foto_bambino_intelligente

I bambini nati di mercoledì sono intelligenti e riservati

5 caratteristiche dei nati di Mercoledì

Quali sono le caratteristiche delle persone nate di Mercoledì? I nati di Mercoledì subiscono l’influsso di Mercurio. Secondo la mitologia, a Mercurio viene attribuita la dote dell’ingegno: egli era capace di raggiungere i suoi scopi con escamotage non sempre onesti. Inoltre era considerato anche il messaggero degli dei, per questo motivo spesso è rappresentato con le ali ai piedi.

1) Sono intelligenti

Mercurio aveva una mente molto attiva, allenata, grazie alla quale riusciva a risolvere le situazioni problematiche. Allo stesso modo i nati di Mercoledì investono molto sull’intelligenza, risultando poco vanitosi dal punto di vista estetico. Essi sono capaci di prendere importanti decisioni, anche se all’apparenza appaiono freddi. Per loro è importante avere un confronto con gli altri per dimostrare a se stessi di essere all’altezza della situazione.

2) Sono diretti

Le persone nate di Mercoledì sono molto dirette, tendono a dire ciò che pensano senza filtri, con il rischio di essere considerate offensive, come se il loro scopo fosse quello di ferire l’altro. In realtà queste persone, sotto sotto, hanno cuore e sono molto buone.

5 caratteristiche dei nati di mercoledì

3) Si impegnano sul lavoro

I nati di Mercoledì si impegnano in modo intenso sul lavoro, hanno voglia di fare e di imparare. Sono affidabili e precisi. Questo si deve alla spiccata dote dell’intelligenza. Il fatto di voler mettersi in gioco potrebbe portarli a cambiare lavoro ripetutamente.

4) Sono abili comunicatori

I nati di Mercoledì amano entrare in contatto con il prossimo e in questo riescono molto bene: sono aperti, trovano sempre un argomento di conversazione. Per questo motivo sono portati per un lavoro a contatto con il pubblico. Anche i lavori quali il giornalista o lo scrittore fanno per loro: riescono a trovare la parola giusta al momento giusto.

5) Hanno pochi amici, ma buoni

Le persone nate di Mercoledì preferiscono costruire pochi rapporti in termini di amicizia, ma autentici. Con i loro prescelti mantengono un legame duraturo fatto di fiducia e rispetto reciproco.