foto_bambino_nato_dicembre

I bambini nati a dicembre sono più timidi e determinati

Il mese di nascita influenza il carattere dei bambini fin dai primi anni di vita. In base a quando si nasce ci sono caratteristiche che contraddistinguono la persona. Quali sono queste caratteristiche per i bambini nati nel mese di dicembre? Vediamone alcune fondamentali.

Le caratteristiche di chi nasce a dicembre

I bambini nati a dicembre sono molto razionali. Prima di compiere qualsiasi azione pensano bene alle conseguenze e non agiscono mai senza aver valutato i vari aspetti della situazione. Agiscono sempre con calma, tenendo tutto in considerazione. Questo li porta ad essere molto riflessivi e spesso anche introversi.

Il loro carattere è molto forte e determinato. Spesso è difficile avere a che fare con loro, proprio perché sono persone molto chiuse che non si lasciano conoscere facilmente.

A volte i nati a dicembre possono sembrare freddi e distaccati a causa del loro carattere chiuso e introverso. In realtà sono solo timidi. Conoscendoli meglio si possono scoprire importanti virtù come l’intelligenza e il carisma, che a chi nasce nell’ultimo mese dell’anno non mancano affatto. Queste persone faticano a venir fuori ma una volta conosciuti si possono scoprire importantissimi aspetti del loro carattere.

I nati a dicembre nelle relazioni e sul lavoro

Anche in amore le persone nate a dicembre tendono ad essere chiuse e a non fidarsi facilmente. Scelgono attentamente le persone delle quali circondarsi, sia nelle relazioni d’amicizia che in quelle amorevoli. Quando si innamorano riescono a lasciarsi andare, anche se non accade molto facilmente.

Nel mondo del lavoro le persone nate nell’ultimo mese dell’anno sono ambiziose e carismatiche. Amano fare le cose in maniera ordinata e spesso per questo loro perfezionismo risultano antipatici.


Leggi anche: L’orario di nascita determina il carattere del bambino


Nonostante ciò riescono a fare carriera e a mantenere posizioni piuttosto elevate. Davanti alle difficoltà non si lasciano scoraggiare e continuano a combattere per giungere ai loro obiettivi.

Studio Scienze della Comunicazione a Roma, amo il giornalismo e la scrittura. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice. Adoro i bambini, la loro innocenza, spensieratezza e fantasia. "I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto." (G.Leopardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *