foto_claudia_gerini

Claudia Gerini figlie: i grandi amori dell’attrice

Claudia Gerini figlie: i grandi amori dell’attrice

É una delle attrici più versatili ed apprezzate del nostro cinema, l’indimenticata Jessica del cult di Carlo Verdone “Viaggi di Nozze”. Claudia Gerini, recentemente protagonista della serie Netflix di successo Suburra, è anche una mamma: l’interprete ha infatti due figlie. Scopriamo di più sulla sua vita privata.

Gli inizi

Claudia nasce a Roma il 18 dicembre del 1971. Nel 1985, quando ha solo 13 anni, vince il concorso di bellezza Miss Teenager. Il caso vuole che nella giuria del concorso ci fosse anche Gianni Boncompagni, autore tv che la lancerà nel piccolo schermo nel 1991, con il programma Primadonna. Claudia ha vent’anni, e qualche tempo dopo entra a far parte di Non è la Rai.

#cinema #photography @douglaskirkland_ #actress many years ago….

A post shared by Claudia Gerini (@geriniclaudia) on

Il cinema

Dopo alcuni piccoli ruoli cinematografici, arriva la consacrazione con il ruolo della verace Jessica in Viaggi di nozze nel 1995, e in Sono pazzo di Iris Blond (1996), entrambi diretti da Carlo Verdone. Con il regista inizierà così un sodalizio artistico ed un’amicizia destinata a durare anche al di fuori dal set cinematografico.

La musica

La vita di Claudia è costellata di successi in tv, al cinema, ma anche nella musica. Nel 2009, mentre è in attesa del secondo figlio, pubblica il suo primo album Like Never Before, un disco confezionato dall’allora compagno Zampaglione – frontman dei Tiromancino – in cui sono racchiuse cover di colonne sonore dei molti film in cui ha recitato.

#love #happy #hope #mum #actress #cinema #popcorn #loveistheanswer

A post shared by Claudia Gerini (@geriniclaudia) on

La vita privata

L’attrice è madre di due bambine avuta da due compagni diversi. La primogenita, Rosa, nata dalla relazione con l’ex marito Alessandro Enginoli, dirigente finanziario con cui è stata sposata dal 2002 al 2004. La più piccola, Linda, è il frutto dell’amore con il suo storico compagno Federico Zampaglione, il cantante dei Tiromancino, con cui è stata legata dal 2005 al 2016.

La fine del matrimonio con Zampaglione

La recente separazione della coppia è stata al centro del gossip dello scorso anno. Un amore finito, dice Claudia, contro il quale “era inutile accanirsi“. Insomma, dopo quasi dieci anni insieme, i due hanno capito che la passione aveva lasciato spazio all’affetto e alla stima reciproca, necessaria per amore della figlia Linda.

#girl #sisters #blonde #lipstick #wolf #women @fabcestari

A post shared by Claudia Gerini (@geriniclaudia) on

La coppia si era separata addirittura un anno e tre mesi prima che la fine del rapporto venisse ufficializzato. “Abbiamo continuato ad andare d’accordo come prima e la nostra bambina non si è accorta di niente. Siamo stati fortunati: non ci sono stati strappi, tradimenti o recriminazioni. Siamo sempre una famiglia, anche se ho recuperato la mia libertà“, ha confessato recentemente la Gerini al settimanale Grazia.

L’amore con Andrea Preti

Oggi l’attrice fa coppia con il bel modello Andrea Preti, ex protagonista de L’Isola dei Famosi. Anche in questo caso Claudia è stata al centro dei pettegolezzi: a far chiacchierare i più maligni, in particolar modo, è stata la differenza di età che intercorre tra i due.

#nature #love #mum #life #joy #girls #vacationmode oh happy days??❤️???⭐️

A post shared by Claudia Gerini (@geriniclaudia) on

Il modello ed aspirante attore ha infatti 28 anni, l’attrice ne ha 45. La loro liaison è stata scoperta a inizio 2017, ma Claudia al momento non vuole commentare: “Preferisco non parlare della mia vita privata, frequento chi voglio, possibilmente senza clamore. Vivo il presente“, ha detto.

Terzo figlio?

E chissà che non sia proprio il bell’Andrea a spingere l’attrice ad una terza gravidanza. La star ha infatti confessato al settimanale Oggi di desiderare un terzo figlio, possibilmente maschio. “Lo vorrei da morire… Sto vivendo una seconda giovinezza, non so se comprenderà anche una nuova maternità. Ma non pongo limiti, neanche d’età” dice Claudia. Noi glielo auguriamo!

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *