foto_fantaghirò

Fantaghirò torna in tv per Natale 2017: quando e dove

Fantaghirò rappresenta per molti adulti una parte fondamentale della loro infanzia e adolescenza. La mini-serie, mandata in onda per la prima volta nel 1991, ha fatto innamorare tantissimi telespettatori. La protagonista, la coraggiosa e ribelle Fantaghirò, ha tenuto incollati alla tv milioni di persone. La mini-serie è composta da 5 film. Visto il successo ottenuto nel 1991, la serie è andata avanti per altri 5 anni (nel 1995 non fu però mandata in onda), fino al 1996. Da quell’anno ogni Natale viene riproposta la magnifica serie che ha avuto un successo strepitoso. Anche quest’anno gli appassionati potranno tornare per qualche giorno a rivivere tra funghi parlanti, duelli e regni incantanti! Presto tornerà in tv Fantaghirò.

Fantaghirò: quando e dove vederla

A trasmettere la serie Fantaghirò sarà Mediaset Extra dal 24 dicembre al 26 dicembre, come sempre nel periodo natalizio. La serie sarà divisa in 6 puntate.

24 dicembre ore 21:15 La meravigliosa storia di Fantaghirò

25 dicembre ore 14:00 Fantaghirò 1

25 dicembre ore 18:00 Fantaghirò 2

26 dicembre ore 10:45 Fantaghirò 3

26 dicembre ore 14:30 Fantaghirò 4

26 dicembre ore 18:45 Fantaghirò 5

La meravigliosa storia di Fantaghirò

La prima ad andare in onda sarà La meravigliosa storia di Fantaghirò, che non fa parte della mini-serie. È stata infatti realizzata ricavando scene di montaggio tratte dalle prime 3 puntate di Fantaghirò. La miniserie rappresenta quindi i primi 3 film ridotti, tagliati e incollati tra loro. Mediaset Extra ha mandato in onda la serie solamente un’altra volta prima di questa, nel 2015.

Fantaghirò 1

La puntata inizia raccontando la storia di una bambina di nome Fantaghirò che perde la mamma proprio quando la mette al mondo. La bambina cresce ribelle e fin da piccola sembra essere più portata per ruoli da maschio piuttosto che da femmina. Romualdo, il re del regno vicino in guerra da sempre con quello di Fantaghirò, propone al padre di sfidarsi in un duello per unire i due regni in uno solo sotto la guida di uno dei due re. A partecipare al duello è proprio Fantaghirò.

Fantaghirò 2

Fantaghirò e Romualdo si innamorano e stanno per sposarsi ma il padre di lei viene rapito dalla Strega Nera. Romualdo decide di dichiarare guerra alla Strega Nera e dopo varie avventure, durante le quali Romualdo dimentica anche di amare Fantaghirò. Alla fine torna in sereno e i due tornano insieme.

Fantaghirò 3

In questo terzo episodio della serie Fantaghirò decide di difendere i figli delle sorelle perché il mago Tarabas vuole uccidere tutti i bambini maschi appena nati. Romualdo cade in un fiume e si trasforma in una pietra. Fantaghirò cerca Tarabas per farsi aiutare ma il mago si innamora di lei. Dopo varie avventure Romualdo torna in vita.

Fantaghirò 4

Una nube nera distrugge tutte le cose della terra, sdradicando anche il palazzo di Fantaghirò. La ragazza si allea con il principe Parsel per cercare di capire cosa sia quel maleficio. Durante il suo viaggio giunge in Oriente e rincontra lo stregone Tarabas, diventato buono.

Fantaghirò 5

Fantaghirò viene catturata dalla Strega Nera che vuole ucciderla. Prima dell’esecuzione l’eroina viene salvata dalla Pianta dei Desideri e portata nel Regno dell’Altrove, dove non esiste violenza.

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *