auguri di Natale!
frasi per una figlia
Buon Natale a mia figlia!

Leggi anche: Dediche ai figli: le frasi più commoventi ed emozionanti per una dedica a un figlio

Auguri di Buon Natale: i video da dedicare ai propri figli

E per finire, gli auguri a una figlia o a un figlio per Natale potrebbero essere anche dei bei video di Natale. Abbiamo, perciò, pensato a una selezione di video natalizi da dedicare ai propri figli.
Scegliete il vostro preferito per fare auguri di Natale alla figlia o al figlio.

Leggi anche: Canzoni dedicate ai figli: i migliori 31 brani per una speciale dedica ai figli