foto_bimbi_addobbano_albero_natale

Frasi di Natale per un figlio: le più belle

Frasi di Natale per un figlio

Ogni mamma e ogni papà manifestano sempre grande amore per il proprio figlio; questo accade soprattutto per le occasioni speciali, le ricorrenze e soprattutto le festività, come ad esempio il Natale. Se si tratta del primo Natale del bambino, i genitori cercano frasi su internet per celebrare il momento.

Molti genitori decidono di scrivere qualcosa di loro pugno, oppure si affidano a frasi che trovano su blog e pagine web. Magari associano i loro pensieri e riflessioni al primo regalo natalizio del loro bambino. Che siano giocattoli o vestitini, una frase d’accompagnamento ci sta sempre.

Oppure ancora alcune frasi vengono utilizzate per i bambini più grandi; quest’ultimi possono recitarle davanti ai parenti e amici, che gradiscono che a farlo siano proprio i piccoli della famiglia. Ecco la necessità di frasi di Natale per un figlio.

L’importanza del nuovo arrivato

Il Natale è sentito come una festività della famiglia, che unisce tutti i parenti, per un momento di gioia e serenità. L’arrivo di un bambino è sempre un bellissimo evento, che viene maggiormente sentito specie se c’è un nuovo arrivato.

Tutta la famiglia si riunisce anche per festeggiare il piccolo e per portargli un dono di ricordo del suo primo Natale. Ecco perché è fondamentale trovare anche le giuste frasi, evitando di essere banali o ripetitivi.

Frasi di Natale: neonati e bambini

Frasi di Natale: neonati e bambini

Questa che segue è una frase molto bella, e significativa, che una mamma dedica al proprio figlio per il suo primo Natale. Ovviamente queste frasi le possono utilizzare anche i papà, che decidono di festeggiare questa speciale ricorrenza.

Non c’è dono più speciale che io possa chiedere per questo Natale; il tuo sorriso, e le tue risate, accanto a me in tutte le mie giornate. Auguri di buon Natale dolce amore mio“.

Anche per i bambini più grandi esistono frasi carine, e se frequentano la scuola primaria sono già le maestre che gliele fanno recitare. Tra queste ci sono le seguenti:

A Natale guardiamo tutto con gli occhi del cuore, che questa bellissima cosa possa proseguire per tutto l’anno nuovo che viene. Buon Natale!“.

Fra i regali sotto l’albero spero tanto che il Natale continui a portare infinita gioia alla nostra famiglia“.

A Natale l’amore può trionfare, apri il tuo cuore e lascialo andare. Buon Natale e non smettere mai di sognare!“.

Frasi natalizie simpatiche per bambini

Frasi natalizie simpatiche per bambini

Natale, specie per i bambini, è una festa molto divertente; per tale ragione è utile fare gli auguri in modo giocoso e simpatico. Di seguito una serie di frasi di Natale per bambini per portare allegria alle festività.

Sei un tantino birichino, ma Babbo Natale sa che hai un cuore grande grande, e non si scorderà mai e poi mai di te. Infiniti Natali belli come questo.”

Babbo Natale vien di notte, in silenzio a mezzanotte. Dormon tutti i bimbi buoni, e nei lettini sognan i doni. Babbo Natale vien fra la neve, porta i suoi doni là dove deve. Non preoccuparti, non sbaglia certo: per i bimbi buoni ha un fiuto perfetto.

Se un uomo vestito di rosso con una barba bianca ti mette in un sacco, non aver paura. Qualcuno ha chiesto un tesoro per Natale. Tanti auguri.”


Leggi anche:Frasi di Natale per una figlia, le più dolci


Vorrei fare gli Auguri di Natale ad una persona sorprendente, brillante e decisamente stupenda. Ma considerando che gli auguri di Natale non me li posso mica far da solo, allora li faccio a te! Buon Natale.

A Natale siamo tutti più buoni, ho quindi deciso di regalarti un bel sorriso.

Ostetrica, appassionata di ricerca clinica e scientifica. Sognatrice convinta, viaggio più del tempo che ho a disposizione e leggo libri nei rari momenti liberi che mi ritaglio. Scrivo e parlo tanto (troppo!) perché credo nell'enorme potere che ha l'informazione, e soprattutto nella forza che ogni donna ha nel mettere al mondo il proprio bambino. Email: c.lumia@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *