poesie per bambine

I bambini nati di domenica sono più tranquilli e sereni

4 caratteristiche delle persone nate di Domenica

Coloro che sono nati di domenica subiscono l’influsso del Sole. Esso, nell’astrologia, è l’elemento più importante. Pensiamoci: quando una persona afferma “Sono del segno del Cancro”, significa che al momento della nascita il Sole si trovava in quel punto dello zodiaco. Il segno occupato dal Sole è il segno che andrà a determinare il carattere della persona. Conosciuto come Ra per gli egizi e Helios per i greci, si narra che quest’ultimo ogni mattina partisse dalla sua abitazione con un carro trainato da cavalli bianchi portando la sua luce in ogni dove. Quali sono le caratteristiche delle persone nate di Domenica?

1) Sono tranquilli e pacati

I nati di Domenica sono persone riflessive, meditano continuamente e non hanno fretta. Amano soprattutto i luoghi tranquilli. Forse, a volte, andrebbero aiutati e stimolati, altrimenti il loro carattere potrebbe portarli a rimuginare continuamente… e perdere occasioni.

2) Hanno le idee chiare

Coloro che sono nati di Domenica sono dotati di ottima intelligenza, hanno le idee chiare e raggiungono gli obiettivi prefissati. Non dimentichiamo che il Sole rappresenta l’energia vitale. Purtroppo, però, avere le idee chiare potrebbe farli apparire un po’ freddi e calcolatori. In realtà il fatto che essi sappiano organizzare i propri tempi e spazi è una dote del tutto apprezzabile.

4 caratteristiche dei nati di domenica

3) Amano il contatto con la natura

Essendo persone pacate, coloro che sono nati di Domenica apprezzano sinceramente la calma che viene trasmessa dalla natura. Questo ambiente li mette ancor di più in contatto con se stessi.

4) Trasmettono serenità

Subendo l’influenza del Sole, le persone nate di Domenica sono in grado di trasmettere la propria solarità ed energia positiva a chi sta loro vicino. Per questo motivo sanno essere buoni amici ed ottimi ascoltatori.

Circondarsi di persone nate di Domenica significa avere al proprio fianco una buona compagnia e non sentirsi mai soli!

Sono laureata in Scienze dell'educazione e sono appassionata di lettura e di scrittura: scrivo da quando ero bambina, metto nero su bianco tutto ciò che mi passa per la testa! PassioneMamma è diventata l'occasione per unire la mia più grande passione alle riflessioni sui più piccoli, il cui mondo mi affascina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *