foto_jovanotti

Figlia di Jovanotti: il rapporto tra il cantante e Teresa

Figlia di Jovanotti: il rapporto tra il cantante e Teresa

É uno dei più grandi esponenti della musica italiana, capace di rinnovarsi e reinventarsi sempre. Lorenzo Cherubini, nome di battesimo di Jovanotti, ci tiene compagnia con la sua musica dagli anni ’80, quando venne scoperto da Claudio Cecchetto. Da quel momento, successo dopo successo è entrato nel cuore di milioni di fan, che ancora oggi, a distanza di trent’anni, non smettono di supportarlo e seguirlo. Scopriamo di più sul cantante e sulla sua vita privata.

Gli inizi

Lorenzo Cherubini nasce a Roma il 27 settembre 1966 da papà Mario e mamma Viola Cardinali, terzo di quattro fratelli. Di famiglia toscana, originaria di Cortona, in provincia di Arezzo, nel corso della sua infanzia Lorenzo torna spesso in quella cittadina, nella quale ora risiede stabilmente tanto da averne ricevuto la cittadinanza onoraria.

Il nome d’arte

Un simpatico e curioso aneddoto riguarda il nome con il quale oggi il cantante è noto. Nel corso di questi anni, infatti, il romano ha raccontato di come Jovanotti sia nato da un errore. Per una locandina dedicata a una serata in discoteca, Lorenzo aveva scelto come nome Joe Vanotti, ma il tipografo aveva sbagliato a trascrivere le lettere, componendo appunto Jovanotti.

La compagna Francesca

Lorenzo vive nella città dei nonni con la compagna storica Francesca, sposata il 6 settembre 2008 proprio a Cortona, nella chiesa di Santa Maria Nuova. I due hanno una figlia, Teresa Lucia, nata il 13 dicembre 1998. É proprio la diciannovenne la (fortunata) destinataria di tanti successi di papà Jovanotti. Una su tutti, Per Te, canzone composta ad un anno dalla nascita della primogenita.

#nonsiresisteallamoreeallamacchinettadellefototessera #ragazzamagica #ingiro

A post shared by lorenzojova (@lorenzojova) on

Il successo di Per Te

Il singolo ottiene fin da subito un ottimo successo di pubblico, entrando nella classifica dei singoli più venduti in Italia direttamente al terzo posto, e balzando in vetta la settimana successiva. Alla fine, la splendida canzone d’amore rimarrà nella top 10 per quasi due mesi.

Teresa, la figlia diciannovenne di Jovanotti

Nel video della canzone a lei dedicata, una piccola Teresa ancora in fasce è la protagonista delle commoventi immagini che fanno da sfondo alla dolce ninna nanna. Oggi, l’adolescente vive la straordinaria normalità dei suoi quasi vent’anni, una quotidianità fatta di famiglia, di scuola, di studio.

foto_figlia_jovanotti

Romantico

In occasione dei suoi diciottanni lo scorso anno, papà Lorenzo le ha dedicato una romanticissima dedica su Instagram. “Sono un padre che non sa dire no“, raccontava Lorenzo in un’intervista a Vanity Fair. E come marito? “Lei è una casa, la mia casa, col tetto. Mentre io sono uno scoperchiato” diceva il cantante della moglie. Insomma, Jovanotti è proprio un romanticone!

Studentessa di Lettere a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *